Forum Sardegna - pane
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Primi e pani tradizionali
 pane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

teak

Utente Medio



Inserito il - 13/04/2008 : 03:10:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a teak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io e cercando nformazione sul piatto di pane. Ho avuto un bianco e varietà sassari.
Tutti sanno che cosa è chiamato?








Modificato da - Agresti in Data 13/04/2008 08:38:47

Città: NYC  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2018

Google Sardegna


Pubblicità

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/04/2008 : 07:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Teak il giorno che capirò cosa vuoi sapere per me sarà una grossa vittoria ...
Forse stai cercando informazioni sul pane coccoi ??? Oppure sulla spianata sarda ???
Io di pane bianco sardo conosco molte varietà ... e le ho anche assaggiate tutte . Sai com 'è ... non mi fido delle apparenze ...

Ma dimmi ... avevi trovato l 'elenco dei cimiteri italiani ?









  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 13/04/2008 : 10:13:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Teak.....non ho ben capito cosa tu chieda! Parli forse di un piatto preparato con il pane Sardo chiamato Spianata?



Questa è una versione (ne esistono anche altre, con altro tipo di verdura o anche senza), vale a dire la "Zuppa con finocchietto selvatico", in Sardo "Suppa de finuiju 'e campagna".
Si prepara con questo tipo di pane, finocchio selvatico e formaggio.
Ecco il piatto finito......



Spero di esserti stata d'aiuto, comunque penso sia meglio che le tue richieste vengano fatte in Inglese, saranno sicuramente più chiare.










 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 13/04/2008 : 12:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Teak il giorno che capirò cosa vuoi sapere per me sarà una grossa vittoria ...


dany anche io.................
mi ha talmente incuriosito che andrei negli USA per conoscerlo..........solo che tra il mio inglese e il suo italiano non so se ci capiremo









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/04/2008 : 13:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa come sono messa io che ho capito più quella che ha scritto in inglese sui circoli sardi a Toronto , piuttosto che questa del pane ...








  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 14/04/2008 : 13:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari parla del pane frattau?








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 14/04/2008 : 15:48:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
magari è straniera e non si sa spiegare. pane bianco a Sassari? Boh! forse ha mangiato la spianata o il pane carasau, che proprio di Sassari non sono....Dov'è andata ora?







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/04/2008 : 15:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so perché .... ma questa persona mi fa una gran simpatia !!

Troppo forte ....









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 14/04/2008 : 15:59:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Non so perché .... ma questa persona mi fa una gran simpatia !!

Troppo forte ....

Dici? Per me bara......nel senso che ci stà fregando








  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/04/2008 : 16:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Dici ? Per me bara......nel senso che ci stà fregando


Si ... in un certo senso ... lo avevo detto gia all´inizio delle sue grandi uscite ... chi lo sa dove vuole andare a parare ... noi intanto ... simpaticamente ... stiamo qui ad aspettare ... se volesse/dovesse sgarrare ojaaaaaaaaaa ... peusu e po issu !!

Della serie: omini avertiu mesu sravau !









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/04/2008 : 16:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo quesito lo avevamo già posto...
pensavamo fosse un provocatore....

e qualcuno di noi, penso ziama, lo aveva riconosciuto come una ...personalità nel suo campo...

vedo se riesco a trovare il post... a meno che non sia nel salottino... ora momentaneamente ..out of order.....









  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/04/2008 : 16:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

questo quesito lo avevamo già posto...
pensavamo fosse un provocatore....

e qualcuno di noi, penso ziama, lo aveva riconosciuto come una ...personalità nel suo campo...

vedo se riesco a trovare il post... a meno che non sia nel salottino... ora momentaneamente .. out of order.....


Si é vero me lo ricordo ...

Chi lo sa ... forse un giorno ce la potra finire che lo conosciamo anche di persona .... facendoci una sorpresa e presentandosi ad un incontro paradisolano









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/04/2008 : 16:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qua... trovato

http://www.gentedisardegna.it/topic...chpage=2#top

i miei ultimi due neuroni... ancora funzionano....









  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 21/04/2008 : 05:47:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos...puoi postare la quantità e le qualità di farine che usi per la tua treccia?







Modificato da - UtBlocc in data 21/04/2008 05:47:27

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/04/2008 : 22:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Incantos...puoi postare la quantità e le qualità di farine che usi per la tua treccia?


Volentieri Miss... ma dove??? il mio e il tuo non è un pane sardo... gli amanti delle tradizioni si risentirebbero...

Idea! te la posto nel salottino...









  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 22/04/2008 : 09:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrei averla anche io?








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000