Forum Sardegna - chi sono
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 chi sono
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

spargi

Nuovo Utente


Inserito il - 10/01/2007 : 10:05:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spargi Invia a spargi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, dopo un pò di tempo che vi leggevo, ho pensato di iscrivermi. Sono un sardo a metà, nato da madre sarda e padre continentale, ho vissuto in Sardegna alcuni anni fino all'adolescenza, poi la voglia di rendermi indipendente, mi ha allontanato da essa ma vi faccio ritorno annualmente, appena posso e l'isola mi rigenera. Sempre più spesso giro (con la famiglia) per conoscere la cultura e le tradizioni dell'entroterra, che non finiscono mai di stupirci e che portano ad amare sempre più questa terra.
Condivido con alcuni di voi la lontananza e il bene per quest'isola.
Dimenticavo di scrivere che il posto dove trascorro buona parte del tempo in Sardegna è l'arcipelago di La Maddalena.
Ciao a tutti

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. E. Roosvelt




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/01/2007 : 10:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Spargi benvenuto tra noi!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 10/01/2007 : 11:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaoo Spargi!!! Benvenuto anche da parte mia!!
Vieni a trovarci spesso!!

_______________________________________________________________________________

Pro s' annu novu ti cherjo augurare chi mai ti tocchete perunu male.
t'isplendana sempere
su sole ei sa luna e t'accumpanzete
sa bona vortuna. Buon 2007.




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 10/01/2007 : 13:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Spargi.
Sai cosa vuol dire il tuo nik tradotto in Sardo?????




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 10/01/2007 : 14:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto caro spargi, hai parlato molto bene della Sardegna, anche io scendo in Sardegna una volta all'anno, e ogni volta si scopre tante meraviglie di questa nostra isola!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 10/01/2007 : 14:58:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ciao spargi benvenuto in questo simpaticissimo forum.


gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 10/01/2007 : 17:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto spargi....
finalmente una voce da quella meravigliosa isoletta...
quante foto meravigliose avrai...
che aspetti a postarle....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Syria

Utente Normale



Inserito il - 10/01/2007 : 18:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Spargi! Benvenuto!!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Golfo Aranci  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

spargi

Nuovo Utente


Inserito il - 10/01/2007 : 19:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spargi Invia a spargi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie sincero per il benvenuto ricevuto da voi tutti. Ho trovato alcuni topic che mi interessano, per cui prossimamente invierò qualche post.

Per Paolas : di foto ne ho molte dell'arcipelago e dei suoi posti da favola e di varie zone della Gallura e del Nuorese. Il problema è che io sono affezionato alla mia reflex manuale (che mi appassiona molto) e solo dalla scorsa stagione ho iniziato a richiedere stampe di foto su supporto digitale, per cui la mia fototeca pur ricca è composta da migliaia di diapositive e foto su carta. Quando le ho scannerizzate non mi sono mai piaciute molto. Ma vedrò appena possibile di inviarne qualcuna delle ultime recenti. Tra l'altro in rete di foto dell'arcipelago ve ne sono moltissime.

Per monteferru : non conosco l'etimologia della parola Spargi in lingua sarda (ma quale lingua?). Mia madre che è dell'alta Gallura parla un certo tipo di gallurese ma se ti sposti di pochi chilometri verso Castelsardo od oltre, molti termini già cambiano. Io comprendo bene quella lingua (o erroneamente detto dialetto). Tu mi insegni che se si cambia provincia ad esempio quella di Nuoro vi sono lingue o dialetti completamente diversi.
ti chiedo quale significato ha "Spargi" e in quale lingua lo traduci.
Grazie

Ciao a tutti

Spargi




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 10/01/2007 : 21:05:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un benvenuto anche da parte mia Spargi..e come hai visto questo è un forum abbastanza trafficato e carino che darà spunti a tutti per nuove avventure.

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 10/01/2007 : 21:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto <!

su meureddu







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/01/2007 : 09:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi...........carol




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 11/01/2007 : 20:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spargi ha scritto:

Un grazie sincero per il benvenuto ricevuto da voi tutti. Ho trovato alcuni topic che mi interessano, per cui prossimamente invierò qualche post.

Per Paolas : di foto ne ho molte dell'arcipelago e dei suoi posti da favola e di varie zone della Gallura e del Nuorese. Il problema è che io sono affezionato alla mia reflex manuale (che mi appassiona molto) e solo dalla scorsa stagione ho iniziato a richiedere stampe di foto su supporto digitale, per cui la mia fototeca pur ricca è composta da migliaia di diapositive e foto su carta. Quando le ho scannerizzate non mi sono mai piaciute molto. Ma vedrò appena possibile di inviarne qualcuna delle ultime recenti. Tra l'altro in rete di foto dell'arcipelago ve ne sono moltissime.

Per monteferru : non conosco l'etimologia della parola Spargi in lingua sarda (ma quale lingua?). Mia madre che è dell'alta Gallura parla un certo tipo di gallurese ma se ti sposti di pochi chilometri verso Castelsardo od oltre, molti termini già cambiano. Io comprendo bene quella lingua (o erroneamente detto dialetto). Tu mi insegni che se si cambia provincia ad esempio quella di Nuoro vi sono lingue o dialetti completamente diversi.
ti chiedo quale significato ha "Spargi" e in quale lingua lo traduci.
Grazie

Ciao a tutti

Spargi


ciao spargi, sono d'accordo con te che in rete ci sono migliaia di foto della maddalena, ma come hai notato qui postiamo solo foto fatte da noi, belle si, per chi le sa fare....( barby for medal ) , perchè cogliamo degli attimi particolari, e anche se sono imperfette.... fa niente...
l'importante è... partecipare...
ciao, spargi....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/01/2007 : 08:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Spargi adoro la tua isola ciaoooooo da Olbia




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 12/01/2007 : 09:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spargi nella zona Ogliastrina significa (stendere) es. bai e spargi s'orrobba = vai e stendi la roba.

saluti Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 12/01/2007 : 13:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Spargi nella zona Ogliastrina significa (stendere) es. bai e spargi s'orrobba = vai e stendi la roba.

saluti Maurizio


maurizio anche da noi per stendere si dice "sprascii" porebbe essere la stssa radice

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000