Forum Sardegna - Premiata la "Debole preghiera" di Pia Deidda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Premiata la "Debole preghiera" di Pia Deidda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/02/2009 : 12:35:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado a leggere sul blog di Pia e cosa scopro??
La nostra magica scrittrice vince un bel premio e quasi quasi non ci dice nulla
Complimenti Pia!!

Vi rendo partecipi della mia gioia: oggi mi è giunta notizia che sono arrivata al 4° posto ex equo del concorso Trofeo Penna d'Autore con la poesia "Debole preghiera".


Gentilissima Pia Deidda complimenti per la poesia religiosa,

Sono felice che i tre sacerdoti che hanno fatto parte della giuria abbiano assegnato alla Sua poesia «Debole preghiera» il quarto posto. Naturalmente ho letto anch'io questa Sua bella composizione e mi compiaccio per l'alto contenuto lirico.

Prossimamente riceverà le informazioni relative alla cerimonia conclusiva del premio, che si svolgerà probabilmente nei giorni 16 o 17 maggio; appena avrò definito la data con i responsabili della sala teatro La terrò informata.

Nell'attesa di risentirci Le invio come sempre un cordiale saluto.

-------------------

Nicola Maglione

presidente A.L.I. Penna d'Autore

www.pennadautore.it

------------------------------------------------------------------------------------------------------

ANTOLOGIA
Poesie della Religione Cristiana
Pag. 94 - Euro 15,00
ISBN: 978-88-6170-056-7


POESIE DELLA RELIGIONE CRISTIANA
Un'opera raffinata di alto valore spirituale

Con questa quinta edizione dell'Antologia dedicata alle «Poesie della Religione Cristiana», l'A.L.I. Penna d'Autore continua il suo cammino volto a proporre la poesia come strumento di beneficenza in favore delle fasce più deboli. Infatti, così come è avvenuto nelle precedenti edizioni, i proventi della vendita dei volumi sono stati devoluti a quelle associazioni umanitarie che si adoperano per alleggerire le sofferenze dei ceti meno abbienti. I beneficiari sono: l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, la Caritas, l'Associazione «Comunità Mamma della Pace», le Missioni Salesiane, le parrocchie torinesi della San Vincenzo de’ Paoli e della Risurrezione del Signore, e i casi della settimana seguiti dall'Associazione don Giuseppe Zilli della rivista Famiglia Cristiana. La raccolta dei fondi continua fino alla vendita completa dei volumi, che possono esser richiesti al costo di 15,00 euro a copia. Gli ordini vanno inoltrati tramite la Richiesta Libraria o per posta all'A.L.I. Penna d'Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino. Inviare contestualmente la quota libraria tramite il c.c.p. N. 14787105.






 Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/02/2009 : 12:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ero già a conoscenza!
Rinnovo qui i miei complimenti!
..... e qualcuno, la conosce solo per la "penna rossa", ma .....
..... quando usa la "penna d'autore" evidentemente da il meglio!







  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/02/2009 : 13:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
congratulazioni Pia!! anche per la modestia.. potresti postare la poesia premiata,, farci un regalo? così ce la godiamo... ciau






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 09/02/2009 : 13:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

congratulazioni Pia!! anche per la modestia.. potresti postare la poesia premiata,, farci un regalo? così ce la godiamo... ciau


Aspettiamo la poesia, Pia...la vogliamo leggere. In questo particolare momento è giusto conoscere la preghiera che viene rivolta a Dio in questo preciso momento storico che sta dividendo l'opinione pubblica.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/02/2009 : 13:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pia!!!






  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

KatiaDebora

Utente Medio


Inserito il - 09/02/2009 : 14:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche qui ti rinnovo i complementi, ma sappiamo ormai bene tutti quanto sei brava!





  Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 09/02/2009 : 15:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Pia e,come hanno già richiesto, postaci la tua poesia tutta per noi!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/02/2009 : 15:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Ne ero già a conoscenza!
Rinnovo qui i miei complimenti!
..... e qualcuno, la conosce solo per la "penna rossa", ma .....
..... quando usa la "penna d'autore" evidentemente da il meglio!


con l'accento mecarrino discolo!!!!!







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/02/2009 : 15:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



.. parlavo della penna blù .... e ho beccato quella rossa!







Modificato da - McCurry in data 09/02/2009 15:40:42

  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/02/2009 : 15:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La poesia verrà edita a Marzo nel libro che raccoglie le poesie finaliste del Trofeo Penna d'Autore. Il ricavato del libro va in beneficenza.
Penso che potrò postarla dopo Maggio quando ci sarà la premiazione.

Dico solo che il titolo "Debole preghiera" fa emergere il mio desiderio di affidare a Dio le cose a me più care ma anche la mia incapacità, fragilità, nel saperlo chiedere con vera fede.

GRAZIE a tutti!!!!!

Permettetemi di dedicare questa poesia preghiera ad Eluana, io da questo momento inizio il silenzio in pubblico sul suo caso. Nel mio privato e nel io intimo potrò solo rivolgere a Dio deboli preghiere.







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

pizzadili coltelli

Nuovo Utente


Inserito il - 09/02/2009 : 15:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pizzadili coltelli Invia a pizzadili coltelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pia, è molto bello il fatto che sei arrivata al quarto posto






  Firma di pizzadili coltelli 
Passa a farmi visita! Su www.pizzadilicoltelli.it potrai trovare tutte le informazioni sul coltello di Pattada!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Pattada  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 14/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/02/2009 : 15:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pizzadili coltelli ha scritto:

Complimenti Pia, è molto bello il fatto che sei arrivata al quarto posto



...e anche ad ex equo con altri....







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 09/02/2009 : 16:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

La poesia verrà edita a Marzo nel libro che raccoglie le poesie finaliste del Trofeo Penna d'Autore. Il ricavato del libro va in beneficenza.
Penso che potrò postarla dopo Maggio quando ci sarà la premiazione.

Dico solo che il titolo "Debole preghiera" fa emergere il mio desiderio di affidare a Dio le cose a me più care ma anche la mia incapacità, fragilità, nel saperlo chiedere con vera fede.

GRAZIE a tutti!!!!!

Permettetemi di dedicare questa poesia preghiera ad Eluana, io da questo momento inizio il silenzio in pubblico sul suo caso. Nel mio privato e nel io intimo potrò solo rivolgere a Dio deboli preghiere.


Perché deboli preghiere, Pia? Non puoi farle forti?
Non conosci il brano del prfeta Isaia?
" Grida a squarciagola, non avere riguardo; come una tromba alza la voce..."







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 09/02/2009 : 16:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

La poesia verrà edita a Marzo nel libro che raccoglie le poesie finaliste del Trofeo Penna d'Autore. Il ricavato del libro va in beneficenza.
Penso che potrò postarla dopo Maggio quando ci sarà la premiazione.

Dico solo che il titolo "Debole preghiera" fa emergere il mio desiderio di affidare a Dio le cose a me più care ma anche la mia incapacità, fragilità, nel saperlo chiedere con vera fede.

GRAZIE a tutti!!!!!

Permettetemi di dedicare questa poesia preghiera ad Eluana, io da questo momento inizio il silenzio in pubblico sul suo caso. Nel mio privato e nel io intimo potrò solo rivolgere a Dio deboli preghiere.


... e brava Pia, complimenti vivissimi per il riconoscimento letterario, ma anche la condivisione - come pur' io. sommessamente avevo proposto - per il silenzio su Eluana.
Un abbraccio sincero.
Gianluigi.







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 09/02/2009 : 17:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pia, di cuore......leggerò con piacere la tua poesia....






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pilicanu

Utente Medio


Inserito il - 09/02/2009 : 18:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pilicanu Invia a pilicanu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pia... ti auguro altre mille e più soddisfazioni pr il futuro





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 01/11/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000