Forum Sardegna - cozze fritte....ricetta sarda..
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Secondi
 cozze fritte....ricetta sarda..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

sweetmonik

Utente Normale


Inserito il - 23/07/2008 : 20:35:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sweetmonik Invia a sweetmonik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato la ricetta delle cozze fritte in un libro di ricette dell UNIONE SARDA.....qualcuno mi sa dire se sono buone?





 Firma di sweetmonik 
*MONY*

« Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa »
(David Herbert Lawrence)

"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: 24 mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso " (Fabrizio De Andrè)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 11/05/2018

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 23/07/2008 : 20:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai sentito parlare di cozze fritte....e pertanto mai provate!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/07/2008 : 20:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si cara sweet..............le sgusci le passi nella farina poi nell'uovo e poi nel pan grattato.........poi le tuffi nell' olio bollente e poi....... e poi te le mangi una per una come se mangiassi delle patate fritte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!






  Firma di carol 




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/07/2008 : 20:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sweet.............poi poi ci fai sapere se ti son piaciute!






  Firma di carol 




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 23/07/2008 : 21:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai mangiate in questo modo,
ma credo siano ottime!

Sweetmonik, aspettiamo le cozze!






  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 24/07/2008 : 10:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono buonissime!!!!







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/07/2008 : 14:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono piuttosto buone....provale anche tu...poi sai i gusti sono relativi...ma provale ugualmente....






  Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/07/2008 : 14:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

si si cara sweet..............le sgusci le passi nella farina poi nell'uovo e poi nel pan grattato.........poi le tuffi nell' olio bollente e poi....... e poi te le mangi una per una come se mangiassi delle patate fritte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!

mummmmmmmmm
buonissimeeeeeee le ho gia fatte anch'io ma dopo che sono cotte aggiungo un po di limone miam miammmmmmmm
ciao Carol







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/07/2008 : 15:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cozze fritte sono buonissimissime






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 24/07/2008 : 16:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si le ho mangiate anche io e posso dire che sono mooolto moooolto buone!!!!!Provare x credere!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

kokoro
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 25/07/2008 : 17:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia le cozze fritte!!!! Come fate a vivere senza averle mai assaggiate
Sono troppo buone!!!!! io le ho mangiate sempre e solo al ristorante, mai preparate io. Però erano veramente ottime. Caldissime, croccanti e con il cuore morbido. Slurp. Provale e poi dimmi







  Firma di kokoro 
Kokoro


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

santana

Nuovo Utente


Inserito il - 08/11/2008 : 10:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santana Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow....io le cozze fritte le ho mangiate e le mangio sempre in un ristorante a Campus (Villasimius) ...il famoso "frittino".....grandi!!!:..
...mi sono permesso di fare una piccola variante epr insaporire il tutto : le cosse prima le preparo cuocendole con aglio, pepe, prezzemolo e olio d'oliva (la calssica "impepata"!!) .... le sguscio, passo nella pastella (farina, latte, albume d'uovo) poi nel pane grattugiato e le friggo nell'olio bollente ......da provare!






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio


Inserito il - 08/11/2008 : 19:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti è vero che le cozze fritte (leggermente) sono specialità - Una buona ricetta sulle cozze fritte ..... potete trovarla sul ricettario "L'Angolo Cottura" di Amalia Argiolas - a pag. 25 c'è la preparazione de: "Cozzasa po buche principisi" - sono semplici da preparare, ma sono straordinariamente buoneeeeeeeee - vanno benissimo come intrattenimento prima del pranzo o cena -





  Firma di Sandro 
Sandro

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 09/11/2008 : 20:28:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non le ho mai mangiate, devono essere buone...però aprirle soprattutto se sono tante...sai che divertimento





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 10/11/2008 : 18:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non sono un pò pesanti???






  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 10/11/2008 : 18:10:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Ma non sono un pò pesanti???

Pesanti???Si e no peseranno tre grammi l'una






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000