Forum Sardegna - mi presento - Chiara Vigo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 mi presento - Chiara Vigo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

chiara55

Nuovo Utente


Inserito il - 30/03/2011 : 19:35:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiara55 Invia a chiara55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiamo Chiara Vigo e sono un Maestro di Bisso Marino.
Tutto quello che Io sono ,Tutto quello che Io Prego e tutto quello che costruisco Non mi Appartiene nè si può vendere o comprare, perchè ho scelto di dedicare la mia Persona al Mondo.
Sono una che pensa che odiare e trattare male gli Altri sia una perdita di Tempo.
La vita è un soffio che và impegnato a respirare Amore e condivisione di tutto ciò che ci sembra ci appartenga, ma in effetti ci è stato concesso in dono.
Non Amo molto parlare di me, preferisco leggere ciò che di me scrivono gli altri.
Infatti da molti anni mi piace misurarmi con me stessa leggendo piacevolmente quello che di me si scrive è un esercizio che serve a crescere dentro e a cercare di evitare di offendere il fratello o la sorella che si ha di fronte.
felice di Essere anche di questa Compagnia.
Chiara Vigo
Maestro di Bisso






 Firma di chiara55 
chiara vigo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: s.antioco  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 28/03/2011  ~  Ultima visita: 14/04/2011

Google Sardegna


Pubblicità

trakkadda
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/03/2011 : 19:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trakkadda Invia a trakkadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta






  Firma di trakkadda 
Una volta un uomo chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse Charles, Chuck Norris non rispose, si limito' a fissare l'uomo fino a farlo esplodere!!!


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: piccola Roma  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 30/03/2011 : 19:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutissima nel forum... ...










  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 30/03/2011 : 20:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta fra noi, Chiara!






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 30/03/2011 : 20:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara Benvenuta è un piacere averti qui con noi






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 30/03/2011 : 20:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. Benvenuta tra noi tutti Chiara io ti saluto dal Belgio pero Nugoresa






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 31/03/2011 : 08:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Chiara...condivido con te quanto hai scritto nella presentazione non perché mi appartenga ma perché sarebbe un bel modo di vivere...!! Giorgio






Modificato da - Tharros in data 31/03/2011 08:28:38

  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 31/03/2011 : 08:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una Bella presenza in questo meraviglioso posto che è Paradisola..
Benvenuta Chiara!







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 31/03/2011 : 12:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta tra noi






  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 31/03/2011 : 13:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al mio benvenuto si aggiunge il dispiacere per non essere stato a Cesano domenica scorsa.
Mi rifarò in un altro posto.
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/03/2011 : 16:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beni benìa Chiara!
E' stato un piacere conoscerti di persona al convegno del 27 marzo
a Cesano Boscone, dove ci hai raccontato del bisso di come ne hai appreso l'arte della lavorazione e tessitura e di come sei diventata unico maestro al mondo in questo campo.
Mi fa doppiamente piacere averti quì con noi .. I paradisolani ti amano e ti sotengono.
Buona permanenza!!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 31/03/2011 : 16:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Chiara, mi auguro che la tua arte antica e preziosa, possa diventare metafora della volontà di tessere cultura e rispetto in ogni discussione in cui vorrai partecipare.






  Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 31/03/2011 : 17:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra noi







 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 31/03/2011 : 19:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuta Chiara







  Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

lucina
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 31/03/2011 : 20:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucina Invia a lucina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che piacere Chiara ,benvenuta !!!






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 779  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 01/04/2011 : 19:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ciao Chiara...ci siamo incontrate già due volte...alla manifestazione alla Maddalena..dove per il concorso "adotta una spiaggia" hai regalato alla mia classe( li hai affascinati tutti !!!) il ricamo di bisso .
Poi a Sorgono per una manifestazione serale della Biblioteca.
Benvenuta in Gente di Sardegna. Chiara....antonia.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000