Forum Sardegna - I dolci sardi di Nik
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 I dolci sardi di Nik
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 52

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/07/2009 : 12:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ojaaaa Titti l´altra é Assunta, quella in mezzo non la conosco .... so solo che é una ladra di Pardule !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/07/2009 : 12:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si lo so serrabusssssssssss e una ladra di pardule dunque e tina ahahahahahahahhaahha

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/07/2009 : 17:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

[size=4]2 visite moltooooo gradite
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/07/2009 : 17:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Ale che ne dici andiamo anche noi a trovare nik......Neva vuoi venire anche tu?????
Nik possiamo? la voglia di conoscerti è tantissima

mi farà senz'altro piacere ,,,,,ma senza macchine fotografiche

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/07/2009 : 18:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ojaaaa Titti l´altra é Assunta, quella in mezzo non la conosco .... so solo che é una ladra di Pardule !!

sicuramente ricoperta di panna e crema non ti riconosceranno quando ti mangero viva e con le scarpe

[/quote]

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/07/2009 : 18:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

nikkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk tinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che belle che siette

Titti sei sicura di avere gli occhiali giusti?????

Firma di nik 

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/07/2009 : 18:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non sono sicura

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/07/2009 : 18:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina ha scritto:

grazie

non penso sia una tua idea rischieresti tropo
ma se cosi non fosse preparati
[center]

Firma di nik 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/07/2009 : 19:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

sicuramente ricoperta di panna e crema non ti riconosceranno quando ti mangero viva e con le scarpe

Annaaaaaaaa vengo anche scalzaaaaaaa da te
Panna e crema ma anche caramello i miei preferiti !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

desolina
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/07/2009 : 20:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di desolina Invia a desolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

desolina ha scritto:

grazie

[center]
ma e possibile che tutte le cose sbagliate pensi sempre che le abbia fatte io e poi dove che ho sbagliato

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/07/2009 : 22:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina ha scritto:

nik ha scritto:

desolina ha scritto:

grazie

[center]
ma e possibile che tutte le cose sbagliate pensi sempre che le abbia fatte io e poi dove che ho sbagliato

assu scirarì

Firma di nik 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/07/2009 : 09:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dolcissime Signore tra i Dolci
unu basu mannuuuuuuuuuu

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/07/2009 : 14:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Ale che ne dici andiamo anche noi a trovare nik......Neva vuoi venire anche tu?????
Nik possiamo? la voglia di conoscerti è tantissima
siiiiiii, passate a prendermi!!!!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/07/2009 : 15:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale ... ti passo venire a prendere io, la strada la conosco e poi se ci sei tu mi diffendi sempre se non finiamo tutte e due a panna e crema !

Modificato da - sarrabus72 in data 13/07/2009 15:13:13

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/07/2009 : 15:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ale ... ti passo venire a prendere io, la strada la conosco e poi se ci sei tu mi diffendi sempre se non finiamo tutte e due a panna e crema !
ahahahah...ti aspetto!!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000