Forum Sardegna - Limoncello di Muravera
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Vini e liquori
 Limoncello di Muravera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 06/01/2008 : 11:35:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Tina.....

anche io non bevo...limoncelli o mirti..vari.....

mi turranta !!!!!

pero' col tuo farei uno sforzo....e brindare a paradisola....e a tutte voi

compresa Agresti e Afabica... che mettete tanta passione in cio' che fate....


SdM






 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 06/01/2008 : 11:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ciiiiiiiiiiiiii che ieri sera lo portato al ristorante e per fare l´assagino se ne sono scolati meta bottiglia .... Arrori ... gia e cosa de dus fidai !

@ Anto ... La prossima volevo provare con le arance ... ma appena mi ricapitano Limoni (anche non di Muravera) la voglio provare la crema di Limoncello !



vedi cuggggì.... hanno apprezzato il tuo limoncello ....
ma la prossima volta... portagli solo la ricetta!!!!!!


con le arance non l'ho mai provato, che fai, provi con le arance sempre di Muravera????
saprai dire poi che sapore ha il liquore.... come lo chiamiamo ... "l'arancello"???? ...






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 06/01/2008 : 17:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Annikaaaaaaa ... no problem .... deu seu turrada de natura poi siamo in due (o piú) turrate !!!

@ Anto ... e un idea arancello o arancino di Muravera ?? Domani ho tempo e lo metto in ammollo !!!

@ Ela ... dusu mussiu se mi toccano la bottiglia

________________________________________________________________________
..... Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/01/2008 : 17:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

@ Annikaaaaaaa ... no problem .... deu seu turrada de natura poi siamo in due (o piú) turrate !!!

@ Anto ... e un idea arancello o arancino di Muravera ?? Domani ho tempo e lo metto in ammollo !!!

@ Ela ... dusu mussiu se mi toccano la bottiglia

________________________________________________________________________
..... Ciao
...Si si..fai le prove Tina...e poi ci scrivi la ricetta...dell'arancello.......sicuramente ci vorrà meno zucchero......

carusoandfriends







Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 08/05/2008 : 12:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai! son tornata dalle mie vacanze con una ventina di limoni raccolti dalla pianta di un amico...ora provo a fare il limoncello e vi faccio sapere come esce.

Una sola domanda visto che non ho mai usato l'alcool per fare liquori....ma che alcool devo comprare, è un alcool particolare? lo posso trovare anche in un comune supermercato? GRAZIE!!!







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 08/05/2008 : 12:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra domanda, le bucce dei limoni nell'alcool devono macerare stando in frigorifero o fuori dal frigorifero? grazie!






  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 08/05/2008 : 13:31:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Evvai! son tornata dalle mie vacanze con una ventina di limoni raccolti dalla pianta di un amico...ora provo a fare il limoncello e vi faccio sapere come esce.

Una sola domanda visto che non ho mai usato l'alcool per fare liquori....ma che alcool devo comprare, è un alcool particolare? lo posso trovare anche in un comune supermercato? GRAZIE!!!


Fla'..l'alcool lo trovi tranquillamente in tutti i supermercati.......nello scaffale dei liquori ..of course....
e' trasparente......
da non confondere con quello rosa dei paramedicali......

p.s. niente frigo......ciao.....






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 08/05/2008 : 14:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Annika!!!

Se sbaglio alcool al massimo lo posso utilizzare come disinfettante al limone ihihihi







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/05/2008 : 00:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Grazie mille Annika!!!

Se sbaglio alcool al massimo lo posso utilizzare come disinfettante al limone ihihihi


Se ti vien bene...
il Cytrosil è sempre utile, quindi posta la ricetta!








  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/05/2008 : 10:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceeessss il mio é gia finito .... tottu si d´ anti buffau ... giai ora de ndi fai atru esti !






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Toto

Utente Normale


Inserito il - 05/06/2008 : 21:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toto Invia a Toto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al posto dell'alcol posso usare l'acquavite??

www.enorosei.it






  Firma di Toto 
farris salvatore

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: orosei  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/01/2011 : 11:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Toto ... non saprei !

Alloraaaaaaaa ... oggi ho finito gli intrugli

Crema di arancio e Arancinmoncello ... ma non saprei ci vorrebbero assaggiatori !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/01/2011 : 11:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

@Toto ... non saprei !

Alloraaaaaaaa ... oggi ho finito gli intrugli

Crema di arancio e Arancinmoncello ... ma non saprei ci vorrebbero assaggiatori !

Tinaaaaaaaaaaaaaaa arribo deooooooooooooooooooo







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/01/2011 : 11:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Maria ... prima che peggiora la situazione ... movidindi ca seu gia affumajada meda






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 13/01/2011 : 11:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]sarrabus72 ha scritto:

@Toto ... non saprei !

Certo che si può usare la grappa, il gusto è leggermente diverso ma molto particolare

provai a fai su liccori de siliba (praticamente mettete a macerare quando sono mature delle carrube tagliate a pezzi), poi preparate la soluzione con lo zucchero e vedrete che delizia






Modificato da - Monteferru in data 13/01/2011 12:31:15

  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000