Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia. Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico. Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.
.......L'unico posto dove anche il dolore come il silenzio, come la gioia, come la tenerezza....può avere uno spazio discreto. Grazie amici di Suite per aver accolto tutto questo. Grazie anche a voi per questo mio coraggio che vacilla spesso....ma per ora non cede. anto
Mi soffermo anche io su questo pensiero: ne sono stata colpita come Neva. E' una meravigliosa epigrafe di Suite, Antonia, cui aggiungerei l'accoglienza. In essa si condensano tutti valori cui facciamo riferimento: arriviamo qua ognuno in un momento della giornata, portando appresso il nostro carico di ansie, gioie, preoccupazioni; lasciamo un messaggio che non è mai casuale: se stiamo attenti possiamo percepire l'umore del momento di chi ha scritto prima di noi, anche - e forse meglio- di colui che non si è espresso in lunghe meditazioni. Andando via siamo sempre pervasi da un senso di accoglienza, sicuri che nessuno su di noi esprimerà giudizi o sentenze, la qual cosa ci farà tornare per incontrare ancora quel senso di pace e di chiarezza che ci permette di sperare che anche nella realtà è possibile ricreare tutto ciò se solo lo desideriamo e ci impegnamo .
Lasciandovi e augurandovi un buon fine settimana, vi posto un altro piccolo mondo di speranza, un pianeta Suite della realtà. Pace, Salam, Shalom aleichem
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Anto ha scritto: ... ...L'unico posto dove anche il dolore come il silenzio, come la gioia, come la tenerezza....può avere uno spazio discreto. Grazie amici di Suite ...
Ti sono grato per avermi lasciato per l'ennesima volta senza parole. Faccio mie le splendide considerazioni di chi mi ha preceduto e ricordo quanto ti scrissi tempo fa.
...in volo, Anto, sempre in volo. Perchè il volo è solo marginalmente un fatto fisico...
Auguro a te e a tutti gli amici di Suite giornate serene.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
....Ed io te ne voglio donare uno.....affinche ritorni nel tuo viso anche solo per un istante....
Un sorriso non costa nulla e rende molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante ma il suo ricordo è talora eterno.
Un sorriso dà riposo alla stanchezza; nello scoraggiamento rinnova il coraggio; nella tristezza è consolazione; d'ogni pena è naturale rimedio.
Auguro a tutti voi una serena domenica....con le bellissime parole di piccolo grande Uomo....
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell’animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza, e vivi nella sua luce. Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare. Scopri l’amore, e fallo conoscere al mondo. [M. Gandhi]
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~ Città: Belgio ~ Messaggi: 9298 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 12/07/2010 : 11:41:43
Qualcuno ci vede così...
angiuleddu ha scritto:
molto belle le foto neva, ma questa non è una novità. questa volta scelgo questa perchè guardandola ho pensato al topic suite! in questa foto ci siete tutti/e mansardo e le suiters
Modificato da - Nevathrad in data 12/07/2010 11:42:50
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
...No Neva quella sono io...mi hanno tolto le tonsille "dal vivo" a 7 anni mentre cantavo - Non ho l'età- Grazie Angiuleddu....sono tutti volati via vero?....saluti cari anto
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
...No Neva quella sono io...mi hanno tolto le tonsille "dal vivo" a 7 anni mentre cantavo - Non ho l'età- Grazie Angiuleddu....sono tutti volati via vero?....saluti cari anto