Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il menhir di Monte Curru Tundu, che si trova a Villa S. Antonio (OR), si caratterizza sopratutto per la notevole altezza, ben 5,75 m, con i quali è uno dei menhir più alti della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2010 : 23:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Un saluto a Marialuisa, sperando che torni presto tra noi. Questo è il suo video più recente.

Un carissimo saluto anche da parte mia e spero che ritorni presto in suite, Luisa ahiò torna che ci manchi

Bellissimo il video, e la musica mi fa immaginare i tranquilli monasteri Tibetani immersi in una spettacolare natura.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/02/2010 : 08:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Proprio oggi sono riuscita a ritrovare grazie ad fb una mia vecchia compagna di scuola, sono proprio contenta la cercavo tanto e finalmente l'ho ritrovata.....
Neva anche per me le amicizie vere sono poche e rare, ma mi piace conoscere tanta gente e confrontarmi,
fb è come una grande piazza, c'è di tutto, poi sta a noi scegliere.....con questo non ti voglio convincere ad iscriverti, io scherzavo, ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe.
Qualche anno fa non avrei mai pensato nemmeno di iscrivermi in un sito come paradisola, e invece eccomi ancora quì.

Visto che siamo in argomento, proprio ieri notte ho visto che su FB c'è il gruppo Paradisola, con molti iscritti.
Chissà chi c'è di noi, oltre me, te e Pia...

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/02/2010 : 08:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:
...
La cosa che più mi infastidisce, poi, è il frequente accenno a "Ho millemila amicizie su fb...!!!"
...

Terribile, hai ragione. Io, come detto, ne ho pochissimi e preferisco chiamarli contatti. L'amicizia è un'altra cosa, può anche esserci con un contatto su FB, ma i due termini non sono equivalenti e non vanno confusi.

Firma di Mansardo 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/02/2010 : 13:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Visto che siamo in argomento, proprio ieri notte ho visto che su FB c'è il gruppo Paradisola, con molti iscritti.
Chissà chi c'è di noi, oltre me, te e Pia...

Nel gruppo paradisola in fb credo che ci siano quasi tutti gli iscritti di gente di sardegna.......

Mansardo ha scritto:
Terribile, hai ragione. Io, come detto, ne ho pochissimi e preferisco chiamarli contatti. L'amicizia è un'altra cosa, può anche esserci con un contatto su FB, ma i due termini non sono equivalenti e non vanno confusi.

Sicuramente non possiamo parlare di amicizia con tutti i contatti di fb o di altri siti in cui si partecipa, l'amicizia è ben altro, per quel che mi riguarda, virtualmente conosco molte persone ma solo con alcune sono riuscita ad instaurare un bel rapporto.
Anche nella vita reale è così, si conoscono tante persone ma non con tutti possiamo avere lo stesso rapporto, io credo che l'amicizia sia parte fondamentale della nostra vita, e l'amico non è facile da trovare, e se riusciamo a trovarlo ci possiamo ritenere fortunati.
Io non cosidero fb o siiti vari come indispensabili e utili dove sicuramente troverai un amico, può succedere ma non necessariamente, per me è un divertimento un passatempo dove puoi incontrare persone che hanno i tuoi stessi gusti su musica, lettura, cinema e tanto altro e dove puoi confrontarti su tanti temi..... dove puoi ritrovare vecchi compagni di scuola ormai persi di vista da tanto tempo.....dove puoi caxxeggiare, ridendo (sempre virtualmente ahahaha) facendo quiz improbabili e anche assurdi, giochi, ecc. ecc. l'importante, per quel che mi riguarda è usare questi mezzi virtuali con moderazione, non assuefarsi, prenderli per quello che sono e non enfatizzarli più di tanto....almeno io la penso così.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/02/2010 : 14:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Augurandovi buona giornata, vi dedico questa bellissima canzone di Lucio Dalla......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 11/02/2010 : 17:02:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Non cambiamo le carte in tavola: qui il più "antigu" sono io...

Però sono abbastanza curioso e, nonostante mi trovi d'accordo con quanto hai affermato recentemente, sono andato a vedere Avatar e sono iscritto a FB.
Anche io ho quel (benedetto) gene che non mi costringe ad andare al passo con i tempi. Ritengo giusto essere moderni ma non modaioli.
Avatar sono andato a vederlo per gli effetti speciali. Ero curioso di capire fin dove è arrivata la tecnologia.

La curiosità è un "hobby" che coltivo sempre, per la tecnologia molto meno, ma quasi certamente per incapacità di apprendimento.

Non mi aspettavo un film sconvolgente e - pertanto - non sono rimasto deluso. Ho trovato esattamente ciò che cercavo. Non è certo un film da Oscar, se non per gli effetti speciali.
Per me, amante del bianco e nero, Avatar appartiene a un genere a cui è difficile affezionarsi. L'ho guardato con occhio tecnologico, senza appassionarmi minimamente alla (scontata) trama.

Son contenta sentendo il tuo commento, almeno i miei pregiudizi non mi hanno privato di un buon film!!!

Quanto a FB, lo considero un'integrazione alle altre forme di rapporti personali che intrattengo solitamente.
Mi spiego meglio. Alcuni ex compagni delle elementari non posso contattarli se non su FB, perchè vivono, ad esempio, a Chicago e in Brasile. E così altri amici e conoscenti dell'ambiente musicale, che vivono lontani e sono spesso in giro. Così avviene anche con Tizi e Pia.
Ecco perchè ho detto che FB integra. Non a caso ho pochissimi contatti.
Per tutto il resto, FB non mi interessa, lo ignoro completamente.

Quindi, cara Neva, non sentirti antica se non usi questi canali comunicativi alternativi, ma non pensare di tradire Suite e quel famoso "gene" (benedetto) se un giorno dovessi utilizzarli.

Grazie Mansardo... nun je'a faccio proprio!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 11/02/2010 : 17:27:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Un saluto a Marialuisa, sperando che torni presto tra noi. Questo è il suo video più recente.

Mi aggiungo ai tuoi saluti, manca qui e manca a noi... . VIdeo bellissimo, atmosfera poetica e meditativa, musica bellissima (mi sai dire cosa è?), oggetti bellissimi e raffinati, peccato aver perso la mostra!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 19:46:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Buon ascolto...

Firma di Nevathrad 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/02/2010 : 20:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Buon ascolto...

Bellissima.

La musica del video di Marialuisa è Zen Garden di Kokin Gumi.

Firma di Mansardo 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 13/02/2010 : 09:39:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:
Bellissima.

La musica del video di Marialuisa è Zen Garden di Kokin Gumi.

Firma di Nevathrad 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 13/02/2010 : 09:51:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Per rimanere in un'atmosfera fortemente emozionale...

Firma di Nevathrad 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/02/2010 : 07:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pizzico di buonumore.

* * *

Una signora tedesca che trascorreva le vacanze in Inghilterra, durante una passeggiata in campagna notò una graziosa casetta da affittare e, dato che voleva tornare nella stessa zona l’estate successiva, cercò il proprietario, un anziano pastore protestante, prendendo con lui i relativi accordi.
Tornata in Germania, si ricordò di non aver visto il gabinetto tra i servizi della casa e decise di scrivere al proprietario, pregandolo di informarla dove esso fosse situato.
La lettera fu redatta nel seguente modo: Gentile Pastore, prima di accettare il prezzo d’affitto da Lei proposto, vorrei essere informata in merito all’ubicazione del W.C., che non ho potuto vedere durante la mia ultima visita. Cordiali saluti, Helen.
Ricevuta la lettera, l’anziano pastore non comprese l’abbreviazione W.C. e, credendo che si trattasse della West Chappell, nome di una cappella della Chiesa anglicana, rispose così:

Gentile Signora Helen, ho apprezzato molto la sua ferma richiesta ed ho il piacere di informarla che quanto le interessa si trova a circa 4 Km. dalla casa ed è raggiungibile attraverso il lago con un servizio traghetto ogni 25 minuti, se non vuole servirsi della bicicletta, dato che la strada presenta tre ripide salite.
Forse è un po’ scomodo per chi è abituato ad andarci spesso, ma nei dintorni non esiste alternativa. A tal proposito, le consiglio di arrivarci sempre al momento giusto, per non restare fuori e per non disturbare gli altri convenuti.
Cinquanta persone possono stare comodamente sedute ed altre cento assistere in piedi. I bambini siedono vicino ai grandi e tutti cantano in coro.
All’entrata viene consegnato un foglio a testa in modo da non approfittare del foglio del vicino. Il foglio deve essere restituito all’uscita in modo da essere utilizzato la volta successiva.
Solo in casi eccezionali sono permesse le fotografie, altrimenti vietate per non disturbare le persone assorte nella concentrazione e, per questo, si raccomanda il massimo sforzo in questo atto tanto bello e tanto umano.
Grandi amplificatori sono posti all’entrata per diffondere i suoni in tutta la vallata.
Tutto ciò che si raccoglie viene dato ai poveri.
Cordiali saluti, Padre Brown.

* * *

Buona giornata a tutti

Firma di Mansardo 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/02/2010 : 08:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona giornata a te Mansardo!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 17/02/2010 : 23:28:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:

Un pizzico di buonumore.

* * *

Firma di Nevathrad 

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 18/02/2010 : 16:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben ritrovati Suiters,
un saluto speciale a Mansardo , Neva e Tizi .
Quanta buona musica avete scelto, me la gusterò con calma .
Alcuni giorni or sono, mi sono imbattuta in questo video,
un cortometraggio animato di Rodrigo Blaas
che ha per protagonista una ragazzina, Alma .
Il video, per me delizioso , ha un che di fantastico e diabolico insieme,
gioca sul filo della fiaba che va a lambire l’ horror,
ma ancor più lancia e/o lascia pesanti interrogativi
sul tema del doppio in coloro che amano frequentarlo.
Un tema che – da sempre – è archetipo letterario
ma anche psicologico.
Un tema che ha affascinato cineasti e artisti,
letterati e musicisti, scienziati e pittori .
Quello che si presenta inconsciamente ai
bambini con lo specchio o in altra veste
(qui mi sento parte in causa : sono madre di due gemelli)
e che gira intorno alla curiosità del sé,
al grande interesse per la nostra anima,
al desiderio di riconoscerci nei nostri simili .
Un tema che, partendo da Freud per ri-condurci al mito ,
scomodando Plauto e Kieslowski
con capatine verso Andersen e la sua L’Ombra,
senza dimenticare Pirandello e Calvino,
ci fa arrivare - quasi in modo circolare - alla nostra Alma .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000