Forum Sardegna - Ciao ...Tony
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ciao ...Tony
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Tony

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2007 : 21:10:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate tanto, ma proprio ho fatto fatica a capire come funziona questo forum, sono capitata qui per caso cercando notizie sul museo del grano, argomento trattato qui pochi giorni fa.
Sono un'amante della Corsica, rimasta ancora più innamorata della Sardegna fin dal primo incontro e meta anche delle prossime vacanze di luglio con la mia famiglia, in tenda.
Sto cercando informazioni su come e dove poter vedere la produzione artigianale del vostro magico pane carasau, e di ogni occasione di poter stare insieme alla gente del posto....sagre, eventi, feste, fiere ecc.
Per il momento è tutto, grazie ragazzi...(faccina verde per l'invidia)
...per la vostra meravigliosa isola, ovviamente!!

x




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 06/04/2007 : 09:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Tony....
bentrovata!!!!

facci sapere in che zona della Sardegna hai deciso di passare le ferie,
così i nostri informatisimi paradisolani, sapranno consigliarti al meglio!!!!





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 06/04/2007 : 10:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao tony
benarrivata

per il pane carasau......
sto terminando di ordinare le foto del reportage che poi metterò nell'apposito album.



________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 06/04/2007 : 10:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao tony
benarrivata nel forum







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/04/2007 : 11:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tony....bienvenue...dans le forum......

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tony

Nuovo Utente


Inserito il - 06/04/2007 : 12:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, faremo il"giro" della Sardegna, Olbia, tappa a Villaputzu per salutare degli amici, Cagliari, Cabras, Oristano, Alghero, Asinara e S.Teresa dalla quale poi salpiamo per la Corsica, (4 giorni devo dedicarli anche a lei e al caro amico che abbiamo li)
Un buon venerdì Santo a tutti voi.
Tony

x




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/04/2007 : 14:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Tony!
Bel programmino per le ferie...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 06/04/2007 : 16:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta tony.....

Immagine:

9,05 KB

______________________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

marco93
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 06/04/2007 : 17:08:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Tony..ben arrivata sul forum!!!

MARCO





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 06/04/2007 : 17:46:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Tony, un saluto grande grande.

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pinuccio Cadelano
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 06/04/2007 : 18:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinuccio Cadelano Invia a Pinuccio Cadelano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO TONY un saluto da un tuo vicino di casa .Ma sardo

giuseppe





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villasimius cagliari  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/04/2007 : 18:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta Tony... Buona Pasqua

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 07/04/2007 : 22:16:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un saluto da parte Mia-----------------

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

domusdejanas
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/04/2007 : 18:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domusdejanas Invia a domusdejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tony,

Buon Pasqua e benvenuto

Ho visto le tappe del tuo itinerario , e fra le varie tappe c'e' villaputzu !

Dato che da anni frequento il Sarrabus , posso semplicemente consigliarti di fare una capatina sulle spiagge di Salto di Quirra ( a circa 10 km da Villaputzu ).
E' una zona militare ma per il periodo estivo puoi accedere tranquillamente....

La particolarita' del luogo e' che essendo zona militare , non c'e' nessuna struttura quindi un immensa spiaggia bellissima come natura l' ha fatta , se ami il mare non potrai che apprezzare il luogo.

Per arrivarci la zona e' un po' impervia , ma ne vale la pena


Buone vancanze
Domusdejanas





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tony

Nuovo Utente


Inserito il - 10/04/2007 : 21:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Domusdejanas, non speravo più in qualche consiglio circa il mio "esagerato" itinerario, invece molto simpaticamente ecco qui......Molto bene, ma credo di aver già visitato il luogo che mi indichi tu, due anni fa e l'ho trovato stupendo, era fine giugno, di domenica e al mare c'era soltanto gente del posto con l'occorrente per il pic-nic, siamo saliti su fino alla torre da dove si gode una vista stupenda e abbiamo incontrato una persona, credo un ufficiale in pensione, che ci ha trattenuto con simpatici aneddoti.
Da lassù si potevano vedere tutti i colori indescrivibili dell'acqua, e se ti giravi avevi di che perderti con le tinte della macchia profumata......che deliziosi ricordi!
La zona sarda di cui proprio non so nulla è la costa ovest, cerco indicazioni su buoni campeggi e\o b&b, e\o agriturismi, feste paesane eventi caratteristici, ecc.
Grazie comunque, baci.

x




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tony

Nuovo Utente


Inserito il - 10/04/2007 : 21:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ci fai Pinuccio a Treviso? Morirei di nostalgia al posto tuo.
Ho conosciuto il mal d'Africa dopo una vacanza in Kenya, ma ti assicuro che anche dopo la Sardegna uno può soffrire come un cane,
a settembre ci sono tornata per soli quattro giorni con la scusa di accompagnare un'amica argentina che da un pò mi chiedeva di farle da navigatrice....poi tornava definitivamente a casa e non ho potuto dire di no, era la mia prima vacanza "tra amiche" ed ho goduto fino all'ultimo momento, ho guardato, annusato, assaggiato, aspirato al massimo di ogni visione, di ogni folata di vento.
L'acqua mi chiamava per fare il bagno anche se non c'era il sole ed erano le sette di sera, anche se non avevo nè costume nè asciugamano, troppo bello, davvero troppo bello!


x




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000