Forum Sardegna - Da Berlino.....con tanta nostalgia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Da Berlino.....con tanta nostalgia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 29/10/2007 : 13:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

scopro questo sito sotto consiglio di una persona amica


forse ho capito chi ci ha messo lo zampino..

ha a che vedere con un ottimo ortaggio




agresti tu sei proprio una vera "prezzemolina"

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917



Inserito il - 29/10/2007 : 13:16:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto Mario e buona permanenza


La forza sia con te




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/10/2007 : 13:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandissima emozione e piacere leggere in così poco tempo tanti messaggi di benvenuto,una comunità che devo dire molto ospitale e sensibile ai meriti,io da parte mia oltre che ringraziarvi felicissimo di poter discutere con voi tutti del mestiere che io rappresento,dovrei studiarmi il modo x poterlo fare,ma sicuramente il mio apporto sarà presente
che si apra dunque la tavola rotonda
mario vacca





 Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/10/2007 : 13:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]ICHNOS ha scritto:

grandissima emozione e piacere leggere in così poco tempo tanti messaggi di benvenuto,una comunità che devo dire molto ospitale e sensibile ai meriti,io da parte mia oltre che ringraziarvi felicissimo di poter discutere con voi tutti del mestiere che io rappresento,dovrei studiarmi il modo x poterlo fare,ma sicuramente il mio apporto sarà presente
che si apra dunque la tavola rotonda
mario vacca
ciao Mario
miam miam e orafaro sicuramente parte della tavola rotonda





 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/10/2007 : 13:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhh molto interessante, ti dai un bel da fare nel ramo della Gatronomia !

Complimenti, curriculum di tutto rispetto !!!

Benvenuto Mario un saluto dall´altra parte della Germania !! Tina

Ciao





Modificato da - sarrabus72 in data 29/10/2007 14:01:31

 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 29/10/2007 : 14:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto e saluti da CAGLIARI




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/10/2007 : 15:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario.....



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 29/10/2007 : 15:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo tante belle ricette sarde.

ciao

____________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/10/2007 : 15:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mario e benvenuto da parte di una tua paesana....
finalmente una persona del mio amato paese ciao....

luna





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/10/2007 : 16:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto in questa grande famiglia...

ciauuuuuuuuuuuuu!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 29/10/2007 : 20:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto Mario!!! un saluto dal Campidano de Casteddu ...

_____________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 29/10/2007 : 20:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Mario....

un grandissimo Benvenuto anche da parte mia...





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/10/2007 : 21:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marieddu è un onore averti con noi.......aspettiamo le tue lezioni!!!!!!

carol






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/10/2007 : 21:57:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benennidu Marius



già sò pagu cuntenta de ti agattare puru innoghe, chefffffffffffffff.....ma ti l'appo già nadu .

A nos bidere cun salude,
Lou


___________________

......"B'a' cosas chi pro las cumprendere bi chere' tempus e isperienzia; e cosas chi cand'un'at isperienzia non las cumprende prusu. Cosas chi pro fortuna s'irmenticana e cosas chi pro fortuna s'ammentana; e cosas chi si credene irmenticadas e chi imbezzes una die a s'improvvisu torran'a conca "........

(Sos Sinnos) Mialinu Pira

www.tecnerb.it
www.mistercarota.com
www.sartrek.it





Modificato da - loulunes in data 29/10/2007 21:59:24

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/10/2007 : 00:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia Ichnos..
Un salutone da una sarda a Milano..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000