Forum Sardegna - Colazione a Olbia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Colazione a Olbia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/09/2008 : 10:26:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
mi rifaccio vivo.
sbarco domenica mattina a Olbia.
Dove faccio colazione?








Modificato da - Petru2007 in Data 05/09/2008 10:53:38

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 05/09/2008 : 10:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende verso dove vai...








 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/09/2008 : 10:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhh come vorrei avere la stessa preoccupazione !!!

Come prima risposta mi viene da dire ... al Bar ? Cappucino, succo e cornetto ?









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/09/2008 : 10:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti fai un po di chilometri e vieni a Bonorva....
Ti offro io un caffè....
Sarrabus che ne dici......









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/09/2008 : 11:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea .... meglio del Bar !!!








  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/09/2008 : 11:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Bella idea .... meglio del Bar !!!


L'anno prossimo ti aspetto.....









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/09/2008 : 11:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'invito,
semmai dovrei portare io una saffatta ricolma (radicchio ne volete?).
Ma intendevo proprio a Olbia città appena sceso cun cussu fragu e mudregu che ti riempie i polmoni ti viene fame, o no? un bar con delle paste buone, non scongelate, non c'è? o devo andare al caffe genovese a cagliari a prendermi unu pressiu?









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 05/09/2008 : 11:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spigola ha scritto:

o devo andare al caffe genovese a cagliari a prendermi unu pressiu?


No no…. no c’esti bisongiu de arribai finzas a Casteddu po ti comporai unu pressiu…

…basti chi ti firmisi in su biviu de Muristei (mi pare si dica così.. Monastir.. in Sardo) e ndi papas cant’ollisi!!












 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/09/2008 : 11:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooooooooooooo, no unu pressiu frutto, unu pressiu pasta (nel senso prodotto di pasticceria), ma la chi sesi!








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 05/09/2008 : 11:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una domanda difficile
oggigiorno i bar si sono tutti uniformati al "moderno". è difficile che possa trovare "paste" del giorno prima, hanno in comodato il fornetto e i cornetti sono sempre caldi ma non sanno di niente. la vedo difficile trovare unu pressiu a olbia in un bar qualunque vicino al porto. forse andando in centro qualche bar-pasticceria tradizionale sarà pur rimasta









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 05/09/2008 : 11:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ajò spigola io non sono sarda ma mi hai fatto sorridere molto con questa tua domanda eheheh

Ma scusa Olbia non è mica nel burundi (con tutto il rispetto per il burundi) è piena di bar che quando passi fra le vie la mattina presto ti senti drogata dai profumi di brioches fresche e cappuccini spettacolari...

Tu sbarca e lasciati guidare dal tuo naso......il mio ha sempre funzionato










Modificato da - alamar34 in data 05/09/2008 11:46:34

  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/09/2008 : 11:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella risposta Alamar....
Ma sai ... per le paste congelate.. Spigola volevi intendere quelle che ti portavi da casa.......
Attenzione... il sardo è permaloso....
E rischi che le brioches calde ce le mangiamo tutte.....









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/09/2008 : 11:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'hai rragione,
purtroppo di pasticceri ne sono rimasti pochi come diceva qualcuno, tutto prodotto scongelato e riscaldato. Ma non vi ho detto che mia moglie è di Catania? Avete presente granita e brioche la mattina? Itta figura ci fatzu? Ne va della nostra dignità! E' una questione natzionale!! Mi avvalgo della ragion di stato.









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/09/2008 : 11:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spigola ha scritto:

C'hai rragione,
purtroppo di pasticceri ne sono rimasti pochi come diceva qualcuno, tutto prodotto scongelato e riscaldato. Ma non vi ho detto che mia moglie è di Catania? Avete presente granita e brioche la mattina? Itta figura ci fatzu? Ne va della nostra dignità! E' una questione natzionale!! Mi avvalgo della ragion di stato.


Ma guarda.. non per dire... ma solo scendendo in Sardegna tua moglie deve essere contenta...
le brioches sono un dettaglio.....
E se ci troviamo a Olbia ti porto in una pasticceria in via Aldo Moro e rimani a bocca aperta..
Ops!!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 05/09/2008 : 12:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spigola ha scritto:

C'hai rragione,
purtroppo di pasticceri ne sono rimasti pochi come diceva qualcuno, tutto prodotto scongelato e riscaldato. Ma non vi ho detto che mia moglie è di Catania? Avete presente granita e brioche la mattina? Itta figura ci fatzu? Ne va della nostra dignità! E' una questione natzionale!! Mi avvalgo della ragion di stato.



ehehe ho presente ho presente, son stata male un giorno intero quando ad Agrigento ho fatto una colazione sicula...brioches con gelato e granita al caffè.
Ma era giusto che la provassi perchè era tipica del posto, in sardegna invece io faccio colazione con pecorino e un bicchierino di mirto









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 05/09/2008 : 12:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spigola, vicino a dove sto lavorando, si fà per dire, c'è un noto bar rinomato per le sue colazioni, o meglio, io ci vedo ogni mattina un sacco di gente. Non ti dico quando arrivo la mattina il profumo delle paste, penso però scongelate e riscaldate. Comunque è il bar Sandalia di via Roma di fronte al tribunale.
Ho degli amici che sono i proprietari della Caffetteria della Nonna a Murta Maria, pochi kilometri da Olbia in direzione San Teodoro sulla "vecchia" statale ora surclassata dalla più recente 4 corsie per Nuoro. Lì si che le prime colazioni vanno a ruba....fammi sapere








 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000