Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.




 Tutti i Forum
 Regole del Forum
Regole del Forum


Torna all'inizio pagina Amministratore e moderatori
Torna all'inizio pagina Chiusura/Modifica delle discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il thread dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire ai moderatori come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato da parte dellìamministratore. Si ricorda che l'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato in ogni singolo post.

Torna all'inizio pagina Contestazioni

L'operato dei moderatori può essere giudicato solo dall'amministratore, è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite e-mail da indirizzare privatamente . Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministratore.

Torna all'inizio pagina E' facoltà del moderatore:

E' facoltà del moderatore:
a. modificare o cancellare i singoli messaggi;
b. spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
c. sospendere un utente, avanzare richieste di sospensione o ban di un utente.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'amministratore. L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

Torna all'inizio pagina E' facoltà dell'amministratore:

a. modificare o cancellare i singoli messaggi;
b. spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
c. sospendere o bannare un utente, modificare il profilo di un utente;
d. modificare le condizioni o il funzionamento del forum.

Torna all'inizio pagina Regole Generali
Torna all'inizio pagina 1.

Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.

Torna all'inizio pagina 2.

Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.

Torna all'inizio pagina 3.

Pensaci bene prima di aprire un nuovo thread, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).

Torna all'inizio pagina 4.

Un forum non e' una chat, quindi non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato via e-mail.

Torna all'inizio pagina 5.

Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

Torna all'inizio pagina 6.

Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

Torna all'inizio pagina 7.

Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verrà letto da tutti.

Torna all'inizio pagina 8.

Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

Torna all'inizio pagina 9.

Se il nostro forum non ti piace, non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, l'amministratore o i moderatori, interrogati sulla TUA reale volontà e sul TUO reale piacere di scrivere su questo forum traendone le dovute conseguenze, e non intraprendere una guerra personale.

Torna all'inizio pagina Regole Particolari
Torna all'inizio pagina A

E' vietato prendere qualsiasi tipo di iniziativa senza l'autorizzazione dell'amministratore.

Torna all'inizio pagina B

E' vietato pubblicare:
a. Links a siti/forum/chat/blog concorrenti di Paradisola.
c. Links a siti/forum/chat/blog non graditi all'amministratore e/o moderatori.
d. Indirizzi e-mail privati.
e. Quasiasi altra informazione privata.

E' vietato inoltre invitare altri utenti in un forum concorrente o pubblicizzare lo stesso, questa pratica è considerata "spamming" e nondimeno un segno di mancanza di rispetto verso i moderatori e l'amministratore di GentediSardegna.
La violazione di questa norma potrà comportare il ban dell'utente responsabile.
Tutti gli utenti sono invitati a segnalare ai moderatori o all'amministratore eventuali abusi in merito.

Torna all'inizio pagina C

Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito. Si precisa che l'argomento principe di questo Forum e' la Sardegna.

Torna all'inizio pagina D

Sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:
a. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
b. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
c. L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
d. Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
e. Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.

Torna all'inizio pagina E

In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.

Torna all'inizio pagina F

Non sono altresì consentiti:
a. Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
b. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, dei moderatori non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.
c. Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
d. Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
e. In questo forum non e' permesso fare propaganda politica, di partito o di fazione. Quindi non sono ammessi messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente riferite ad ideologie politiche.
f. In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".

Torna all'inizio pagina G

Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread.

Torna all'inizio pagina H

In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare la proposta di ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.

Torna all'inizio pagina I

E' possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione dell'amministratore o dei moderatori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare all'amministrazione tali messaggi, scrivendo privatamente all’amministratore o ad uno dei moderatori. In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessun utente di contestare la decisione dell'amministrazione in caso di cancellazione di un messaggio.

Si precisa, inoltre, che:
a. Paradisola.it non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
b. Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

Torna all'inizio pagina L

I moderatori hanno la facoltà di rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

Torna all'inizio pagina M

Paradisola si riserva anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

Torna all'inizio pagina N

E' vietato registrarsi a GenteDiSardegna con più di un nick, tranne che in casi particolari, reali e comprovati (esempio: presenza di un parente che usa lo stesso PC)

Qualora uno stesso utente utilizzi due utenze contemporaneamente, la seconda utenza in ordine di registrazione verrà bannata e l'utenza primaria sospesa fino all’accertamento delle motivazioni.

E' possibile modificare in parte o completamente il proprio nick, questa modifica dovrà essere pubblica in modo che tutti gli utenti possano esserne correttamente informati.

Torna all'inizio pagina O

Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo.

Se espulso dal forum (bannato), l'utente potrà chiedere di modificare o cancellare i post che hanno determinato il bannaggio, ma non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. La decisione finale sull'opportunità o meno di concedere la cancellazione dei messaggi spetta all'amministrazione del forum ed è insindacabile.

Torna all'inizio pagina P

Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.


Paradisola.it fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione. Si tenga presente che ove i moderatori prendano parte o comunque partecipino ad una discussione o alla trattazione di argomenti sul forum, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente la linea editoriale del forum. La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel regolamento.


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000