Forum Sardegna - Sa die de sa Sardigna a Trieste
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Evento: Sa die de sa Sardigna a Trieste
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/05/2015 : 23:07:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...piccola ma doverosa premessa:
ogni anno, a turno, i 20 circoli sardi della Lombardia organizzano la die de sa Sardigna col patrocinio della Regione Sardegna e della F.A.S.I.;
quest'anno si è voluto estendere ai circoli di tutta Italia (70) tale manifestazione e, in ricorrenza del centenario della Brigata Sassari, organizzarla a Trieste con qualche evento anche a Udine e Redipuglia, nei giorni 8-9-10 Maggio.

Pur avendo saltato qualcosa e senza commentare gli interventi di varie personalità sia politiche che militari, posto delle foto che ho fatto nei miei due giorni di sa die:
...ci si avvia verso il sacrario di Redipuglia dove sono sepolti più di 100.000 militi caduti nella 1^ guerra mondiale, alcuni ignoti:









Modificato da - lorson in Data 13/05/2015 23:08:17

 Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016

Google Sardegna


Pubblicità

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/05/2015 : 23:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...ancora in avvicinamento


..sventolio di 4 mori


..cerimonia


..4 mori e cappellino di Paradisola

l.









  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/05/2015 : 23:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...trincea


..sempre più lontani

l.









  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Folkettara Dilettante

Utente Medio


Inserito il - 14/05/2015 : 08:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Folkettara Dilettante Invia a Folkettara Dilettante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di lorson

...piccola ma doverosa premessa:
ogni anno, a turno, i 20 circoli sardi della Lombardia organizzano la die de sa Sardigna col patrocinio della Regione Sardegna e della F.A.S.I.;
quest'anno si è voluto estendere ai circoli di tutta Italia (70) tale manifestazione e, in ricorrenza del centenario della Brigata Sassari, organizzarla a Trieste con qualche evento anche a Udine e Redipuglia, nei giorni 8-9-10 Maggio.

Pur avendo saltato qualcosa e senza commentare gli interventi di varie personalità sia politiche che militari, posto delle foto che ho fatto nei miei due giorni di sa die:
...ci si avvia verso il sacrario di Redipuglia dove sono sepolti più di 100.000 militi caduti nella 1^ guerra mondiale, alcuni ignoti:


ciao Lorenzo! Ho appena letto adesso il tuo intervento a proposito della tua esperienza a Trieste... pensa che lì ho dovuto trasferirmi per 6 anni per frequentare l'Università, laureandomi nell'89 in traduzione. In pié ieri mi ha chiamato un ex collega d'università (anche lui non vedente) dopo tanti anni che non ci sentivamo più... mi ha chamato quando avevo appena finito di risponderti...
Peccato non poter vedere le foto! C'era anche qualcun altro del forum?
Ciao da Paola
P.S.: un'ultima cosa: io sono di origini friulane pur essendo nata a Milan: mia mamma era di Latisana e mio papà di Codroipo (entrambi in prov. di Udine).








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: 18/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/05/2015 : 09:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorson
Pecatto che le foto son piccoline









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/05/2015 : 10:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....cerco di ingrandirle:

.sventolio 4 mori

..cerimonia

4 mori con cappellino di Paradisola

..trincea

..sempre più lontano

..verso il Colle S. Elia


anche un ospite inatteso

Colle S. Elia

il sacrario ormai vuoto

l.









Modificato da - lorson in data 14/05/2015 10:11:33

  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/05/2015 : 10:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..per Maria: la fretta
..spero adesso siano più visibili, altrimenti diventano come la torta di compleanno
..per Paola: di paradisolani che io conosco, con me, cinque anche se non si collegano quasi più.
..per tutti: non mi occuperò di quanto detto e da chi durante tutta la manifestazione, ci sono altri blog e altre persone a ciò deputate, io mostrerò solo foto.
l.









  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/05/2015 : 10:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..alcune immagini di Trieste:
..

















  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/05/2015 : 10:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..altri scorci e curiosità:
























...la banda della Brigata Sassari alla cerimonia sul Colle San Giusto.


.. verso il Castello di Miramare, non visitato per questioni di orari


...Trieste vista da lontano


...e dopo due giornate bellissime siamo tornati a casa.
l.









  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/05/2015 : 11:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....ne ho altre che posterò nei prossimi giorni.
l.









  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefi
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 14/05/2015 : 20:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefi Invia a stefi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorson,le tue foto sono bellissime








 Regione Estero  ~ Città: longwy  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 18/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/05/2015 : 09:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

..per Maria: la fretta
..spero adesso siano più visibili, altrimenti diventano come la torta di compleanno

Wauuuuuuuuuuuuuuuuu adesso si che si vedono in + sono bellissimeeeeeeeeeeeee complimenti che bellino lo scoiattolo e le foto del mare stupendeeeeeeeeee merciiiiiiiiiiiiii









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/05/2015 : 13:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..grazie...TROOOOPPPPOOO buone
..visto che gradite eccone altre:

San Giusto









Modificato da - lorson in data 15/05/2015 13:34:59

  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 15/05/2015 : 13:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto...Complimenti Lorson e grazie per l'anteprima, visto che sarò in visita a Trieste domani e dopodomani!








  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/05/2015 : 13:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...grazie, TROOOOPPOOO buone
..e, visto che gradite eccone altre:


...il golfo di Trieste visto da San Giusto e cerimonia.



















Modificato da - lorson in data 15/05/2015 14:00:06

  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/05/2015 : 14:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Bellissime foto...Complimenti Lorson e grazie per l'anteprima, visto che sarò in visita a Trieste domani e dopodomani!


..grazie,
......peccato perchè potevamo incontrarci, sarà per un'altra volta, magari se vai a Milano: sono a 50 km o a Pavia o a Novara, neanche Alessandria mi è lontana

l.









  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000