Forum Sardegna - Porto Torres
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Porto Torres
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/10/2008 : 11:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preziosa... posso ankio?









  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 18:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Grazie Elena per la tua " opera "veramente PREZIOSA... Dalle tue foto traspare l' amore per la tua città e la fai conoscere ed amare anche a noi. Mi fermerò volentieri a visitare Porto Torres!


Che bello..chissà che non riesca a conoscere tutti i paradisolani che vengono in gita a Porto Torres

Mc..scusa..vedrò di scrivere l'essenziale.. però mi rimproveri troppo spesso proprio non ti accontenti...
meno male che gli altri hanno apprezzato






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 18:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Preziosa... posso ankio?




Ciao Cugina..certo che puoi..anzi..devi...già speravo di vederti nei giorni scorsi qui a Porto Torres--
dai posta posta..dammi una mano






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 19:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Balai la spiaggia dove ho imparato a nuotare, avevo 6 anni.
Sai Preziosa che ho dei cugini che si chiamano Marongiu ma loro sono di Carbonia






  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 19:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agip ha scritto:

Balai la spiaggia dove ho imparato a nuotare, avevo 6 anni.
Sai Preziosa che ho dei cugini che si chiamano Marongiu ma loro sono di Carbonia

I miei genitori sono campidanesi..va a finire che siamo parenti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 26/10/2008 : 21:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


bellissime immagini di una città tutta da scoprire....
l'unica visita che ho fatto è stata all'Antiquarium Turritano... e parte delle terme nel cortile (spero di non fare confusione con altri siti... )...
mentre il Ponte Romano, non sono riuscita a vederlo...
intanto ammiro le tua foto, in attesa di poter vedere il ponte, e il resto delle meraviglie che ci stai descrivendo ...
grazie Preziosissima!!!!!!!






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 26/10/2008 : 21:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, complimenti Preziosa, anche a me hai fatto venire voglia reccarmi a Porto Torres e non solo di passaggio come fino ad adesso è stato ma di fermarmi e visitare le bellezze da te così ben descritte......continua






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 21:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



bellissime immagini di una città tutta da scoprire....
l'unica visita che ho fatto è stata all'Antiquarium Turritano... e parte delle terme nel cortile (spero di non fare confusione con altri siti... )...
mentre il Ponte Romano, non sono riuscita a vederlo...
intanto ammiro le tua foto, in attesa di poter vedere il ponte, e il resto delle meraviglie che ci stai descrivendo ...
grazie Preziosissima!!!!!!!

grazie a te..il ponte purtroppo adesso è in restauro, quindi non visitabile..e soprattutto non visibile per la presenza dei ponteggi..
inserirò nei prossimi giorni qualche altra immagine






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 21:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Si, complimenti Preziosa, anche a me hai fatto venire voglia reccarmi a Porto Torres e non solo di passaggio come fino ad adesso è stato ma di fermarmi e visitare le bellezze da te così ben descritte......continua

Sapete poi che al Comune di Porto Torres appartiene anche il Parco dell'Asinara? Visitabile anch'esso..
proprio quest'anno poi hanno inaugurato un'ostello e un ristorante proprio per offrire dei servizi ai turisti..






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 21:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un'altra immagine del ponte romano






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/10/2008 : 21:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preziosa ha scritto:
Sapete poi che al Comune di Porto Torres appartiene anche il Parco dell'Asinara?



.... e no, allora anche io sono stato tante volte a Porto Torres, serve aiuto? ... Asinara! (Porto Torres)







Modificato da - McCurry in data 26/10/2008 21:47:23

  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/10/2008 : 21:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


..... Asinara! (Porto Torres)







Modificato da - McCurry in data 26/10/2008 21:47:53

  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/10/2008 : 21:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


........ Asinara! (Porto Torres)







Modificato da - McCurry in data 26/10/2008 21:48:16

  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 21:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si..Finalmente Mc..dai posta...ke bello..io di mie non ne ho dell'Asinara..





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 21:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però Mc...non dovresti mettere una..non so..didascalia??
skerzo..ne avresti qualcuna del castellaccio per favore? Io nn ci sn potuta andare..






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000