Nota Bene:La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.
Il suono entra negli spazi dell'arte e crea, in moltissimi casi, un certo scompiglio. .... Se interessa potete consultare il sito undo.net ove ho scovato queste nuove e ascoltare altre musiche in altri luoghi d'arte. Poi , magari , potremmo scambiarci le impressioni . Io sono rimasta positivamente colpita, mi ha fatto riflettere.
Sito interessantissimo. A me ha colpito molto Oltre il confine di Caterina Arcuri e Nebbia di Daniela Perego. Nella sezione Suoni dell'Arte, invece, ho trovato molto particolare Street Art, Sweet Art del PAC di Milano.
Ps2: Mansardo, possiamo sperare in un concerto estivo - qui da noi - dei nostri D&DG?
C'è speranza. Ho già fatto presente che Banana Republic saltò la data in Sardegna per problemi di traghetti e stiamo ancora aspettando il "risarcimento"...
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Gentile utente, la risposta è proporzionale al pagamento della relativa tassa... (Ovvero, quanto sganci? Capisciammè)
Ok, torno seria... Allora non devi fa altro che copiare il link del filmato youtube e vedere in che punto compare il simbolo &. Da questo compreso, cancella le lettere che seguono. Vedrai che in questa maniera ti compare lo "schermo" nella tua risposta.
Modificato da - Nevathrad in data 01/03/2010 10:43:33
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
Negli anni '70, Videolina mandò in onda alcuni spezzoni di film e telefilm famosi doppiati in slang cagliaritano. L'idea fu geniale e di gran successo. Naturalmente ha avuto, nel corso degli anni, molti imitatori. Ieri ho ripescato un filmato dell'epoca, forse uno dei più riusciti.
Buon divertimento
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Grazie, Mansardo, per questa pillola di buonumore mattutino.
* * *
Se potessi, ogni sera – al crepuscolo – mi recherei al molo. Là dove il cielo sembra confondersi con l’acqua, il tempo con lo spazio, là, nel regno incontrastato degli innamorati, ieri due Suiters passeggiavano raccontando e ascoltandosi. La presenza discreta delle due amiche – ormai non più sconosciute – regalava - tra quelle luci mutevoli - un chiarore di speranza. E’ necessario dare sempre speranza al tempo e tempo alla speranza. Bentornata Anto, buongiorno Suiters.
Cagliari, 2/03/2010
Modificato da - Marialuisa in data 03/03/2010 09:31:01
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016