Forum Sardegna - Bentrovati
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Bentrovati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 15/05/2008 : 06:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Valpa!
Andrea







  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

bruce
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/05/2008 : 07:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruce Invia a bruce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valpa ciao...


ola..............!!!!!!!!!!!







  Firma di bruce 
The Boss

 Regione Sardegna  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 15/05/2008 : 08:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok..passa da noi se sei uno spirito libero..e ti divertirai..scoprilo tu stesso andando a frugare la mia passione e realtà..sulla Sardegna..

Messaggio di valpa

Bentrovati tutti.
Non sono molto pratico di forum, ma col tempo imparerò.
Per ora credo che qui mi troverò bene.
Ancora meglio penso di trovarmi a fine mese quando mi aspettano 15 gg di zingaraggio in terra sarda.
Non ho programato altro che il traghetto...d'altra parte è la mia concezione di vacanza.
Ciao a tutti
Val







  Firma di frakayak 
Frakayak.. Mare a 360°

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/05/2008 : 08:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto fra di noi
ciaooooooo
Saluti dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

grillo

Nuovo Utente


Inserito il - 15/05/2008 : 09:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grillo Invia a grillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao valpa....
un grosso benvenuto dalla Romagna!!






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: TALAMELLO  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 28/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/05/2008 : 12:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BENVENUTA!!







  Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/05/2008 : 12:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto valpa, un saluto da lodi!






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

kry

Nuovo Utente


Inserito il - 15/05/2008 : 17:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kry Invia a kry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve valpa....benvenuto e buona permanenza nel forum!!!!!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: quartu sant'elena  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 15/05/2008 : 18:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Valpa

un saluto dalla città di Nancy Francia







  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

valpa

Nuovo Utente


Inserito il - 15/05/2008 : 22:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valpa Invia a valpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i numerosi messaggi di benvenuto.

Credo di aver fatto un errore: mi sto accorgendo solo ora di quante cose interessanti si possono trovare in questo forum, di quante notizie si possono reperire, di quanta "bella gente" si può contattare.

Temo che per questa volta la data di partenza arriverà prima di poter sfruttare tutte le potenzialità di Voi nuovi amici.

Mi conforta pensare che sarà comunque una bella parentesi (lo sono state tutte le precedenti)...e poi...sto già pensando alla prossima volta

Devo navigare il Forum, ciao a tutti
Sergio






 Regione Estero  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

valpa

Nuovo Utente


Inserito il - 15/05/2008 : 23:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valpa Invia a valpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frakayak ha scritto:

Ok..passa da noi se sei uno spirito libero..e ti divertirai..



Sono certissimo che mi divertirei!....sono anni che sogno di pagaiare di caletta in caletta, ma ...tengo famiglia...e, sia pure border-line, devo osservare alcune convenzioni; così continuo a rinviare ma non dispero:
diamo tempo al tempo (anche se passa troppo in fretta)....sono riuscito a convincere mia moglie a fare cose che voi umani neanche vi sognate
E' molto probabile che passerò da Cardedu, potrebbe essere l'occasione per gettare la base per futuri sviluppi....vedremo!

Ciao
Sergio








 Regione Estero  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Eros

Nuovo Utente


Inserito il - 16/05/2008 : 01:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eros Invia a Eros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eros ha scritto:

Ciao da Milano






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 27/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

doppiotaglio
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 16/05/2008 : 10:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doppiotaglio Invia a doppiotaglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sergio benvenuto






Modificato da - doppiotaglio in data 16/05/2008 10:31:29

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: perdaxius  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 05/09/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000