Forum Sardegna - l'olio d'oliva
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Antipasti e contorni
 l'olio d'oliva
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 25/08/2007 : 11:38:14  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
riprendendo il concetto di teak che voleva sapere sul formaggio, io vorrei sapere qual è secondo voi l'olio d'oliva migliore SARDO tra i prodotti industriali e artigianali anche magari non proprio economicissimo.
Consigli?



ps1: tenete conto che io vivo a SS, quindi sarebbe meglio un prodotto di zona.

ps2: so che qualche aspirante al premio "pippero 2007" verrà a dire che il migliore è quello fatto in continente, ma io voglio un PRODOTTO SARDO.
quindi, chi sa in anticipo che avrà da dire boiate, non sarà neanche considerato.


Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 25/08/2007 : 12:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungi da me l'intenzione di recare offesa a Sua Maestà l'Olio d'Oliva, per cui considerando cha vivi a Sassari, nei cui dintorni si produce il meraviglioso liquido divino, mi risparmierò di citarne qualcuno...

Ti dico solo che io da anni utilizzo solo ed esclusivamente l'olio extravergine, prodotto proprio negli uliveti del circondario di Sassari, Sorso e Sennori... non cito il nome del produttore perché non voglio fare pubblicità...




Modificato da - Petru2007 in data 25/08/2007 12:23:24

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 25/08/2007 : 12:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L´altra sardegna quella non turistica ma altamente produttiva e genuina !!

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 25/08/2007 : 12:37:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
potresti dirmi il nome, magari con un messaggio privato? lo apprezzerei tantissimo

Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

barole20

Nuovo Utente



Inserito il - 30/06/2008 : 16:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barole20 Invia a barole20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cao emerald, io sono un cuoco e ti posso dire con esatezza che l'olio d'oliva migliore del mondo é quello che si prouce nel versnte orientale del Monte Ferru, Seneghe, Bonarcado Santu Lussurgiu. A vinto spesse volte il confronto con tutti gli altri olii europei, nelle presentazioni annuli dei mercati comuni. Solo quando non hanno partecipato i nostri prodotti, hanno vinto gli olii pugliesi, che sono pure ottimi a seguire i toscani.
Spero di esserti stato utile. Sa hai delle ricette, se vuoi le puoi manare al mio indirizzo E-mail: barole20@googlemail.com
Ciao alla prossima




  Firma di barole20 
barole20

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Essen  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 07/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 30/06/2008 : 23:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emerald Dolphin ha scritto:

potresti dirmi il nome, magari con un messaggio privato? lo apprezzerei tantissimo

Appena ti ho parlato mi hai dato un'emozione e appena ho capito di amarti mi hai dato una gioia...ma è scomparsa appena ho capito di non poterti avere.


Ognuno si vanta il suo. E' come chiedere all'oste se il suo vino è buono!Opinioni, gusti tutto si può discuttere, ma che Sassari abbia gli olivetti più antichi e, comunque più estesi della Sardegna, infatti gli olivetti di Sassari si continuano, senza interruzione in un'unica zona olivetata, con quelli dei comuni limitrofi (in particolare: Sorso, Sennori, Ossi, Tissi e Usini) è fuor di dubbio, quindi in quanto ad esperienza e tradizione non siamo indietro a nessuno. Non faccio nomi per non fare pubblicità (se no Petru si arrabbia! ) ma olii Sassaresi ottimi e a costo relattivamente basso ce n'è piiù di uno.
Turritano

Ma Petru, proprio vietato fare nomi? Te lo chiedo seriamente, perché se non avessi letto il tuo post, io qualcuno l'avrei fatto




  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 30/06/2008 : 23:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ZIOOOO ARRCEEEOOOOO.....
io invece posso assicurare a tutti che l'olio fatto dalle olive dell'uliveto che conosce Arceo e' buooooooniiissssimmmooo!!!!!!!!!!!!!

Zio.......quasi finiti i tre litri......





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000