Forum Sardegna - Pastissus, Copulettas...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Pastissus, Copulettas...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Cecilias

Nuovo Utente


Inserito il - 04/01/2009 : 14:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cecilias Invia a Cecilias un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi chiamo Cecilia e sono nuova del forum. Ho visto quelli che voi chiamate Pastissus e dalle mie parti, nel medio campidano, vengono chiamate "pastine reali". Gli altri non ho la certezza ma dovrebbero chiamarsi Tiriccas (ma non sono dolci tipici della mia zona). Semmai, curiosità, come vengono preparate le decorazioni di questi ultimi? Sembrano pizzi e merletti e non credo si possano fare completamente a mano... qualcuno sa dirmi se esistono degli stampini per laparte superiore del dolce? Nel caso sapreste dirmi anche dove trovarli?

Ciao
Cecilia




  Firma di Cecilias 
Cecilia

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Nuraminis  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 04/01/2009  ~  Ultima visita: 31/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

lucina
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 04/01/2009 : 14:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucina Invia a lucina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cecilias,perche' non sei entrata dalla porta principale? Benvenuta lo stesso!!!!!!!!!!!! Tu sei un'altra che ci fara' ingrassare!!!!!!!!!!!




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 779  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 04/01/2009 : 23:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarrivata cara cecilia in casa paradisola

non sono tipiche neanche della mia zona , queste sono le tiriccas o tiliccas



queste altre che sono simili ma hanno un altro ripieno



il ricamo che tu chiami sono fatti con "sa serreta" le tipiche rotelle tagliapasta con differenti forgiature(si dirà così?) a seconda del "ricamo" che intendi ottenere.





Modificato da - afabica in data 04/01/2009 23:43:37

  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 06/01/2009 : 12:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miss... ma che ne dici di partecipare a:





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000