Forum Sardegna - sono furiosa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 sono furiosa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 03/09/2007 : 10:13:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono furiosa
non ricordo in quale post dissi che l'unico accesso libero a baia salinedda in territorio di san teodoro stava per essere "modificato" data la presenza sul posto di massi "tipici" da recinzione.
questa è stata solo la premessa di quello che invece ho trovato ieri ......
erano due anni che non mi "avventuravo" in una di quelle calette "biposto" molto riservata, tanto riservata che l'accesso o lo si ha dal cortile delle due costruzioni (tra l'altro orribili) delle vicinanze alle quali si accede solo attraverso il villaggio privato "baia salinedda" dove solo i residenti o possessori di residence possono avere. oppure dalla spiaggia grande , sulla destra , tramite il solito sentierino tra la vegetazione, c'è da camminare circa 15 minuti. ebbene ieri ho trovato la zona recintata fino a 50 centimetri dal mare. appena possibile vi farò vedere le foto.
incurante del cartello "proprietà privata" e "attenti al cane" (non ho infranto alcuna regola) sono andata avanti, ho costeggiato la recinzione fino ad arrivare all'ultimo paletto a 50 cm dal mare , l'ho superato e "costa costa" mi sono avviata non senza difficoltà verso la spiaggetta
che è anche MIA. già da lontano potevo notare che era "abitata" dalla presenza dei lettini già disposti in maniera tale da non lasciare neanche il passaggio. a fianco a questa c'è un altro lembo di sabbia "biposto" che ancora non era occupato e ho potuto anche io godermi ancora una volta la MIA spiaggetta.
fino a quando????????
sono arcisicura che questo autunno faranno il "servizietto" e come al solito non possiamo fare altro che restare impotenti di fronte alla prepotenza altrui. ma il comune secondo voi non sa di questi abusi?????
si che lo sa e sono anche compiacenti.............
insomma io a malicuore sto lasciando san teodoro, non mi sento a casa.

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021

Google Sardegna


Pubblicità

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/09/2007 : 10:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bastardi!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 03/09/2007 : 10:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di afabica

sono furiosa
non ricordo in quale post dissi che l'unico accesso libero a baia salinedda in territorio di san teodoro stava per essere "modificato" data la presenza sul posto di massi "tipici" da recinzione.
questa è stata solo la premessa di quello che invece ho trovato ieri ......
erano due anni che non mi "avventuravo" in una di quelle calette "biposto" molto riservata, tanto riservata che l'accesso o lo si ha dal cortile delle due costruzioni (tra l'altro orribili) delle vicinanze alle quali si accede solo attraverso il villaggio privato "baia salinedda" dove solo i residenti o possessori di residence possono avere. oppure dalla spiaggia grande , sulla destra , tramite il solito sentierino tra la vegetazione, c'è da camminare circa 15 minuti. ebbene ieri ho trovato la zona recintata fino a 50 centimetri dal mare. appena possibile vi farò vedere le foto.
incurante del cartello "proprietà privata" e "attenti al cane" (non ho infranto alcuna regola) sono andata avanti, ho costeggiato la recinzione fino ad arrivare all'ultimo paletto a 50 cm dal mare , l'ho superato e "costa costa" mi sono avviata non senza difficoltà verso la spiaggetta
che è anche MIA. già da lontano potevo notare che era "abitata" dalla presenza dei lettini già disposti in maniera tale da non lasciare neanche il passaggio. a fianco a questa c'è un altro lembo di sabbia "biposto" che ancora non era occupato e ho potuto anche io godermi ancora una volta la MIA spiaggetta.
fino a quando????????
sono arcisicura che questo autunno faranno il "servizietto" e come al solito non possiamo fare altro che restare impotenti di fronte alla prepotenza altrui. ma il comune secondo voi non sa di questi abusi?????
si che lo sa e sono anche compiacenti.............
insomma io a malicuore sto lasciando san teodoro, non mi sento a casa.

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda
E dire che pochissimo tempo fa in televisione si parlava proprio del diritto di tutti i cittadini di accedere al mare senza che ci siano recinzioni o altro.....Non si potrebbe fare un esposto ai carabinieri o alla marineria che hanno il dovere di controllare queste cose.?....Qualche anno fa a costa Rey presso Monte Nay , avevano chiuso il passaggio a mare. Io continuavo a scendere traquillamente spostando le catene semovibili. Una volta ad una persona del ristorante si era permesso di dire che quella era proprietà privata avevo risposto." denunciami" ed avevo continuato a camminare e così per tutta l'estate. Nessuno aveva più parlato.....



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






Modificato da - Ela in data 03/09/2007 10:53:44

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 03/09/2007 : 10:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I primi cinque metri della spiaggia sono di tutti perché DE MANIO,

Nessuno puo' recintare o affiggere cartelli.

Qui ci vorrebbe una bella denuncia e farli tornare indietro brutti schifosi.

Brava Ela se tutti facessimo cosi',forse qualcuno la smetterebbe di appropiarsi dei beni comuni a tutti.

________________________







Modificato da - cedro del Libano in data 03/09/2007 10:46:07

 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/09/2007 : 11:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da poco ho letto un articolo sul giornale che diceva che era proibittissimo persino mandare una persona alle 6 del mattino a mettere gli asciugamani per prendere il posto alla famigliola che arrivava piú tardi e che si sono messe multe fino a 1.000,- € "per occupazione di suolo pubblico" !!
Si vede che la legge come a sempre non e uguale per tutti !

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 03/09/2007 : 11:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facciamo casotto ??!!! Mandiamo una bella letterona
al Comune ??!! Giusto per sapere che cosa dicono

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/09/2007 : 11:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Facciamo casotto ??!!! Mandiamo una bella letterona
al Comune ??!! Giusto per sapere che cosa dicono



Si, io ci sto e metto anche firma e indirizzo ! Basta con i sopprusi e con le prepotenze !

Ciao







Modificato da - sarrabus72 in data 03/09/2007 11:44:46

 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 03/09/2007 : 12:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sto pure io.....queste cose mi fanno imbestialire!!!!!!!!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 03/09/2007 : 12:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è mia intenzione scrivere al sig. sindaco corredando anche con foto e mandare il tutto per conoscenza all'IRS

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/09/2007 : 12:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

è mia intenzione scrivere al sig. sindaco corredando anche con foto e mandare il tutto per conoscenza all'IRS

DEU SEU "very" sarda


Bravissima .... siamo con te !

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 03/09/2007 : 14:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/09/2007 : 15:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io!






 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/09/2007 : 15:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche me.....

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917



Inserito il - 03/09/2007 : 16:13:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
anch'io


La forza sia con te






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/09/2007 : 16:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti per fortuna o per merito di gente che se ne occupa e abbastanza pulito ma ci sono delle cose che mi fanno veramente schiffo: I Bagni !! Ossia la gente non trova un bagno per fare un bisogno e allora
.... la natura e vasta ! E trovi degli angolini dove .................. !!! Quest´anno sono incapatta in due di questi bei posti 1 salendo nella stradina per vedere lo Scoglio di Peppino pernsavo che il sentiero fosse quello ... e invece il sentiero era un vicolo cieco... e ci credo bisognava non vedere per non cadere stramortiti dallo schiffo !
Per fortuna mi sono ripresa dopo che ho visto la magnifica spiaggia.
L´altro ve lo risparmio ! Ci solo un sacco di Bar sprazzinati per le spiagge ma e possibile che bagni niente ??

Ciao







Modificato da - sarrabus72 in data 03/09/2007 16:54:47

 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 03/09/2007 : 17:22:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
afabica, aggiungi alla il mio nome nella protesta ! sono con te al 100 %......

Sarrabus c'e' una legge che impone ai proprietari e/o concessionari di chioschi,baretti ecct...sparsi di fornirsi di servizi igienici (anche di quelli chimici asportabili che si possono anche affittare)
molti si sono adeguati, ma altri (sempre tanti ) fanno orecchie da mercante.....
e' inutile e' sempre la stessa storia..non ci sono efficenti controlli....






 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000