Forum Sardegna - Menu natalizio sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Menu natalizio sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Agresti

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 21:25:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se Marialuisa mi ha un pochino anticipato
iniziando a parlare del menu della fine dell'anno,
io son proprio curiosa di sapere se nel vostro menu
è prevista qualche portata della gastronomia sarda..
(giusto per avere qualche idea sul da farsi)

aiooooo fatemi sapere!!








 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 20/12/2007 : 21:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica??????????

arrespundidi ad Agresti!!!










 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 21:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama.. quest'anno in casa mia non ci sara' nessun menu' natalizio ...
aspettiamo tempi migliori!!
Sicuramente mangero' qualcosa che mi arriva dalla Sardegna.. vediamo un po'... il formaggio molle.. is malloreddusu...
ahhhhhhhhh!! i vini .. ecco quelli sono gia' arrivati.. Un buon tanca su conti (invecchiato in barrique) ... qualche bottiglia di tanca sa contissa ( per gli ospiti di passaggio) e l'immancabile cannonau baione..
magari arriva anche qualcos'altro.. chi lo sa!!!
agli ospiti dico gia' da adesso....fadei e sciaei!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 21:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhhhhh Ziama.. tu aspettavi il menu' di capodannooooo.. mi sa che si va a mangiare fuori.. ganixedda de preparai chi tengu!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 21:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi.. per primo i malloreddus,
secondo??






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 20/12/2007 : 21:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia mamma fa sempre l'aragosta alla catalana e l'agnello arrosto, cotto sul fuoco del camino e "lardiau" a dovere!!!!!!!!!!!!!!!









 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 21:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

quindi.. per primo i malloreddus,
secondo??



Ma allora mi vuoi far cucinare a tutti costi!!
Tutto dipende dalla collaborazione degli ospiti.. in freezer ho mezzo agnello..
ecco consigliatemi una buona ricetta x fare l'agnello ( sardo eh!!)




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 20/12/2007 : 21:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nura....l'agnello col limone!!! che buono!!!!
Visto che non puoi cucinarlo alla brace .....limone e piselli!!!
Cheeee buono....m'esti cobendi sa sabia!!!!!!!!!!!!!!!!!









 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 21:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si carissima Nurà..sai.. serve per la preparazione fisica..

Ziama!! Come si cucina l'aragosta catalana?? (già parlato nel forum?)
opsss.. forse sbaglio a chiedertelo.. dopo che ho letto de pingiadasa mai incingiadasa






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/12/2007 : 21:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono l'agnello coi piselli.... anche coi carciofi però non è male...l'unico neo è il costo dei carciofi...( imoi non fazais sa solita battuta ca seu "genovesa")






 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 20/12/2007 : 21:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se qualcuno ha gia' messo la ricetta....
Ti dico in linee generali come la fa la mia mamma......(non e' che non so cucinare...e' che NON cucino!!! capito??? ehe ehhee)
Lei sceglie sempre l'aragosta femmina in modo che abbia le uova.
Bolle l'aragosta e crea una salsetta con le uova e olio d'oliva da versare poi sulla polpa del crostaceo.
La condisce con cipolle, fette di limone e fette di pomodoro fresco.
Semplicissima ma gustosissima (poi se ho dimenticato qualcosa..chi lo sa, l'aggiunga!!)









 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 21:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco.. proprio oggi mi è venuto in mente di fare il primo
con le tagliatelle e i carciofi
e una spolverata di pecorino






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/12/2007 : 21:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io come primo ho già preparato i ravioli con ricotta e limone!!






 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 20/12/2007 : 21:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cesss...ho messo la ricetta dell'aragosta e non mi avete neppure cag...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ecco perche non cucino ! non mi sento apprezzata!!!!!!!!!!!!!!









 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/12/2007 : 22:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Ziama non fraintendere... è che siamo rimaste sorprese da cotanta sapienza culinaria!!






 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 20/12/2007 : 22:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama.. come dici tu...m'esti cobendi sa sabia!!!!!!!!!!!!!!!!!

io l'ho apprezzata.. e ho capito che sai cucinare!!

Incantos, i raviolini contengono ricotta, limone.. e poi?
li condisci col sugo? (come lo fai?)






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000