Forum Sardegna - vediamo quanti spiedi riusciamo a trovare nel foru
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Secondi
 vediamo quanti spiedi riusciamo a trovare nel foru
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 28/10/2006 : 09:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora in bocca al lupo...meri.....

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/10/2006 : 10:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paolas!!!!!

meri







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 28/10/2006 : 12:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da meri

e di questo che ne dici Ter...Afabica ti ricorda qualcosa.....io ricordo che era favolosamente buono!!!!


meri

Oddio Mari!!!!! Ma che fai? Metti un piatto così appettitoso davanti a me che sono a dieta:Per fortuna che quì non ci sono i maialetti sardi...altrimenti chi avrebbe il coraggio di iniziare una dieta!!!!!! Voglio dimagrire tanto,tanto in modo che quando vado in sardegna d'estate posso fare una bella scorpacciata di maialino senza sentirmi in colpa!!!!Adesso mi accontento di guardarlo!!!!


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






Modificato da - Ela in data 28/10/2006 16:48:35

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/10/2006 : 13:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela se vuoi per la tua dieta ne ò altre di foto come quella sopra quando penso a quel maialino come era buono mmmmm!!!!acqolina

meri







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 28/10/2006 : 15:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da meri

Ela se vuoi per la tua dieta ne ò altre di foto come quella sopra quando penso a quel maialino come era buono mmmmm!!!!acqolina

meri

Eh! lo so quanto sono buoni....a casa lo cucinava mio padre ed era bravissimo.Quando il maialino era quasi cotto faceva scolare goccia a goccia del lardo avvolto nella carta paglia ed infiammato!!!Poi lo avvolgeva nel mirto.... A proposito di maialino e mirto racconto un piccolo aneddotto..Una persona..un milanese, venne in sardegna per la prima volta a casa di amici.Naturalmente fu presentato un piatto di carne di maialino (tipo il tuo Mari) e ne fu entusiasta. Quando gli chiesero se era buono..lui rispose "Buonissimo,ma se non vi offendete ho un appunto da fare...la verdura era un pò duretta"riferito al mirto....


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 28/10/2006 : 16:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai,poverino!!!






 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/10/2006 : 16:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ela

... Quando gli chiesero se era buono..lui rispose "Buonissimo, ma se non vi offendete ho un appunto da fare... la verdura era un pò duretta" riferito al mirto....



un esperienza non da tutti !!

Vi racconto che ha fatto mio marito !! Da noi si usa che quando viene castrato l´animale da ingrasso, i "cosi" vengono impanati e fritti !
Poi tagliati a pezzetti piccoli, ogniuno ne mangia un pezzetto (famiglia grandeeee) siccome mio marito era a quei tempi ancora novello, la mia famiglia per fare i gentiloni gli ha datto il pezzo piú grande. Lui non sapendo cosa era appena lo ha assagiato gli e parso qualcosa di strano e guardando mio zio in faccia ha capito e ha sputato tutto. A momenti non lo sbranano !! Le risate di tutti, da allora lo portano sempre a beffa ! (poverino il mio pobi !) !!

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/10/2006 : 19:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ela

Citazione:
Messaggio inserito da meri

Ela se vuoi per la tua dieta ne ò altre di foto come quella sopra quando penso a quel maialino come era buono mmmmm!!!!acqolina

meri

Eh! lo so quanto sono buoni....a casa lo cucinava mio padre ed era bravissimo.Quando il maialino era quasi cotto faceva scolare goccia a goccia del lardo avvolto nella carta paglia ed infiammato!!!Poi lo avvolgeva nel mirto.... A proposito di maialino e mirto racconto un piccolo aneddotto..Una persona..un milanese, venne in sardegna per la prima volta a casa di amici.Naturalmente fu presentato un piatto di carne di maialino (tipo il tuo Mari) e ne fu entusiasta. Quando gli chiesero se era buono..lui rispose "Buonissimo,ma se non vi offendete ho un appunto da fare...la verdura era un pò duretta"riferito al mirto....


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......





noooooooooooooooo

meri







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

BLU

Nuovo Utente


Inserito il - 28/10/2006 : 21:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a BLU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo iniziare ad intervenire un po' sulle discussioni attive ma sono capitata proprio dove non avrei voluto!! ...anche se apprezzo le bontà della nostra squisita cucina... io sono quella che ha chiesto info sui ristoranti vegetariani. ah ah...neanche a farlo apposta! Quindi buone "schironate"... ci risentiamo per altre "questioni" possibilmente non di origine animale! :)





 Regione Toscana  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 26/10/2006  ~  Ultima visita: 31/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/10/2006 : 00:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BLU

Volevo iniziare ad intervenire un po' sulle discussioni attive ma sono capitata proprio dove non avrei voluto!! ...anche se apprezzo le bontà della nostra squisita cucina... io sono quella che ha chiesto info sui ristoranti vegetariani. ah ah...neanche a farlo apposta! Quindi buone "schironate"... ci risentiamo per altre "questioni" possibilmente non di origine animale! :)

Eh! si sei capitata proprio male...quì mi pare che vegetariani ce ne siano pochi.... Però se ti consola ti dico che io ho una figlia vegetariana...non tocca carne dall'età di 15 anni..ora ne ha 26 quasi 27....andresti d'accordo con lei.


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/10/2006 : 10:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come non c'è una persona che è diventata vegetariana?
ehi ser...... non eri diventato vegetariano......

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

BLU

Nuovo Utente


Inserito il - 29/10/2006 : 11:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a BLU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]Eh! si sei capitata proprio male...quì mi pare che vegetariani ce ne siano pochi.... Però se ti consola ti dico che io ho una figlia vegetariana...non tocca carne dall'età di 15 anni..ora ne ha 26 quasi 27....andresti d'accordo con lei.
[/quote]

beh ELA, allora mettiamola così... diventerò amica della mamma, ma andrò a mangiare con la figlia!! ;) Giusto compromesso!| Io lo sono da quando avevo 19 anni circa... non è stata una grossa rinuncia...ma ovviamente sono le motivazioni che ti spingono ad andare avanti. :) Beh cari carnivori quanto voi arrostite..io mi faccio un' insalatina, non c'é problema, possiamo mangiare allo stesso tavolo!! :)






 Regione Toscana  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 26/10/2006  ~  Ultima visita: 31/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 29/10/2006 : 15:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'amica Blu.

Guarda che anche noi siamo vegetariani, accompagniamo sempre il nostro maialetto con delle ricche insalate.
Non è lo stesso???????????????

ciaooo






Modificato da - Monteferru in data 29/10/2006 15:20:51

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

BLU

Nuovo Utente


Inserito il - 29/10/2006 : 18:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a BLU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monteferru

Per l'amica Blu.

Guarda che anche noi siamo vegetariani, accompagniamo sempre il nostro maialetto con delle ricche insalate.
Non è lo stesso???????????????

ciaooo



Allora preparo insalata per tutti! :)






 Regione Toscana  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 26/10/2006  ~  Ultima visita: 31/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 29/10/2006 : 19:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolas

ma come non c'è una persona che è diventata vegetariana?
ehi ser...... non eri diventato vegetariano......




Hai ragione Paolas!!!
Questo forum è diventato un covo di "assassine"!!! E poi si definiscono amanti della natura .... vanno pure in giro a fotografare cinghiali, cervi e porcellini!!
Non posso sopportare oltre certi orrori e certe immagini (vedi foto precedente).... penso che lascerò presto questo forum!








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000