Forum Sardegna - Pane
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Pane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

solben

Nuovo Utente


Inserito il - 20/10/2008 : 21:47:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solben Invia a solben un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici
ho bisogno di una mano per imparare a fare un bel pane tradizionale.
Io ho fatto e continuo a fare imperterrito tanti esperimenti, ma tutti i pani che faccio mi vengono sempre troppo pesanti. Non riesco a dare al pane quella leggerezza, che secondo me é fondamentale.
Mi vengono 'sti pani che sono pure buoni, ma sempre troppo compatti, con poca aria dentro, sembrano blocchetti, c'é nessuno che con una certa precisione mi saprebbe dire dove sbaglio e cosa fare?
Ve ne sarei immensamente grato...
Saluti








Modificato da - solben in Data 20/10/2008 21:50:18

 Firma di solben 
mah

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Copenaghen, DK  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2008

Google Sardegna


Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 20/10/2008 : 21:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovresti forse imparare a fare le forme per incorporare aria che dovrebbe farlo gonfiare.

L'esperta pero è Afabica,spero legga il tuo post e ti possa dare buoni consigli.

Forse fai anche l'impasto troppo duro,puo' darsi che debba mettere piu' acqua.









  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 20/10/2008 : 21:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sull'argomento, trovi qualcosa da queste parti:

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=3166








  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000