Autore |
Discussione |
Verosardo
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 19/08/2009 : 19:34:24
|
Othoca Verso il tramonto, due ragazzini - su due fassonis "vissuti" - si esercitano per perpetuare la tradizione.

|
Modificato da - Barbaricina in data 21/08/2009 17:40:02 |
|
 Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 19/08/2009 : 21:59:08
|
| Verosardo ha scritto:
Othoca Verso il tramonto, due ragazzini - su due fassonis "vissuti" - si esercitano per perpetuare la tradizione.
|
ormai non ti ferma più nessuno...
|
Modificato da - Barbaricina in data 20/08/2009 10:46:33 |
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
 |
|
Flore
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 20/08/2009 : 09:10:10
|
doveva essere una tomba molto collettiva... e comunque con la gente che si tuffa da lì sopra, prima o poi ci scappa!  ho visto scene allucinanti di ragazzini (sardi e non) che si tuffavano ad un passo da turisti in canoa per far loro paura, e poi se la ridevono di gusto! [/quote]
Li ho visti anche io, sono pazzi e troppo incoscienti. Complimenti a tutti voi per le belle foto 
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
 |
|
SuEntu
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 20/08/2009 : 18:16:23
|
Vorrei dare il mio contributo: Sinis, faro di San Marco

Oristano, tramonto

Su Pallosu- S.Vero Milis

Santa Giusta - stagno

Mal di Ventre

Sinis - spiaggia di Maimone a luglio

e per finire il lago Omodeo

|
|
Alberto Monte Arci |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 03/07/2007 ~
Ultima visita: 21/04/2024
|
 |
|
Verosardo
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 20/08/2009 : 18:36:01
|
Grazie Alberto per quella bellissima panoramica della provincia di Oristano.   
|
|
 Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
 |
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 20/08/2009 : 19:50:59
|
Bellissime foto! Grazie. Curiosità: A Mal di Ventre tutta quella gente e quelle barche?....
|
|

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
 |
|
SuEntu
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 20/08/2009 : 20:43:15
|
| Verosardo ha scritto:
Grazie Alberto per quella bellissima panoramica della provincia di Oristano.   
|
Grazie per i complimenti  x tzinnigas Già, e non hai visto niente, e meno male che è area protetta. Mal di ventre dal mare

S'Archittu

Sa Mesa Longa

Sa Genti Arrubia a Putzu Idu

Sinis - Scogliera Su Tingiosu

acque cristalline di Su Tingiosu

Rarissimo falco pescatore a Su Tingiosu con la preda (ingrandita)

|
|
Alberto Monte Arci |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 20/08/2009 : 21:43:20
|
wow che belle queste immagini... mi parleresti un po' della spiaggia di Maimone?
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
SuEntu
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 21/08/2009 : 06:43:35
|
La spiaggia di Maimone si trova sul Sinis tra l'oasi naturalistica di Seu (San Giovanni) e Is Aruttas, la spiaggia è formata da granelli di quarzo come a is aruttas, ma mista a sabbia dorata nella parte vicino a Seu, e ti assicuro che fino al 20 luglio la mattina c'è pochissima gente, e l'acqua è cristallina e pulita come una piscina. Ci si arriva da una strada sterrata prima di San Giovanni oppure da Is Aruttas seguendo lo sterrato a sinistra. Naturalmente non esistono strutture turistiche, è tutto "nature", ma ci sono dei chioschi bar caratteristici dove si può mangiare.

Il Sinis visto dal Monte Arci

San Giovanni Sinis

|
|
Alberto Monte Arci |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 21/08/2009 : 11:13:25
|
Grazie mille! 
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
bigio
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 21/08/2009 : 13:49:22
|
SuEntu...posso svenire???
Mi stai facendo venire l'idea giusta per le prx vacanze in Sardegna!!!
B
|
|
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Prov. Milano ~
Membro dal: 14/08/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2014
|
 |
|
bigio
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 21/08/2009 : 13:50:55
|
Sbaglio o c'era un incendio sull scogliera Su Tingiosu?
B
|
|
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Prov. Milano ~
Membro dal: 14/08/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2014
|
 |
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 21/08/2009 : 15:35:36
|
Grazie ancora Su Entu, con le tue bellissime foto mi hai fatto fare una bella passeggiata nelle mie località preferite e dove normalmente trascorro le mie vacanze....
|
|

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
|
 |
|
SuEntu
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 21/08/2009 : 15:50:30
|
No, era il pescatore che faceva pulizia dell'erba secca bruciandola.
x Bigio Perchè? Non dirmi che non conosci l'oristanese! La più scalcinata in fatto di attrezzature turistiche, la più approssimativa provincia sarda, ma forse la più autentica. Abbiamo mare limpido, le estati più calde, stagni, pianure, risaie, monti, boschi, zone archeologiche, musei, nuraghi, ossidiana, e poi funghi, cacciagione, Sa Taccola, cinghiali, maialini incrociati con cinghiali, pesce, crostacei, bottarga, sa mrecca, ortaggi, olio eccellete, pane ancora fatto con grano Cappelli, vernaccia, nieddera, bovale, frutta di tutti i tipi, ortaggi, carciofi ottimi, cultura, spettacoli, Sa Sartiglia, isole deserte, scogliere, sabbia di quarzo, sabbia nera, sabbia dorata, ecccccc. eccc. Poi è la provincia più sicura d'Italia, non succede mai niente, tranquillità e relax sono all'ordine del giorno. Poi se ho voglia di andare a pescare in cinque minuti sono al mare. Ma stai lontano dalla Sanità e dalle strutture pubbliche, funzionano male. Però parcheggio sotto casa, ci metto tre minuti ad arrivare in periferia, i ristoranti e pizzerie sono tutti ottimi, ci sono dei bellissimi negozi, tanttissime case ristrtturate e con il giardino, tantissime banche e gioiellerie, un bellissimo centro storico da scoprire a piedi, la sera vedi ragazzine che rientrano a casa tranquille che tanto sanno che non gli succederà niente. Ecco, qui se ci si accontenta è una bella vita.

|
|
Alberto Monte Arci |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 21/08/2009 : 16:18:05
|
SuEntu ha scritto: Abbiamo mare limpido, le estati più calde, stagni, pianure, risaie, monti, boschi, zone archeologiche, musei, nuraghi, ossidiana, e poi funghi, cacciagione, Sa Taccola, cinghiali, maialini incrociati con cinghiali, pesce, crostacei, bottarga, sa mrecca, ortaggi, olio eccellete, pane ancora fatto con grano Cappelli, vernaccia, nieddera, bovale, frutta di tutti i tipi, ortaggi, carciofi ottimi, cultura, spettacoli, Sa Sartiglia, isole deserte, scogliere, sabbia di quarzo, sabbia nera, sabbia dorata, ecccccc. eccc. Poi è la provincia più sicura d'Italia, non succede mai niente, tranquillità e relax sono all'ordine del giorno. Poi se ho voglia di andare a pescare in cinque minuti sono al mare. Ma stai lontano dalla Sanità e dalle strutture pubbliche, funzionano male. Però parcheggio sotto casa, ci metto tre minuti ad arrivare in periferia, i ristoranti e pizzerie sono tutti ottimi, ci sono dei bellissimi negozi, tanttissime case ristrtturate e con il giardino, tantissime banche e gioiellerie, un bellissimo centro storico da scoprire a piedi, la sera vedi ragazzine che rientrano a casa tranquille che tanto sanno che non gli succederà niente. Ecco, qui se ci si accontenta è una bella vita.
....E sighidi a girai s'otteddu in sa liaga.... Non basta tutte quelle foto, adesso mi parla di specialità gastronomiche, di specialità vinicole....e chi più ne ha più ne metta... e non pensi a quelli che sono costretti a stare lontano? Ehhh o Su Entu allaba che mi pongiu a prangi!!!  
|
|

|
|
|
 |
|
Discussione |
|