Nota Bene: La "POMPI'A" e' un delizioso, tipico dolce, esclusivo della Baronia e di Siniscola, ottenuto con una varietà di cedro che si coltiva in quella regione.
Mansardo ha scritto: Per capire cosa significa Volare, la prossima volta che sali in aereo siediti accanto al finestrino e guarda fuori, ascoltando il primo e l’ultimo movimento del Concerto di Colonia di Keith Jarrett. Impossibile non arrendersi al sublime.
Fatto. Non è bastato, non son riuscito ad arrendermi al sublime, mancava qualcosina. Per caso, ho pensato al profumo al di un bombolone ripieno di crema, appena sfornato ed ho cominciato a sciogliermi. Poi ho immaginato il sapore. Come dicono a Eton: "Sterriu".
Pia Deidda ha scritto: Tanti pittori si sono soffermati a guardare le nuvole, qualcuno vi ha dedicato addirittura una vita. Per esempio l'inglese Constable. Pensate se Constable avesse potuto volare...........
Chissà, magari avrebbe dipinto la Terra: l'irraggiungibile è ottima Musa.
Pia Deidda ha scritto: Tanti pittori si sono soffermati a guardare le nuvole, qualcuno vi ha dedicato addirittura una vita. Per esempio l'inglese Constable. Pensate se Constable avesse potuto volare...........
Chissà, magari avrebbe dipinto la Terra: l'irraggiungibile è ottima Musa.
Ma non vale Tranquillo! Questa non è ironia..battuta...questa è alta filosofia estetica!!!! Troppo serio!
Mansardo ha scritto: Quella stessa mattina di ottobre... ...adesso è anche un video.
Le immagini bellissime diventano ancora più suggestive con la musica che le accompagna......quanto sono importanti le note che liberandosi danno alle parole o alle immagini una particolare magia, tanto da riuscire con la mente a volare in alto....quasi a toccare le nuvole...... e i raggi del sole che si allungano fino ad abbracciare mare e terra......
Mansardo ha scritto: Se dovessi scegliere un potere soprannaturale, preferiresti saper volare o essere invisibile?
Sicuramente volare....fin da ragazzina ho sempre sognato di poter volare.....erano sogni interminabili e bellissimi....ero in pericolo e all'improviso spiccavo il volo....che sensazione meravigliosa....quando aprivo gli occhi al risvegio....li richiudevo per riprendere il sogno......
Mansardo ha scritto: Per capire cosa significa Volare, la prossima volta che sali in aereo siediti accanto al finestrino e guarda fuori, ascoltando il primo e l’ultimo movimento del Concerto di Colonia di Keith Jarrett. Impossibile non arrendersi al sublime.
Ho paura di volare in aereo.....non mi sento sicura, tranquilla.....e in più soffro anche di vertigini....insomma sono un disastro.....ma cerco sempre il posto vicino al finestrino per poter ammirare le nuvole....così soffici e irragiungibili......meravigliose......... Ma....quando l'aereo tocca finalmente terra sono la donna più felice del mondo
Straordinario. Jarrett, quando non suona solo, ha in Dejohnette e Peacock i migliori compagni di viaggio, i complici più affiatati. Contraccambio con altri due Signori del pianoforte, eccezionalmente insieme in un duetto memorabile, di eleganza antica.
* * * * * * * * * * * * * * *
Aldo e Tizi, avete postato due colonne (non solo sonore) della mia giovinezza, due brani che mi fanno tornare indietro di tanti anni, quando avevo un'età e una spensieratezza che rendevano superfluo il concetto di futuro.
Raggio di sole l'avrò cantata diecimila volte, da solo in automobile o in compagnia. Anche ieri...
What a wonderful world è, a mio parere, la canzone con la forza evocativa più devastante che sia mai stata scritta. Sin dalle prime note si riavvolge il tempo, si cancella ciò che abbiamo davanti agli occhi e si piomba in una vita passata. Persino la tv al plasma ultrapiatta che ci sta di fronte ci appare come un vecchio e pesantissimo Philco in bianco e nero... Fantastico.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 23/11/2009 : 22:45:44
Mansardo ha scritto:
Contraccambio con altri due Signori del pianoforte, eccezionalmente insieme in un duetto memorabile, di eleganza antica.
Grandi musicisti e grande atmosfera... grazie.
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 23/11/2009 : 22:49:43
Sulle parole di una delle più belle, viscerali e intense canzoni d'amore che siano mai state scritte, a tutti i suiters (ma sarà poi una giusta definizione? ) una notte serena...
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
Grazie per il musicale risveglio, grazie il saluto sul far della sera, amici tutti di Suite. Io vi dedico una ninna nanna. Che arrivi al vostro cuore adulto un po' bambino Buona notte....
Buongiorno miei carissimi , come state ? Sono quasi invisibile , ultimamente , mio malgrado . Mansardo , a volte e per taluni , essere invisibili è un sogno sognato (passami la tautologia ): poveri loro ! Noi , gente normale , sappiamo sempre ritagliarci un'isola tutta nostra per ascoltare e ascoltarci . Che ne dite di un po' di novità in musica : ne aspetto anche vostre , condividiamole ! Buona giornata .
Questo è il mio tormentone di questi giorni , la conoscerete anche per Far Far .
Molto promettente , per alcuni sopravvalutata .
Le due sorelline , tutto pepe , sono le signore francesi del piano a quattro mani : è uscito da poco un loro bellissimo "Erik Satie ".
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Mentre ascoltavo il pezzo di Yale Naim messo stamattina da Marialuisa non ho potuto fare a meno di perdermi nelle immagini del video. Mi chiedo cosa succederebbe se d'improvviso prendessero vita i personaggi e i paesaggi che abitano quadri e stampe e foto della mia casa. Dove mi troverei ora? Fate giocare la mia fantasia. Grazie Marialuisa.