Forum Sardegna - Panini con la ricotta
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Primi e pani tradizionali
 Panini con la ricotta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/04/2008 : 22:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SANDRO ha scritto:

Incantos, la ricetta è buona - forse un tantino di ricotta in più non farebbe male - ma...... quelle foto che ho visto sanno tanto di rosetta o sbaglio ......


Si infatti in questi giorni ho modificato la ricetta come vi avevo detto... ho aumentato la dose di ricotta ... ma come prevedevo i panini tendono a rimanere più schiacciati ma più buoni...
La forma la dai tu... io ho fatto di proposito dei tagli a mò di rosetta...







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/04/2008 : 22:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ecco Sandro... questi sono con più ricotta... come puoi vedere sono molto più bassi...








  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/04/2008 : 22:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma che fame che mi hai fatto venire....
quasi si sente il profumo di quei panini belli caldi...







Modificato da - alepazzi in data 28/04/2008 22:29:39

  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/04/2008 : 22:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

mamma che fame che mi hai fatto venire....
quasi si sente il profumo di quei panini belli caldi...


Si Ale questi sono veramente buoni... si sente di più la ricotta..







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio


Inserito il - 29/04/2008 : 23:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, i panini con ricotta sono una bontà ..... salviamoli all'antica ..... quelli che facciamo noi restano più sollevati, ma ... sono buoni tutti - io li preferisco con i pezzi di ricotta che spuntano quà e là in mezzo alla pasta ...... poi la mattina fumanti ........





  Firma di Sandro 
Sandro

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

coccorroccio
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 30/04/2008 : 16:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccorroccio Invia a coccorroccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco i miei panni di ricotta..Buonissimi!! complimenti per la ricettona!!

















  Firma di coccorroccio 
coccorroccio.
chi va piano va sano e va lontano.

 Regione Sardegna  ~ Città: Macomer  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 30/04/2008 : 21:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belli!!! Brava coccoroccio!!! Li hai cotti nel forno elettrico???






  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

coccorroccio
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 02/05/2008 : 22:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccorroccio Invia a coccorroccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi un po' in ritardo.... si incantos, li ho cotti nel forno elettrico, funzione statico..quelli piu' chiari, ho voluto provarli nel forno estense..e' quel fornetto che usavano le nostre nonne..in alluminio , che va sul gas....esperimento..riuscito!!! questo






Modificato da - coccorroccio in data 02/05/2008 22:13:25

  Firma di coccorroccio 
coccorroccio.
chi va piano va sano e va lontano.

 Regione Sardegna  ~ Città: Macomer  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/05/2008 : 22:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow... non sapevo neanche che esistesse un forno così... ma è acquistabile... o è un pezzo di antiquariato???






  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

coccorroccio
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 03/05/2008 : 16:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccorroccio Invia a coccorroccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che si acquista..io l' ho comprato al mercatino( quello che si fa il martedi' e il venerdi' di ogni settimana)..ma per renderti conto di cosa e' ti mando questo link dove c' e' proprio una sezione dedicata ale pentole fornetto, di ogni tipo..http://www.cookaround.com/yabbse1/f...ay.php?f=185 trpverai tanti tipi di fornetto ..il mio e' questo http://www.cookaround.com/yabbse1/s....php?t=24780 ..comunque era il fornetto che le nostre nonne hanno sempre usato..credo lo chiamassero."SU FURRU FRANCU"...magari anche tu lo scoverai nella soffitta di qualche anziano parente, come e' successo ad alcune amiche ..






Modificato da - coccorroccio in data 03/05/2008 16:17:55

  Firma di coccorroccio 
coccorroccio.
chi va piano va sano e va lontano.

 Regione Sardegna  ~ Città: Macomer  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 03/05/2008 : 16:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]coccorroccio ha scritto:

eccomi un po' in ritardo.... si incantos, li ho cotti nel forno elettrico, funzione statico..quelli piu' chiari, ho voluto provarli nel forno estense..e' quel fornetto che usavano le nostre nonne..in alluminio , che va sul gas....esperimento..riuscito!!! questo
[/quote





Ce l'ho anch'io l'ho comprato qualche anno fa alla Caletta di Siniscola.

Non l' ho mai provato per il pane,ma visto il tuo risultato ci tentero' anch'io







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/05/2008 : 18:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazieeee ..devo asssssolutamente avere questo aggeggio!!






  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/05/2008 : 09:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geniale questo fornetto...io avevo una pentola simile, ma dentro aveva in griglia e ci facevo le verdure grigliate!
quindi teoricamente ci si puo' fare anche la pizza o qualche torta in questo fornetto...?!?!







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Odisseo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 06/05/2008 : 23:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odisseo Invia a Odisseo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I panini con la ricotta sono PARADIS(ola)IACI !!!!






  Firma di Odisseo 
Ciao. Sono interessato a fotografie, memorie e ogni informazione utile sul periodo della guerra 1940-43 in Sardegna.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ASSEMINI  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 25/05/2008 : 14:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Incantos per la ricetta!!!!!!!!

Oggi li ho fatti pure io

Eccoli:



Ancora.... sulla mano di mia figlia



Sono rimasta molto soddisfatta... troppo buoni!!!!!!! Ecco l interno



Ciao a tutti







  Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000