Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/07/2010 : 09:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Anto ha scritto:

...No Neva quella sono io...mi hanno tolto le tonsille "dal vivo" a 7 anni mentre cantavo - Non ho l'età-
Grazie Angiuleddu....sono tutti volati via vero?....saluti cari anto

Buongiorno Anto

dal vivo aiiiiiiii itte dolore

Dal vivo, dal vivo. Confermo. Io avevo 13 anni.
L'anestetico si chiamava Raffaele. Era il mastodontico infermiere che mi teneva fermo. Seduto sulle sue ginocchia, io - esile ragazzino - non ebbi scampo. Ma non cantai Non ho l'età.
Dolore, tanto. Confermo anche questo.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/07/2010 : 14:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Il silenzio ha tante voci.
Voci dolci e melodiose che ci aiutano a capire nel silenzio le nostre più profonde emozioni
Voci che arrivano dal mare, da un alba, da una musica
dal silenzio!

Voci e suoni che possono anche aiutare a riemergere da un baratro...

Il Trillo

Firma di Mansardo 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 19/07/2010 : 23:39:49  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Fantastico mettersi a disposizione in maniera così forte di chi ha bisogno, pur avendo delle gravi necessità in prima persona!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 19/07/2010 : 23:41:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Un modo intenso per terminare la serata....

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/07/2010 : 11:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorni fa, su RaiStoria, ho visto un interessante documentario su un personaggio misterioso e controverso vissuto a Torino nel secolo scorso: Gustavo Rol.

Non conoscevo (se non superficialmente) la sua storia e devo ammettere che racchiude diversi episodi non facilmente spiegabili e - come spesso avviene quando ci troviamo di fronte a fenomeni di cui non comprendiamo la natura - bollati forse troppo sbrigativamente come illusionismo.

Confesso di non avere una grande passione per il paranormale in generale, per il quale nutro una tiepida diffidenza, diretta – tuttavia – più sugli individui che sul fenomeno in sé, che, anzi, ritengo sia perfettamente compatibile con un’impostazione culturale e intellettuale basata sulla razionalità. Senza per questo scomodare implicazioni religiose, tutt’altro.

Suppongo che nessuno possa negare l’esistenza di energie “invisibili” agli occhi e non controllabili dall’uomo (i campi elettromagnetici, per esempio). Ciò dovrebbe indurci a non poter escludere a priori la presenza attorno a noi di altre forze naturali immateriali e di persone in grado di intercettarle o individuarle.

Questa è solo la prima parte del documentario su Rol.
Chi fosse interessato al seguito potrà rintracciare facilmente gli spezzoni successivi su Youtube.

Firma di Mansardo 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 20/07/2010 : 20:41:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Suppongo che nessuno possa negare l’esistenza di energie “invisibili” agli occhi e non controllabili dall’uomo (i campi elettromagnetici, per esempio). Ciò dovrebbe indurci a non poter escludere a priori la presenza attorno a noi di altre forze naturali immateriali e di persone in grado di intercettarle o individuarle.[/size=3]

Già, è proprio così. Di Rol hanno parlato spesso, tempo fa, in alcuni programmi televisivi tipo La storia siamo noi di Minoli e anche in qualche altro che non ricordo... Ma soprattuto loro http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101869

Firma di Nevathrad 

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/07/2010 : 10:46:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Avevo dieci anni e già frequentavo giornalmente l’officina del Signor Bonifacio, un uomo mite e onesto che operava al banco dei motori come il chirurgo in sala operatoria.
Un giorno eludendo la sorveglianza presi il Garelli 50 a pedali e scappai per un’intera giornata scorazzando per i viottoli della città.
Fu questa giornata che segnò per sempre l’amore per la moto, un senso di libertà confermato dal vento che accarezzando il viso trasmetteva in tutto il corpo un senso di piacevole armonia. e felicità.
Dopo quattro anni ebbi il mio primo motorino e negli anni a seguire altre moto fino ad arrivare all’honda transalp 650.
Vi racconto questi quattro passaggi perché per chi và in moto come me da una vita, era inevitabile che prima o poi facesse un incontro molto ravvicinato con l’asfalto rovente di una torrida giornata estiva.
Mi trovo a letto imbalsamato con bende e pomate con escoriazioni profonde in tutto il corpo ed in attesa di guarigione.
Le uniche cose che riesco a muovere bene sono le dita ed e per questo che ho pensato a Suite … Un affettuoso saluto a tutti.

Modificato da - UtOld in data 24/07/2010 10:47:34

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/07/2010 : 11:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aldo g ha scritto:
Vi racconto questi quattro passaggi perché per chi và in moto come me da una vita, era inevitabile che prima o poi facesse un incontro molto ravvicinato con l’asfalto rovente di una torrida giornata estiva.
Mi trovo a letto imbalsamato con bende e pomate con escoriazioni profonde in tutto il corpo ed in attesa di guarigione.
Le uniche cose che riesco a muovere bene sono le dita ed e per questo che ho pensato a Suite …

NOOOOOOOOOO
Aldo Aldino cosa hai combinato? Sai cosa vuol dire questo? oh no!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 24/07/2010 : 11:51:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Aldo ma cosa mi combini... povero e proprio col caldo... vabbè hai trovato il modo di farti coccolare dalla tua famiglia, vero???
però la prossima volta trova un modo meno cervellotico!!!!!!!
Un bacione enorme e cerca di riprenderti presto!!!! Ti aspettiamo!

Firma di Nevathrad 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/07/2010 : 11:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre Aldo g giace nel letto dei tormenti (ma perchè...perchè...) io il vento me lo godo anche senza la moto.
Sapete cosa vuole dire per una sarda vivere in una città dove il vento è rarissimo e viene sempre accolto con una gioia difficilmente spiegabile a chi nel vento non c'è nato e cresciuto?
Adesso sono a Cagliari felice di queste porte che sbattono, dell'aria che circola, pulita, sana, profumata anche se aria di città...
No, è difficile spiegare.

Aldino...ma non riesci a sbendarti per il 31?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/07/2010 : 11:55:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Aldo Aldino cosa hai combinato? Sai cosa vuol dire questo? oh no!!!!

Manca ancora una settimana all'evento e farò di tutto per esserci.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/07/2010 : 12:00:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Aldo ma cosa mi combini... povero e proprio col caldo... vabbè hai trovato il modo di farti coccolare dalla tua famiglia, vero???
però la prossima volta trova un modo meno cervellotico!!!!!!!
Un bacione enorme e cerca di riprenderti presto!!!! Ti aspettiamo!

Grazie Neva .... se poi metti in conto che queste cose succedono per la troppa sicurezza individuale ... beh allora la stizza e ancora più grande
Un abbraccio Aldo.

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/07/2010 : 18:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SpericolAldo, tutto sommato è un bene che tu sia qui a raccontare la brutta avventura. Anche se, da come ti descrivi, assomigli più a Tutankhamon che a un centauro.
Sarà per questo che ho sempre odiato le moto. E' come se accentuassero il senso di provvisorietà e di fragilità.
In bocca al lupo per una pronta ripresa.
Sappi che, nel nostro piccolo, saremo sempre qui a farti compagnia.
A presto!

Firma di Mansardo 

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 25/07/2010 : 16:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aldo caro, scherzosamente mi vien da dire che almeno ti vedremo spesso qui in Suite :)
Ti auguro una rapida emigrazione del dolore e una ancor più rapida guarigione .
A presto, Ml.

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/07/2010 : 20:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aldo ha scritto:

Ciao carissimo Aldo, mi dispiace moltissimo, spero tu guarisca il più presto possibile.....un forte abbraccio anzi, forse è meglio un bacio, credo che con le bende un abbraccio non sia consigliato, un bacino delicato fa meno male.....

Io ho una amore e odio per le moto.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000