Forum Sardegna - Mi consigliate un dolce tipico?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Mi consigliate un dolce tipico?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

LADY89

Utente Normale


Inserito il - 29/08/2008 : 20:44:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LADY89 Invia a LADY89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sapreste consigliare un dolce tipico...non troppo difficile da preparare??Vorrei fare una sorpresa al mio fidanzato che è sardo ma ora vive qui in Romagna!!Io sono Romagnola quindi...avrei bisogno di un aiutino!!





Modificato da - Barbaricina in Data 01/09/2008 18:59:10

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 29/08/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 29/08/2008 : 20:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crema catalana!!!!!!!!!!!!

Buona, dolce, cremosa e non troppo difficile da preparare...clicca qui sotto (a me piace.. poi magari qualcun altro ti indica un dolce diverso, a seconda dei gusti!)

http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

LADY89

Utente Normale


Inserito il - 29/08/2008 : 20:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LADY89 Invia a LADY89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Crema catalana!!!!!!!!!!!!

Buona, dolce, cremosa e non troppo difficile da preparare...clicca qui sotto (a me piace.. poi magari qualcun altro ti indica un dolce diverso, a seconda dei gusti!)

http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1

Scommetto che è buonissima!!Grazie del consiglio!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 29/08/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 31/08/2008 : 22:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di LADY89

Mi sapreste consigliare un dolce tipico...


ziama ha scritto:

Crema catalana!!!!!!!!!!!!










  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/08/2008 : 22:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Lady ...

sei nella sezione dolci sardi.... apri le discussioni ... e leggi un pò di ricette ...
qualcosa troverai che ti ispira ....






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 31/08/2008 : 23:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

Messaggio di LADY89

Mi sapreste consigliare un dolce tipico...


ziama ha scritto:

Crema catalana!!!!!!!!!!!!






loosssssooooo....ma doveva essere a "disigiu"....







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/08/2008 : 23:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei una buona seada..
faresti un'ottima figura.
Se non ti riesce di farle le vendono gia' pronte all'esselunga.. tanto chi glielo dice!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 31/08/2008 : 23:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io impazzisco x i dolci alle mandorle!!! però mi piacciono anke le pardule e nn sono difficili da fare!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 01/09/2008 : 03:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah si le pardule,buonissime appena fatte e mnangiate calde o meglio tiepide,

altrimenti addio lingua.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/09/2008 : 15:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lady alla fine quale dolce hai scelto di fare alla tua dolce metà??






 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/09/2008 : 16:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perkè la crema catalana è tipica sarda? io l'ho mangiata anke in Abruzzo...






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 01/09/2008 : 16:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io adoro i dolci con le mandorle..ma anche le seadas!






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/09/2008 : 16:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi non piacciono le seadas alzi la mano..
Anzi Lady per andare sul sicuro buttati proprio su questo dolce, non sbagli..poi male che vada se non riesci a prepararla con le tue mani, fai quattro passi al supermarket, le trovi nel reparto frigoriferi







 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/09/2008 : 16:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... a me le seadas piacciono solo fatte in casa... viziata!! No davvero le ho assaggiate quelle del supermercato maaa... !!! Non mi piacciono proprio!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo


Inserito il - 01/09/2008 : 17:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la crema catalana e`tipica di cataluña....qui ne vanno cosi fieri del loro dolce!!!





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

LADY89

Utente Normale


Inserito il - 01/09/2008 : 20:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LADY89 Invia a LADY89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...sono ancora indecisa...ma penso mi butterò sulla crema catalana...e soprattutto grazie a tutti dei consigli!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 29/08/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000