Forum Sardegna - aiuto pistocheddu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 aiuto pistocheddu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 09/11/2006 : 11:36:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo (nel senso che vorrei) imparare a fare "su pistocheddu de serrenti", lasciamo da parte tutte le ricette che si trovano un po ovunque, lasciamo da parte le varie esperienze già fatte da nonne , mamme , zie ecc.
conoscete qualcuno di serrenti che mi "procuri" un appuntamento con qualcuno che li fa ??????
quest'anno il comune con una associazione hanno fatto un corso che ha riscosso molto successo, intendono ripetere l'esperienza ma dato il notevole numero di adesioni è riservato solo ai residenti.
non mi resta che cercare una "tzia" che li faccia in casa , mi aiutate.......








Modificato da - Barbaricina in Data 18/09/2009 09:19:15

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021

Google Sardegna


Pubblicità

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 10/11/2006 : 13:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma non si affaccia neanche un/a serrentese.......
sguizagliate tutte le vostre conosenze









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 31/03/2008 : 16:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o visto un deplias e mi e piaciuto moltissimo








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 31/03/2008 : 17:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

o visto un deplias e mi e piaciuto moltissimo


che depliantes hai visto???? e cosa ti è piaciuto.........il depliantes o su pistocheddu ..............?????









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/04/2008 : 00:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL deplias e PISTOCCHEDDUS DE SERRENTI però non c'è ne indirizzo ne N di telefono.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 30/09/2008 : 09:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoci nuovamente arrivati alla data fatidica..........a fine settimana è "santa vida" a serrenti e sono sicura che sono già tutti in fermento nella preparazione de su pistoccheddu e io ancora non sono riuscita a trovare nessuno che mi sponsorizzi e mi faccia assistere alla fattura di questo speciale dolce.
non ci credo che non ci sia nessuno che conosce qualcuno di serrenti.................
io aspetto.........









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 30/09/2008 : 18:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

eccoci nuovamente arrivati alla data fatidica..........a fine settimana è "santa vida" a serrenti e sono sicura che sono già tutti in fermento nella preparazione de su pistoccheddu e io ancora non sono riuscita a trovare nessuno che mi sponsorizzi e mi faccia assistere alla fattura di questo speciale dolce.
non ci credo che non ci sia nessuno che conosce qualcuno di serrenti.................
io aspetto.........


Afabica, se non ricordo male,
si era iscritto nel forum il sindaco di Serrenti..
Una mail indirizzata a lui e magari il tuo sogno si realizza








 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 17/09/2009 : 20:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spinta dalla richiesta di escolca rispolvero questo vecchio topic , chissà mai che il sindaco lo legga..................
e rinnovo ancora un invito a chiunque conosca delle persone del luogo che lo fanno, quello autentico, però................gli altri li so già fare









Modificato da - afabica in data 17/09/2009 20:50:26

  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 18/09/2009 : 08:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho lanciato un sassolino.. vediamo che succede..







  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gioia5

Nuovo Utente


Inserito il - 13/10/2009 : 17:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioia5 Invia a Gioia5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che sono un pò gelosini a serrenti....

Guardate questo video, magari poi ci proviamo..... sbaglio o la signora anziana dice che ci vuole la farina 0 ....

http://www.youtube.com/watch?v=lN0L1QIgbz8








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000