Forum Sardegna - Casa vacanze
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Casa vacanze
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 08/11/2007 : 20:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

A parte quelli che ci abitano non ho mai sentito nessuno dire di andare in vacanza a Porto Torres.


Una volta quando l'Asinara era chiusa ci volevano andare tutti... mentre quelli che c'erano volevano andarsene... valla a capire la gente... mah..




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/11/2007 : 20:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

A parte quelli che ci abitano non ho mai sentito nessuno dire di andare in vacanza a Porto Torres.



questo solo perchè non ascolti...
te l'ho detto .....qui su paradisola imparerai tante cose.....
.


pardulina

la vita è come un racconto;importa non tanto la lunghezza,quanto il suo valore.






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 08/11/2007 : 21:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbarcano ma nessuno si ferma a PT. Io mi fermo a bere il caffè e quando mi imbarco vado in centro a fare compere. Tra l'altro il porto turistico non esiste neanche. Per un turista che viene la prima volta in Sardegna non è un bel biglietto da visita, ti fanno passare nella parte delle raffinerie dismesse, tutt'altra cosa è il porto di Olbia...ma qui siamo all'entrata della Costa Smeralda...e si vede la differenza!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 08/11/2007 : 21:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Sbarcano ma nessuno si ferma a PT. Io mi fermo a bere il caffè e quando mi imbarco vado in centro a fare compere. Tra l'altro il porto turistico non esiste neanche. Per un turista che viene la prima volta in Sardegna non è un bel biglietto da visita, ti fanno passare nella parte delle raffinerie dismesse, tutt'altra cosa è il porto di Olbia...ma qui siamo all'entrata della Costa Smeralda...e si vede la differenza!


Ovviamente ne concludo che a Olbia si fermano tutti per diversi giorni... grazie al fascino del molo dell'Isola Bianca...




Modificato da - Petru2007 in data 08/11/2007 21:41:08

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 08/11/2007 : 21:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho detto che si fermano a Olbia ma che il porto di Olbia è un'altra cosa anche perchè rinnovato. È prettamente porto turistico al contrario di PT che è più commerciale.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 08/11/2007 : 22:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Non ho detto che si fermano a Olbia ma che il porto di Olbia è un'altra cosa anche perchè rinnovato. È prettamente porto turistico al contrario di PT che è più commerciale.


Infatti non l'hai detto, era solo una mia considerazione personale... considerando che io non ho mai sentito di gente che voleva andare in vacanza a Olbia... per fare altre cose sì... ma in vacanza mai...
però mi sa che stiamo uscendo fuori argomento, anzi forse siamo proprio fuori...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 09/11/2007 : 21:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei spezzare una lancia in favore di Porto Torres, che paga in questo caso un prezzo molto alto perchè zona industriale, di ciminiere dalle lunghe lingue di fuoco...Ebbene sì, a me piace anche Porto Torres, città di antica storia, essendo stata la colonia romana di Turris Libisonis.
Tante, inaspettate e sconosciute, le sue ricchezze: il magnifico Antiquarum turritano e il Parco Archeologico, che comprendono il palazzo di Re Barbaro, le strade lastricate, le terme Metzkae, i marmi, i pavimenti a mosaico, le statue possenti; il ponte romano; la momumentale ed emozionante basilica romanica-pisana di San Gavino, dell'XI sec., a mio parere la più bella chiesa romanica della Sardegna, la cui cripta nasconde sarcofagi del IV sec.; l'incantevole spicchio di spiaggia di Balai.
Nel raggio di pochi km. l'imbarazzo della scelta.... e scusate se è poco...




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 09/11/2007 : 21:53:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Adelasia sei stata brava , comunque la zona est di Porto Torres cioè andando verso Platamona, troviamo una bellissima spiaggia, non è il massimo ma possiamo dire che facendo un rapporto fra servizi, un bel centro commerciale il porto e le varie zone da visitare direi che ci si può stare...



Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 09/11/2007 : 22:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Vorrei spezzare una lancia in favore di Porto Torres, che paga in questo caso un prezzo molto alto perchè zona industriale, di ciminiere dalle lunghe lingue di fuoco...Ebbene sì, a me piace anche Porto Torres, città di antica storia, essendo stata la colonia romana di Turris Libisonis.
Tante, inaspettate e sconosciute, le sue ricchezze: il magnifico Antiquarum turritano e il Parco Archeologico, che comprendono il palazzo di Re Barbaro, le strade lastricate, le terme Metzkae, i marmi, i pavimenti a mosaico, le statue possenti; il ponte romano; la momumentale ed emozionante basilica romanica-pisana di San Gavino, dell'XI sec., a mio parere la più bella chiesa romanica della Sardegna, la cui cripta nasconde sarcofagi del IV sec.; l'incantevole spicchio di spiaggia di Balai.
Nel raggio di pochi km. l'imbarazzo della scelta.... e scusate se è poco...



Di certo è poco per chi si ferma nel posto solo per il tempo di un caffè... e dopo aver visto il bancone e la toilette del bar crede di aver capito tutto di una località...
Dalle mie parti una volta era il sinonimo di località bella per antonomasia, da visitare appena possibile... quando una persona era vestita in maniera elegante, con abiti costosi, si diceva che era vestito così perchè andava alla festa o alla città di Santu Bainzu di Poltu (san Gavino del Porto, di Torres naturalmente)...




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 11/11/2007 : 00:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:
Di certo è poco per chi si ferma nel posto solo per il tempo di un caffè... e dopo aver visto il bancone e la toilette del bar crede di aver capito tutto di una località...


Già. Sai cos'è, Petru...che a volte siamo come le gazze: inseguendo oggetti luccicanti, spesso patacche, non ci accorgiamo che passiamo sopra, ignorandoli, su veri e propri tesori...




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 11/11/2007 : 00:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, ringrazio ancora quella giornata di maltempo che mi allontanato da Stintino, facendomi scoprire finalmente Turris Libisonis. Sapevo dell'esistenza di un museo, ma non quanto fosse straordinario. E che dire di San Gavino, della basilica e della chiesetta che veglia sul mare dagli scogli di Balai? Che ci vado apposta...mai di passaggio.



 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/11/2007 : 00:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse Gio intendeva la situazione che hanno creato ora e non ha capito la battuta di Murta rivolta a sua mamma !! Comunque sia anche io la penso cosi .... prima si arrivava a Porto Torres direttamente era veramente bello passare per il centro ... per me era come se le vacanze non fossero ancora finite, fermarsi .... bere il caffe !! .... passeggiare e fare un pó di compere .... poi si andava dentro al porto (un porto!!!!!) passando vicino alle colonne e alla torre !

Ora ti deviano in periferia e arrivi direttamente vicino alla zona industriale ..... senza vedere niente ed entri in un porto che orrendo é dir poco !

Scusatemi se la differenza non é poca !

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 06/01/2008 : 18:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il PortoTorres del 1958 non lo trovo Più


Salvatore le Sarde

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.




 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 06/01/2008 : 19:08:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascolta vieni in Ogliastra i motivi sono sempliciabbiamo il CANNONAU E IL PORCEDDU.....
E poi IL MARE più bello del mondo....
Scherzo devi decidere tu e solo tùùùùù
Ciao fra se passi vieni a trovarmi...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000