Forum Sardegna - Flan di latte
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Flan di latte
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 28/09/2007 : 16:30:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



4 uova
4 cucchiai di zucchero
mezzo litro di latte
rhum o caffè


Frullare le uova con lo zucchero e aggiungere il latte e il rhum.
Preparate dello zucchero caramellato ( lasciar sciogliere pian piano lo zucchero nello stampo e poi spargerlo intorno ). Mettere al formo caldo per circa 20 minuti.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012

Google Sardegna


Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 28/09/2007 : 17:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhmm questo e buono parecchio,

mi tocchera' farlo per forza,perché questo non mi arriva di sicuro...


Se ero li' stavo subito bussando alla tua porta.

Ciao

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/09/2007 : 17:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo son sempre che lo provooooo ..... ma gia mi sto risistemando e appena ho finitoooo

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 28/09/2007 : 18:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io lo devo provare!!
Albertina, non immagini la tentazione che ho
vorrei infilare un cucchiaino nello schermo..
ahhhh che delizia!!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/09/2007 : 18:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

anche io lo devo provare!!
Albertina, non immagini la tentazione che ho
vorrei infilare un cucchiaino nello schermo..
ahhhh che delizia!!



Siamo in due ojaaaaaa tutte e due a schermo buccatooooooo

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 28/09/2007 : 18:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e meno male che è piatto... altrimenti mi ci vorrebbe il cucchiaione

e dire che gli ingredienti li ho tutti..
mi manca solo la forma

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/09/2007 : 18:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

e meno male che è piatto... altrimenti mi ci vorrebbe il cucchiaione

e dire che gli ingredienti li ho tutti..
mi manca solo la forma



Io mi ricordo che quando lo faccevo in sardegna tantooooooo tempo fa, non usavo quella forma, penso che ne puoi usare altre telie o pirofile basta che le metti in acqua tipo bagno maria.

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 28/09/2007 : 18:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici??
volevo fare qualcosa di piccolo
e pensandoci bene non ho contenitori
di dimensioni riidotte

mi sa che in questi giorni
ne compro uno simile..
nel periodo freddo, una roba del genere
riscalda anche l'animo

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 28/09/2007 : 18:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina, questo dolce lo facevano le suore quando stavo a Solanas...Loro lo facevano in teglie di 1 m. x 50 cm...ed erano almeno 4 teglie....Ma non lo facevano a bagno maria ma al forno come te....Io non lo mangio da quel periodo....Mi sa tanto che lo faccio anche se sono a dieta e l'estate mi ha un pò fregata!!!. Magari ne assagio solo un cucchiano e l'altro lo faccio mangiare alla mia famiglia!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 28/09/2007 : 19:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Albertina, questo dolce lo facevano le suore quando stavo a Solanas...Loro lo facevano in teglie di 1 m. x 50 cm...ed erano almeno 4 teglie....Ma non lo facevano a bagno maria ma al forno come te....Io non lo mangio da quel periodo....Mi sa tanto che lo faccio anche se sono a dieta e l'estate mi ha un pò fregata!!!. Magari ne assagio solo un cucchiano e l'altro lo faccio mangiare alla mia famiglia!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia



Brava, Ela, devi fare proprio così.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 28/09/2007 : 19:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,la forma non é obbligatoria ,anch'io l'ho visto rettangolare.

Se si ha un pentolino,con i manici di metallo si puo' usare quello.

Non silicone,io una volta l'ho provato era buono di sapore ma si era tutto sfasciato.

Presentarlo davanti agli ospiti,faceva un po' impressione,allora dalla vergogna

me lo sono mangiata da sola.

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 28/09/2007 : 19:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Si,la forma non é obbligatoria ,anch'io l'ho visto rettangolare.

Se si ha un pentolino,con i manici di metallo si puo' usare quello.

Non silicone,io una volta l'ho provato era buono di sapore ma si era tutto sfasciato.

Presentarlo davanti agli ospiti,faceva un po' impressione,allora dalla vergogna

me lo sono mangiata da sola.

________________________



Beh, questo non va assolutamente bene. Bisogna condividere con gli amici successi e insuccessi!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 28/09/2007 : 19:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per tutti i consigli


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 28/09/2007 : 19:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[me lo sono mangiata da sola.

________________________

Tottu una scusa po ti du pappai tui!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 28/09/2007 : 19:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

Si,la forma non é obbligatoria ,anch'io l'ho visto rettangolare.

Se si ha un pentolino,con i manici di metallo si puo' usare quello.

Non silicone,io una volta l'ho provato era buono di sapore ma si era tutto sfasciato.

Presentarlo davanti agli ospiti,faceva un po' impressione,allora dalla vergogna

me lo sono mangiata da sola.

________________________



Beh, questo non va assolutamente bene. Bisogna condividere con gli amici successi e insuccessi!!!


si hai ragione,ma quello era flan doi latte

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 28/09/2007 : 19:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Grazie per tutti i consigli


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***



se vuoi fare il buco e il pentoloino é tondo,metti al centro un bicchiere di metallo,o un altro recipiente ,basta che sia piccolo e di metallo e il buco e fatto.


________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000