Forum Sardegna - Un saluto dalla California
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Un saluto dalla California
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

karlovac
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/05/2008 : 12:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

Anche a me piacerebbe vederlo!!! Ti consiglio di aprire un post nella sezione "Sardi nel mondo"... restiamo in attesa!


uhmmmmm, chissà cosa avrà in mente mia figlia, i 4 Mori in California? eh eh eh eh, ti conosco, mascherina!







  Firma di karlovac 
Carlo

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/05/2008 : 14:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
karlovac ha scritto:

babi81 ha scritto:

Anche a me piacerebbe vederlo!!! Ti consiglio di aprire un post nella sezione "Sardi nel mondo"... restiamo in attesa!


uhmmmmm, chissà cosa avrà in mente mia figlia, i 4 Mori in California? eh eh eh eh, ti conosco, mascherina!











  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/05/2008 : 14:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


BENVENUTA!!!! Andrea da Solki







  Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 27/05/2008 : 15:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luisa.......
non mi sentiro' piu sola come rappresentante sarda dagli States!!
West Coast meets East Coast!!!
Dove stai esattamente in California? Io ci sono stata un paio di volte e c'e' in programma un'altra visita alla mia amica a Los Angeles!
E se ti capita di passare da New York....beh.....fai un fischio!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asibiri
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 27/05/2008 : 15:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asibiri Invia a Asibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Ciao un saluto anche da me da Oristano.....ma che ci fà una casteddaia in America....perchè hai lasciato la Sardegne???Se è per amore sei giustificata....Da quant'è che no torni in Sardegna????Dai raccontaci un pò di tè!!!!


Ebbene si, per amore! Ultimamente sto tornando in Sardegna una volta all'anno.....arrivo il 1 agosto!
Appena posso vi raccontero` di me!

Asibiri







 Regione Estero  ~ Città: Los Angeles  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 26/05/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asibiri
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 27/05/2008 : 15:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asibiri Invia a Asibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ciao Luisa.......
non mi sentiro' piu sola come rappresentante sarda dagli States!!
West Coast meets East Coast!!!
Dove stai esattamente in California? Io ci sono stata un paio di volte e c'e' in programma un'altra visita alla mia amica a Los Angeles!
E se ti capita di passare da New York....beh.....fai un fischio!!!!!!!!!!



abito a circa 40 minuti da Los Angeles, in macchina s'intende. Anche tu quando vieni a trovare la tua amica (ma e` sarda anche lei?) fammi un fischio.

Asibiri







 Regione Estero  ~ Città: Los Angeles  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 26/05/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 27/05/2008 : 15:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asibiri.....ma che ci fai in piedi alle 6 del mattino davanti al computer????
La mia amica e' iraniana.....ma e' stata scambiata spesso e volentieri per una sarda quando viveva qui a New York...
Il colore della pelle e i lineamenti del viso.....ci sta, ci sta!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asibiri
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 27/05/2008 : 16:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asibiri Invia a Asibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Asibiri.....ma che ci fai in piedi alle 6 del mattino davanti al computer????
La mia amica e' iraniana.....ma e' stata scambiata spesso e volentieri per una sarda quando viveva qui a New York...
Il colore della pelle e i lineamenti del viso.....ci sta, ci sta!!!



alle 8 esco di casa....sono una mattiniera!
Magari la tua amica abita dalle parti di Westwood....zona piena di iraniani. il sindaco di Beverly Hills e` proprio iraniano.







 Regione Estero  ~ Città: Los Angeles  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 26/05/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 27/05/2008 : 16:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche' ci sono molti iraniani a Los Angeles???

ahhhaa...accidenti!!!! Non mi ricordo il nickname che hanno dato a Westwood.....
La famiglia di una delle mie amiche (sono circondata da iraniani anche a NY!!)....abita proprio a Westwood....
Quella che invece andro' a trovare, dopo essersi sposata si e' trasferita se non sbaglio proprio in riva al mare a Santa Monica....mi pare....
ma mi informo meglio!!

Azzzz....ma ti ricordi il nickname che ora non mi daro' pace sinche non me lo ricordo!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/05/2008 : 17:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luisa benvenuta!!!






  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 27/05/2008 : 17:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BENVENUTA IN PARADISOLA!!!!!!!!!!!!!!!! SONO DELLE FOTO FANTASTICHE LA CALIFORNIA E' STUPENDA!!!!!!!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 27/05/2008 : 22:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Luisa

un saluto dalla città di Nancy Francia







  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asibiri
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/05/2008 : 01:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asibiri Invia a Asibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Perche' ci sono molti iraniani a Los Angeles???

ahhhaa...accidenti!!!! Non mi ricordo il nickname che hanno dato a Westwood.....
La famiglia di una delle mie amiche (sono circondata da iraniani anche a NY!!)....abita proprio a Westwood....
Quella che invece andro' a trovare, dopo essersi sposata si e' trasferita se non sbaglio proprio in riva al mare a Santa Monica....mi pare....
ma mi informo meglio!!

Azzzz....ma ti ricordi il nickname che ora non mi daro' pace sinche non me lo ricordo!!!


Non conosco il nickname di Westwood... non saprei proprio...mi spiace! chiedi alla tua amica...adesso sono curiosa anche io!







 Regione Estero  ~ Città: Los Angeles  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 26/05/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 29/05/2008 : 13:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Odddioooooo come mi sento piccola nel sentirvi parlare...di Santa Monica,Beverly hills,los angeles........che strano effetto....per me sono posti irraggiungibili....io ho la fobia di allontanarmi dalla Sardegna!!!!Mio marito che adora viaggiare ...mi minaccia sempre,e mi dice:un giorno ti imbottisco di sonnifferi e ti carico sull'aereo.....poi ti troverai o in america o in egitto......AIUTOOOO,se lo fà giuro che lo uccido!!!! Quando si dice attaccata alla propria terra....io l'ho presa proprio alla lettera.....ragazze vi invidio tantissimo...menti aperte,futuro grande!!!!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

domusdejanas
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/05/2008 : 15:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domusdejanas Invia a domusdejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Asibiri,
sto ancora ridendo per la storia della targa







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000