Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2010 : 11:16:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:
(vorrei tanto una di quelle belle emoticon di Neva, una che balla!!!)

Pronte!!!! (anche se bastava che tu facessi finta di rispondere ad un mio messaggio per trovarle, perchè avresti scovato il codce e quindi il sito )...

http://www.cosgan.de/smilie.php?wahl=18&ziel=bigs
http://www.fantasygif.it/index_2.htm

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2010 : 11:18:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

E di nuovo una buona domenica a tutti!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/02/2010 : 13:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:
anche se bastava che tu facessi finta di rispondere ad un mio messaggio per trovarle, perchè avresti scovato il codice e quindi il sito

Bho! Mi sono persa qualche pezzo... (?)

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2010 : 15:21:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Nevathrad ha scritto:
anche se bastava che tu facessi finta di rispondere ad un mio messaggio per trovarle, perchè avresti scovato il codice e quindi il sito

Bho! Mi sono persa qualche pezzo... (?)

Forse son stata poco chiara... per utilizzare le emoticons ti bastava utilizzare la funzione "rispondi" ad uno dei miei messaggi in cui ne ho usato...
TI faccio l'esempio pratico, sono andata nella pagina precedente di questo topic, in un mio post dove c'era una emoticon. Ho utilizzato la funzione "rispondi" e ho trovato...
"rivoglio indietro i film di Disney, al punto che mi è piaciuto Up e pure senza 3d... http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/c_081.gif"
Quindi ti bastava inserire www.fantasygif.it nel tuo browser e le avresti trovate...

Firma di Nevathrad 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/02/2010 : 16:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OHHHHHHHHH

La magia del computer e di Internet....che non finisce mai di stupirti!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/02/2010 : 20:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passo, mi fermo, leggo, ascolto......sempre con immenso piacere.....un bacio a tutti

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 08/02/2010 : 20:57:03  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Passo, mi fermo, leggo, ascolto......sempre con immenso piacere.....un bacio a tutti

Seee, vabbè, intanto ci tradite con quell'accidenti di fb e io mi sento antica, oltretutto ... vabbè ricambio il bacio, ma non abituarti però!!!!

Firma di Nevathrad 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 09/02/2010 : 08:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Tizi ha scritto:

Seee, vabbè, intanto ci tradite con quell'accidenti di fb e io mi sento antica, oltretutto ... vabbè ricambio il bacio, ma non abituarti però!!!!

Non cambiamo le carte in tavola: qui il più "antigu" sono io...
Però sono abbastanza curioso e, nonostante mi trovi d'accordo con quanto hai affermato recentemente, sono andato a vedere Avatar e sono iscritto a FB.
Anche io ho quel (benedetto) gene che non mi costringe ad andare al passo con i tempi. Ritengo giusto essere moderni ma non modaioli.

Avatar sono andato a vederlo per gli effetti speciali. Ero curioso di capire fin dove è arrivata la tecnologia. Non mi aspettavo un film sconvolgente e - pertanto - non sono rimasto deluso. Ho trovato esattamente ciò che cercavo. Non è certo un film da Oscar, se non per gli effetti speciali.
Per me, amante del bianco e nero, Avatar appartiene a un genere a cui è difficile affezionarsi. L'ho guardato con occhio tecnologico, senza appassionarmi minimamente alla (scontata) trama.

Quanto a FB, lo considero un'integrazione alle altre forme di rapporti personali che intrattengo solitamente.
Mi spiego meglio. Alcuni ex compagni delle elementari non posso contattarli se non su FB, perchè vivono, ad esempio, a Chicago e in Brasile. E così altri amici e conoscenti dell'ambiente musicale, che vivono lontani e sono spesso in giro. Così avviene anche con Tizi e Pia.
Ecco perchè ho detto che FB integra. Non a caso ho pochissimi contatti.
Per tutto il resto, FB non mi interessa, lo ignoro completamente.

Quindi, cara Neva, non sentirti antica se non usi questi canali comunicativi alternativi, ma non pensare di tradire Suite e quel famoso "gene" (benedetto) se un giorno dovessi utilizzarli.

Buona giornata a te e a chi passerà da queste parti.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/02/2010 : 08:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo se l'ho già postata, ma non importa. La considero una delle più belle poes...ops...canzoni mai realizzate.
La dedico ai miei amici di Suite e ad un amico speciale che entra in questo spazio di soppiatto.
Buona giornata a tutti!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/02/2010 : 13:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neva ha scritto:

No Neva non sia mai, niente tradimento.....un po di qua e un pò di là dai iscriviti anche tu, a me ha incuriosito, ci sono finita per caso e ho ritrovato alcune persone che non sentivo da tanto tempo....è un modo per comunicare, anche se penso che va usato con moderazione, come tutto ciò che virtuale, infatti io ogni tanto stacco la spina e torno al reale, così poi mi viene la nostalgia ed eccomi nel virtualee naturalmente ti rimando un bacio virtuale.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/02/2010 : 13:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pia buona giornata anche a te....

Ciao Mansardo buona giornata.....

Modificato da - Tizi in data 09/02/2010 13:04:59

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 10/02/2010 : 14:09:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Neva ha scritto:

No Neva non sia mai, niente tradimento.....un po di qua e un pò di là dai iscriviti anche tu, a me ha incuriosito, ci sono finita per caso e ho ritrovato alcune persone che non sentivo da tanto tempo....è un modo per comunicare, anche se penso che va usato con moderazione, come tutto ciò che virtuale, infatti io ogni tanto stacco la spina e torno al reale, così poi mi viene la nostalgia ed eccomi nel virtualee naturalmente ti rimando un bacio virtuale.....

Probabile che quel gene che mi fa essere antica mi rende anche forastica!!! Ci sono miei compagni di ginnasio e di liceo che ogni tanto mi mandano un invito, alcuni posters del ng di cucina che frequento mi mandano un invito, gente che appena conosco ma hanno le mie email mi mandano un invito... ma sai cosa c'è? Che la maggior parte dei miei vecchi amici, se volessi, potrei rintracciarli facilmente, quelli che vale la pena sentire li sento già, quelli che sono superflui non ho proprio voglia di sentirli, quindi a che caspita mi serve far parte di fb??? La cosa che più mi infastidisce, poi, è il frequente accenno a "Ho millemila amicizie su fb...!!!"... a me non servono, se stimo una persona al punto di ritenerla amica, so come e quando cercarla, aumentando la conoscenza pian piano.
Sono decisamente, inesorabilmente antica...

Firma di Nevathrad 

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2010 : 15:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Non ricordo se l'ho già postata, ma non importa. La considero una delle più belle poes...ops...canzoni mai realizzate.
La dedico ai miei amici di Suite e ad un amico speciale che entra in questo spazio di soppiatto.
Buona giornata a tutti!

Non so se qualcuno l'avesse già postata, ma siccome è uno dei massimi capolavori della musica italiana degli ultimi 30 anni, la riascoltiamo sempre molto volentieri.

Un saluto a Marialuisa, sperando che torni presto tra noi. Questo è il suo video più recente.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/02/2010 : 19:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:
.....e volessi, potrei rintracciarli facilmente, quelli che vale la pena sentire li sento già, quelli che sono superflui non ho proprio voglia di sentirli, quindi a che caspita mi serve far parte di fb??? La cosa che più mi infastidisce, poi, è il frequente accenno a "Ho millemila amicizie su fb...!!!"... a me non servono, se stimo una persona al punto di ritenerla amica, so come e quando cercarla, aumentando la conoscenza pian piano.
Sono decisamente, inesorabilmente antica...

Neva anche io la pensavo così, anzi FB mi sembrava un balcone sempre aperto sul rione dove tutti sanno tutto di tutti. Poi due mie conoscenti scrittrici mi hanno invitato e ho scoperto, con il tempo, che FB è uno strumento eccezionale per parlare e confrontarsi su tanti temi sociali, politici, religiosi, artistici. Per qualcuno di noi è diventato anche uno strumento di promozione culturale. Oggi, a quasi distanza di un anno, posso dire W FB!
E poi, anche se io non parlo di Amicizia con la A maiuscola, a me fa piacere essere contattata anche da ex allievi che in quasi 20 anni di carriera ho incontrato. Diventa uno scambio di ricordi, di esperienze, di vita vissuta....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2010 : 23:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio oggi sono riuscita a ritrovare grazie ad fb una mia vecchia compagna di scuola, sono proprio contenta la cercavo tanto e finalmente l'ho ritrovata.....
Neva anche per me le amicizie vere sono poche e rare, ma mi piace conoscere tanta gente e confrontarmi,
fb è come una grande piazza, c'è di tutto, poi sta a noi scegliere.....con questo non ti voglio convincere ad iscriverti, io scherzavo, ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe.
Qualche anno fa non avrei mai pensato nemmeno di iscrivermi in un sito come paradisola, e invece eccomi ancora quì.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000