Forum Sardegna - Gente che disprezza la sardegna...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Gente che disprezza la sardegna...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/02/2008 : 15:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ema ha scritto:

ICHNOS ha scritto:

e noi ci lamentiamo se qualche stupidino ci chiama sardignoli..........berlino cara amica è una cittadina abbastanza grande,ci vivo da 30 anni ormai,non era certamente la città fatta su mia misura (io che provengo da un paesino di 1300 abitanti)ma posso garantirti che non ho chiesto di cambiare la città,la sua cultura,la sua storia insomma.no non ho chiesto nulla,ho rispettato löe loro cose e sono sempre stato rispettato,non ho mai ignorato il loro modo di vivere,la loro gastronomia (eppure sono italiano) ho sempre convissuto(benissimo)con loro apprezzo la germania e posso garantirti che anche io sono apprezzato da loro
paese che vai cultura che trovi
mario vacca


Ancora???

Ma se a me Torino non piace, cosa volete che vi dica? Devo mentire per farvi contenti?




Quello che deve essere contento sei tu.

Possibile che questa citta' non abbia proprio niente che possa piacerti?

Perché non provi a cercare in qualche angolino nascosto, o allunga un po la vista ,forse qualcosa c'è.

Potresti per es incominciare ad apprezzare che essendoci poco sole non sei obbligato ad usare gli occhiali da sole o che essendoci troppo freddo quando vai di corsa puo' scendere a comprare il pane col pigiama,tanto metti il cappotto e nessuno se ne accorge.

Forse a te manca una compagnia che ti piacia particolarmente ,per fare qualcosa insieme.
Hai pensato di cercarti un hobby piacevole?
Per esempio potresti andare a sciare,fare delle arrampicate in montagna.
Insomma usare quello che c'è li'0 per riempirti la vita.

Perché non ti iscrivi a qualche circolo sardo,incontrando altri sardi sentiresti meno nostalgia e non ti sembrerebbe di essere lontano.

Io vedi quando sono dentro casa non penso di essere in Svizzera,sono dentro casa mia.
Capisci cio' che voglio dirti.
Spetta a noi cercarci le cose e non agli altre darcele.

Se poi ti intendi di gastronomia guarda che un piatto lo si puo' anche modificare a nostro piacere.

Cerca,cerca altrimenti rischi diperdere il treno e poi non ci sali piu' perché quello parte senza di te.

Vedi ,io ho scoperto che la bellezza è soggettiva e quindi perché non cercare di vedere bello anche cose che potrebbero essere diverse e ad amarle.
L'amore siamo noi che dobbiamo farlo nascere.

Qui quando piove il letame dei giardini puzza,pero' quanto sono belli i fiori che vi crescono.
Piove troppo,ma quanto é bello d'estate potermi fare anche dieci bagni d'estate quando ho troppo caldo.

Ricordati i pro e contro ,sono oppost e contrari ma l'uno non esiste senza l'altro.









  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Moni
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 13/02/2008 : 15:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moni Invia a Moni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che le critiche debbano essere costruttive e se c'e' qualcosa che non va' in Sardegna bisogna sicuramente discuterne ed affrontare la realta' per arrivare ad una soluzione.
La Sardegna e' un'isola bellissima,ha una storia antica importante,le tradizioni sono vive...non ha niente da invidiare ad altri paesi (qua in Belgio me lo domandano in tanti che cosa ci facessi qui e perche' non sono nella mia bellissima isola)!!
La Sardegna nonostante i suoi pregi e' governata male e non si sta' facendo niente per i suoi abitanti,che sono i primi che devono star bene e poi viene il resto.
Io non ho mai disprezzato la Sardegna perche' disprezzerei me stessa che sono sarda e orgogliosa di esserlo.
Disprezzo invece l'ignoranza che si crea nella societa',i paraocchi che hanno certa gente che sta' sopra di noi e disprezzo la maleducazione di tanta gente.










 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Antwerpen--->Belgio  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale



Inserito il - 13/02/2008 : 15:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Faccio il tifo per te EMA! Spero tu possa trovare presto lavoro in sardegna Io vivo a Brescia ed è qui che son nata ed è qui ho le mie radici e la mia famiglia.
Mi piace come posto, offre molto e ci sto bene ma...ovviamente conoscendo ed amando la sardegna se potessi ci verrei volentieri a vivere


Ho uno zio a Montichiari e mi piace molto, c'è tanto verde, è poco caotica... l'ho vista molto a misura d'uomo!








  Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale



Inserito il - 13/02/2008 : 15:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Quello che deve essere contento sei tu.

Possibile che questa citta' non abbia proprio niente che possa piacerti?

Perché non provi a cercare in qualche angolino nascosto, o allunga un po la vista ,forse qualcosa c'è.

Potresti per es incominciare ad apprezzare che essendoci poco sole non sei obbligato ad usare gli occhiali da sole o che essendoci troppo freddo quando vai di corsa puo' scendere a comprare il pane col pigiama,tanto metti il cappotto e nessuno se ne accorge.

Forse a te manca una compagnia che ti piacia particolarmente ,per fare qualcosa insieme.
Hai pensato di cercarti un hobby piacevole?
Per esempio potresti andare a sciare,fare delle arrampicate in montagna.
Insomma usare quello che c'è li'0 per riempirti la vita.

Perché non ti iscrivi a qualche circolo sardo,incontrando altri sardi sentiresti meno nostalgia e non ti sembrerebbe di essere lontano.

Io vedi quando sono dentro casa non penso di essere in Svizzera,sono dentro casa mia.
Capisci cio' che voglio dirti.
Spetta a noi cercarci le cose e non agli altre darcele.

Se poi ti intendi di gastronomia guarda che un piatto lo si puo' anche modificare a nostro piacere.

Cerca,cerca altrimenti rischi diperdere il treno e poi non ci sali piu' perché quello parte senza di te.

Vedi ,io ho scoperto che la bellezza è soggettiva e quindi perché non cercare di vedere bello anche cose che potrebbero essere diverse e ad amarle.
L'amore siamo noi che dobbiamo farlo nascere.

Qui quando piove il letame dei giardini puzza,pero' quanto sono belli i fiori che vi crescono.
Piove troppo,ma quanto é bello d'estate potermi fare anche dieci bagni d'estate quando ho troppo caldo.

Ricordati i pro e contro ,sono oppost e contrari ma l'uno non esiste senza l'altro.


Mi piace molto il tuo modo di ragionare e lo condivido in pieno.

Forse ho fatto trasparire un messaggio sbagliato, non è che a Torino arrivo quasi ad avere voglia di suicidarmi, riesco comunque a godermi la vita, sfrutto le cose belle che ha, non è che qui sia TUTTO UNO SCHIFO!

Però dai, ognuno di voi avrà pure un sogno nel cassetto, no?

Il mio è quello di vivere in Sardegna, e quando ci riuscirò (perchè prima o poi ci riuscirò), sarò l'uomo più felice del mondo.








  Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/02/2008 : 16:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ema... il tuo apparente OFF TOPIC ci ha, in realtà, costretti ad un esercizio di immedesimazione.
E forse ci è servito per capire che è facile nuotare nella palude del pregiudizio.
La Sardegna è mediamente considerata una perla del Mediterraneo... eppure si trova qualche detrattore (che io definirei innocuo).
La terra anzena è considerata da molti sardi stimolante e liberatoria.
Tanti forumisti, pur nutrendo un grande amore per la Sardegna, si rivelano perfettamente integrati nel nuovo contesto.
Orgogliosi dell'integrazione.
Eppure altri non tollerano di non essere più nell'isola e demonizzano la nuova sede.
Siamo diversi... più che alla nostra terra, spesso siamo legati ad affetti e ad abitudini, che ci impediscono di volare alto.

Tornando al post di apertura... è ininfluente il parere negativo sulla Sardegna espresso da chi l'ha vista solo in tv.
Probabilmente il suo inconscio si ribella ad una simile pecca... e svilisce, per infantile compensazione, il suo oggetto di desiderio.









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/02/2008 : 16:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ema ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Faccio il tifo per te EMA! Spero tu possa trovare presto lavoro in sardegna Io vivo a Brescia ed è qui che son nata ed è qui ho le mie radici e la mia famiglia.
Mi piace come posto, offre molto e ci sto bene ma...ovviamente conoscendo ed amando la sardegna se potessi ci verrei volentieri a vivere


Ho uno zio a Montichiari e mi piace molto, c'è tanto verde, è poco caotica... l'ho vista molto a misura d'uomo!


Ti dirò...se togliamo la delinquenza (l'ultima rapina armata in villa l'hanno fatta a Ospitaletto il mese scorso, a 500m da casa mia e hanno picchiato un ragazzo che era a letto influenzato per farsi aprire la cassaforte, stupri, scippi, prostituzione e rapine qui sono all'ordine del giorno), se togliamo lo smog (Brescia è famosa per le industrie chimiche siderurgiche e plastiche che inquinano all'infinito), se togliamo lo stress (qui se non sei amico di Gnutti, di Corioni o di chissachì non vieni molto preso in considerazione, se non hai la macchina da più di 60.000€ o i vestiti firmati dalle mutande alla berretta non sei nessuno ecc), se togliamo lo stress da lavoro (quanti colleghi di lavoro pronti a fregarti per farsi belli davanti al capo e quanto si sta rischiando di rimanere a casa senza posto di lavoro visto che molte industrie della zona stanno chiudendo), se togliamo il caos (per fare 10 km dal mio paese alla città ogni mattina ci impiegherei 50 min di macchina e poi trovalo tu il parcheggio), se togliamo...potrei continuare ma mi sto deprimendo da sola preferisco guardare le cose belle e pensare positivo...penso che son in franciacorta, zona di vini e campagne, che son vicina a due bellissimi laghi, il lago d'iseo e il lago di garda, che son vicina a delle bellissime montagne dove son nata e dove mi piace rifugiarmi, che ho una bellissima famiglia che mi vuole bene e anche un ragazzo con cui voglio passare il resto della mia vita insieme....ma come dici tu è bello sognare ed è bello cercare sempre di migliorare la propria vita, anche io ho come sogno nel cassetto di andare a vivere in sardegna, ma non voglio però nel frattempo perdere di vista le cose belle che mi circondano.









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 13/02/2008 : 17:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I post o si cancellano tutti o si lasciano come sono altrimenti chi legge si fa un'idea distorta.
Concordo con quanto ha scritto ZIAMA, e ribadisco che pur comprendendo i sogni di un ragazzo non permetto per questo che vengano dette caxxxte.









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 13/02/2008 : 17:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa discussione e' nata parlando della gente che disprezza la Sardegna (che la conosca oppure no!).
Certo che se sento qualcuno parlare male della mia terra, la difendo con le unghie e con i denti..a maggior ragione se questo qualcuno addiritura ci vive e ci lavora....

A nessuno piace sentir dire: Questo posto e' uno schifo! Questo posto non mi piace! Qui la vita e' un inferno!
La mia risposta a quel punto sarebbe: Nessuno ti punta una pistola in testa per tenerti qui! Libero di andare quando vuoi!

Ora...mettiamo il caso che siamo noi a trovarci in un altro posto....e mettiamo il caso che siamo noi a lamentarci di tutto cio' che ci circonda...

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!

Non mi sembra che ci sia niente altro da aggiungere.










Modificato da - ziama in data 13/02/2008 17:11:14

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale



Inserito il - 13/02/2008 : 17:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

I post o si cancellano tutti o si lasciano come sono altrimenti chi legge si fa un'idea distorta.
Concordo con quanto ha scritto ZIAMA, e ribadisco che pur comprendendo i sogni di un ragazzo non permetto per questo che vengano dette caxxxte.


Allora smetti di scrivere, così ne leggeremo meno.








  Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale



Inserito il - 13/02/2008 : 17:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Questa discussione e' nata parlando della gente che disprezza la Sardegna (che la conosca oppure no!).
Certo che se sento qualcuno parlare male della mia terra, la difendo con le unghie e con i denti..a maggior ragione se questo qualcuno addiritura ci vive e ci lavora....

A nessuno piace sentir dire: Questo posto e' uno schifo! Questo posto non mi piace! Qui la vita e' un inferno!
La mia risposta a quel punto sarebbe: Nessuno ti punta una pistola in testa per tenerti qui! Libero di andare quando vuoi!

Ora...mettiamo il caso che siamo noi a trovarci in un altro posto....e mettiamo il caso che siamo noi a lamentarci di tutto cio' che ci circonda...

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!

Non mi sembra che ci sia niente altro da aggiungere.


Non è il mio caso, perchè io sono praticamente costretto a viverci, perché io parlo di cose che conosco bene e sono libero di giudicare per quello che vedo.








  Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 13/02/2008 : 17:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono dell'idea che nessuno e niente ti costringe a fare quello che non vuoi..
Non mi hai detto pero' quello che pensi della gente che denigra la Sardegna....
Se sentissi qualcuno che se ne lamenta, tu cosa faresti?
Costa gli diresti?










Modificato da - ziama in data 13/02/2008 17:18:17

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale



Inserito il - 13/02/2008 : 17:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Io sono dell'idea che nessuno e niente ti costringe a fare quello che non vuoi..
Non mi hai detto pero' quello che pensi della gente che denigra la Sardegna....
Se sentissi qualcuno che se ne lamenta, tu cosa faresti?
Costa gli diresti?


Qui ho un lavoro, sto cercando un lavoro in Sardegna, finchè non lo trovo mi manterresti tu? No... quindi sono “obbligato” a stare qui.

Se qualcuno denigra la Sardegna ascolto le sue ragioni, i motivi e replico a seconda di cosa dice.








  Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 13/02/2008 : 17:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Ema...
Io sono andata via dalla Sardegna....il lavoro me lo sono cercata in loco e non mi sono mai fatta mantenere da nessuno, perche sinche non ho trovato il lavoro che volevo io, mi sono adattata a fare di tutto.
Ma visto che stavo male dove stavo...me ne sono andata..correndo dei rischi appunto...

Ti rifaccio la domanda....se tu sentissi una persona che vive in Sardegna, parlare della stessa nella maniera in cui tu parli di Torino (tue testuali parole: MI FA SCHIFO!), cosa gli diresti?









  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale



Inserito il - 13/02/2008 : 17:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

caro Ema...
Io sono andata via dalla Sardegna....il lavoro me lo sono cercata in loco e non mi sono mai fatta mantenere da nessuno, perche sinche non ho trovato il lavoro che volevo io, mi sono adattata a fare di tutto.
Ma visto che stavo male dove stavo...me ne sono andata..correndo dei rischi appunto...

Ti rifaccio la domanda....se tu sentissi una persona che vive in Sardegna, parlare della stessa nella maniera in cui tu parli di Torino (tue testuali parole: MI FA SCHIFO!), cosa gli diresti?


Infatti anch'io mi mantengo da solo e voglio continuare a farlo...

Gli chiederei i motivi prima di rispondere!








  Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 13/02/2008 : 17:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la vuoi mettere cosi, ecco alcune delle lamentele:

Questo posto fa schifo perche' d'estate fa un caldo insopportabile e d'inverno si gela
Questo posto fa schifo perche' le strade sono dissestate
Questo posto fa schifo perche' non offre possibilita' di lavoro
Questo posto fa schifo perche il cibo e' pessimo (Vedi tratalias e casu marzu)
Questo posto fa schifo perche i prezzi dei beni di largo consumo sono piu alti che in altri luoghi
Questo posti fa schifo perche' le campagne sono piene di spazzatura
....
Cosa gli rispondi?









Modificato da - ziama in data 13/02/2008 17:37:53

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000