Forum Sardegna - mi presento
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ruja

Nuovo Utente


Inserito il - 21/07/2014 : 08:54:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ruja Invia a ruja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,
mi iscrivo oggi a questo forum dopo averlo seguito per un po' di tempo ed averlo trovato, ovviamente, molto interessante.
ciò che mi ha avvicinato è l'interesse per domus de janas, pozzi sacri, tombe dei giganti, nuraghi.
giro l'isola col mio compagno per visitare quelli più nascosti e preziosi...con pazienza, coraggio, frontali, macchina fotografica e ...gps
ne abbiamo viste delle belle, altre invece le stiamo ancora cercando....
confido di trovare persone con cui scambiare informazioni
ciao ciao






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 21/06/2014  ~  Ultima visita: 21/07/2014

Google Sardegna


Pubblicità

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/07/2014 : 21:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....un caloroso benvenuto nel forum. Troverai certamente chi ti darà una mano.
l.







Modificato da - lorson in data 21/07/2014 21:58:08

  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/07/2014 : 06:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuta tra di noi Sara Io ti saluto dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Acquaresi

Nuovo Utente


Inserito il - 05/08/2014 : 16:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Acquaresi Invia a Acquaresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve.... se ti va visita il mio sito... c'è anche un piccolo nuraghe... più tante altre cose da scoprire.. e fotografare... a presto....





  Firma di Acquaresi 
Segui l'itinerario che preferisci, alla ricerca di te stesso.....
http://efisioperra.wix.com/sardegna-dei-sogni

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: nebida (fr.iglesias)  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 30/06/2014  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

BellaPaolina

Nuovo Utente


Inserito il - 05/08/2014 : 18:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BellaPaolina Invia a BellaPaolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta!!!





  Firma di BellaPaolina 
Paolina

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/08/2014 : 00:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta






  Firma di nik 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000