Forum Sardegna - esperienze di vita
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 esperienze di vita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 06/04/2011 : 19:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ouarzazate si trova nella zona centrale del Marocco a ridosso del deserto del Sahara

Casablanda

giardino botanico a Rabat

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 06/04/2011 : 20:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rabat Mausoleo Mohammed V

Rabat Mausoleo Mohammed V, una delle quattro entrate

Rabat torre di Hassan

la moschea Rabat

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 06/04/2011 : 22:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie milly per questo reportage. il marocco manca nella mia collezione di paesi stranieri ma prima o poi sono certa di arrivarci.

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/04/2011 : 08:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Splendide foto Milly, anche a me manca il Marocco come visita e devo dire che mi stai facendo aumentare la voglia, tra l'altro ho il piacere di chiaccherare quasi giornalmente a pranzo con un signore marocchino che mi descrive il suo Paese con occhi sognanti, a volte mi sembra di conoscerlo anche senza esserci stata

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/04/2011 : 08:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua Milly
Conosco il Marocco attraverso gl'occhi di una mia coppia d'amiciLo conosco attraverso loro la loro cultura la loro ospitalita la loro amicizia e la loro disponibilita adesso lo conosco ancora attraverso te di persone razziste ce ne sono in tutto il mondo credimi sai quando sono arrivata qui in Belgio nn mi chiamavano Maria ma la Ritale nn puoi immaginarti essendo ragazzina quanto pianto mi facevo poi pian piano si sentivano le prime canzoni di Eros, Tozz,i Zucchero, Adamo,ect... e chissa perche le ragazze erano pazze di loro e volevano imparare le canzoni allora si ch'ero buona nn ero piu la Rital a quante storie potrei anch'io scrivere
ma la smetto di scrivere le cose mie questo e il tuo spazzio ma un bacio te lo do lo stesso

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/04/2011 : 14:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ afabica Flore

grazie, mi dispiace solo che le foto si stiano rovinando e sono un pò vecchiotte
ma tra me e mio fratello ci passano in mano spesso e volentieri

vi consiglio di andarci, è un regione stupenda

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/04/2011 : 14:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Continua Milly
Conosco il Marocco attraverso gl'occhi di una mia coppia d'amiciLo conosco attraverso loro la loro cultura la loro ospitalita la loro amicizia e la loro disponibilita adesso lo conosco ancora attraverso te di persone razziste ce ne sono in tutto il mondo credimi sai quando sono arrivata qui in Belgio nn mi chiamavano Maria ma la Ritale nn puoi immaginarti essendo ragazzina quanto pianto mi facevo poi pian piano si sentivano le prime canzoni di Eros, Tozz,i Zucchero, Adamo,ect... e chissa perche le ragazze erano pazze di loro e volevano imparare le canzoni allora si ch'ero buona nn ero piu la Rital a quante storie potrei anch'io scrivere
ma la smetto di scrivere le cose mie questo e il tuo spazzio ma un bacio te lo do lo stesso

Dolcissima Maria, io non considero mio questo spazzio se tu vuoi,
puoi raccontare la tua esperienza !
La discussione è intitolata "esperienze di vita"

io acchiappo al volo il tuo bacio e contraccambio

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/04/2011 : 14:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arriviamo in marocco nel mese di Agosto, andiamo a vivere in un paese chiamato Mohammedia,un paese che dista da Casablanca 24 km.
I primi periodi era un susseguirsi di grandi risate, avevamo difficoltà con la lingua, si parla solo il francese e l’arabo, non riuscivamo a farci capire, era difficile fare la spesa, ma le nostre mamme (eravamo circa una decina di famiglie sarde) erano troppo divertenti nell’esprimersi con questo popolo.
Una mattina decisero di andare alla kasbah ( è un grande mercato dove si trova di tutto, la carne, stoffe coloratissime, le spezie, le signore arabe che preparano il pane bucato e lo vendono caldo caldo, buono buono….)quel che ho impresso nella mia mente sono i colori sgargianti ………mi sta assalendo la nostalgia………
Torniamo a noi, entrati alla Kasbah ci dirigemmo verso il bancone del macellaio….Una signora facente parte della combriccola disse:
Lasciate parlare me, io parlo il francese….a detta sua…..
Messier un morceau de coglion .....
Il povero macellaio la guardo stralunato e rispose :
Madame je ne comprend pas... nel mentre che la discussione si animava, le nostre mamme erano piegate dalle risate, alla fine non ricordo come, riuscì a far capire al povero macellaio che voleva un girello...alla faccia del francese.... non si dice coglion ma jarret....
Un’altra volta fui presente a un altro « bel teatrino » la solita signora che parlavo il francese le occorrevano dei tovaglioli:
Mossier, le papier, quel povero cristiano arrivò con della carta, chissà dove l’aveva recuperata....
No messier, pa-pi-er..... niente da fare non c’era verso alla fine questa signora arrabiatissima vide
uno straccio per lavare per terra e fece finta di pulirsi il muso allora il povero commesso esclamò :
ahhhh Madame serviettes de table.... e la classica signora sarda rispose :
squartarau siasta gia viada ora de mi cumprendi..... non immaginate le risate.....poi io inizia ad andare a scuola e mi persi le varie avventure delle nostre mamme.....

La kasbah di Mohammedia

Modificato da - milly73 in data 07/04/2011 14:31:32

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 07/04/2011 : 14:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle queste storie...e che sane e robuste risate!
Racconta racconta, sono tutta occhi!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/04/2011 : 18:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milly ti sto seguendo, continua continua..
Hai qualche foto della scuola???

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/04/2011 : 18:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

ho delle foto con i miei compagni marocchini
però mi vergogno un pochino molto, a inserirle

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 07/04/2011 : 18:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vergogna di che???

Senti, dopo che ho messe le mie foto di quando avevo 16 anni o giu di li, penso che nessuno si debba piu vergognare di postare nessuna foto!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 07/04/2011 : 19:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Vergogna di che???

Senti, dopo che ho messe le mie foto di quando avevo 16 anni o giu di li, penso che nessuno si debba piu vergognare di postare nessuna foto!

ti riferisci al cespuglione in testa...........

Modificato da - afabica in data 07/04/2011 19:03:40

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 07/04/2011 : 19:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

gshow ha scritto:

ho delle foto con i miei compagni marocchini
però mi vergogno un pochino molto, a inserirle

se è un pochino fa niente, se molto fa niente lo stesso

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 07/04/2011 : 19:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

ziama ha scritto:

Vergogna di che???

ti riferisci al cespuglione in testa...........

eiaaa alla foto segnaletica!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000