Forum Sardegna - Lettera a mio cugino Mario 1958
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Lettera a mio cugino Mario 1958
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

agip

Utente Attivo



Inserito il - 12/01/2008 : 19:38:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renage Francia aprile 1958
La prima lettera che ho scritto per la Sardegna é stata a mio cugino Mario.

Caro Mario
Quello che mi a piu intusiasmato durante il viaggio per la Francia non é stata la nave ma il treno, era la prima volta che lo prendevo.Si traversava dei panorami magnifici,dei grandi campi verdi,delle foreste é molte montagne altissime.
Ecco sono arrivato, siamo installati in piccolo villaggio che si chiama Renage si trova negli alpi. Intorno al villaggio ci sono delle coline si vede al lontano delle montagne molto alte coperte di neve.
Intorno a noi tutto é coperto di neve,ma finalmente non sta facendo veramente freddo.Gli alberi non anno le foglie sono nudi non ci sono fiori. Nelle strade si trova pocca gente,le persone che incrociamo camminano la testa bassa non ti guardano mai,é strano no.
Abbiamo una casa aba-stante grande, con noi ci sono altri sardi mamma fa la cucina per tutti.
Mio fratello Umberto é Maurizio lavorano in una fabrica che construisce del ferro, é un lavoro faticoso é pericoloso. Pezzi di ferro rossi escono d'appertutto loro deveno prenderli con delle pinze é guidarli verso delle machine.
Ieri sono andato comprare il pane, come non capisco niente del francese indico con il dito quello che voglio, poi do sempre un grosso biglietto cosi non ho da parlare, loro mi ridanno dei soldi.La donna che vende il pane é molto simpatica quando mi da i soldi mi spiega bene il nome ( 10 centimes,50 centimes, 1 franc )penso che rapidamente conoscerò il valore dei soldi.
Sai non vado ancora a scuola, ma penso che la prossima settimana faremmo l'inscrizione.
Per adesso non ho piu grand cosa da dire
ti abraccio forte
Tuo cugino Salvatore.



Salvatore le Sarde

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.




 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016

Google Sardegna


Pubblicità

GYANNY

Nuovo Utente



Inserito il - 12/01/2008 : 19:42:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissima e commovente

GYANKY




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/01/2008 : 20:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i sardi quando vanno all'estero restano colpiti dai prati verdi,dalle montagne e dagli alberi alti e poi la neve.

Subito il primo contatto con l'estraneita'

____________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000