Forum Sardegna - Mi presento
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Sardoc

Utente Medio



Inserito il - 08/01/2011 : 23:36:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[i]Ebbeh, come và? Ho visto che c'è gente come si deve e ho voluto essere dei vostri per qualche discussione. Esprimermi in Sardo che è la mia lingua naturale è la cosa che piu mi appassiona, ma visto che non siamo tutti Sardi e che anche una parte dei Sardi non capisce la Lingua, ho voluto presentarmi in italiano, comunque un saluto a tutti e a passare un annu 'onu Franziscu.








Modificato da - Sardoc in Data 08/01/2011 23:37:09

 Firma di Sardoc 
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: cossoine  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Foghile
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/01/2011 : 00:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foghile Invia a Foghile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben'ennidu in mesu a nois Franziscu, asa fattu 'ene a ti nde 'ennere in custu giassu, inoghe c'at logu pro tottu.

(benvenuto in mezzo a noi Francesco, hai fatto bene a venire in questo luogo, qui c'è posto per tutti).









  Firma di Foghile 
Fasciadu cun d'ogni riguardu dae sa natura, imboligadu in d'una 'irde foza, creschet su frore in su buscu intattu, friscu, frazile e odorosu.

Foghile

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/01/2011 : 09:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto da Othoca








  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/01/2011 : 11:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto








  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 09/01/2011 : 12:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B E N V E N U T O







  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio



Inserito il - 09/01/2011 : 19:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate riposto con la traduzione.

Chelzo narre grascias a Foghile, Antoi, Milly73 e Forzacommo po su benennidu chi mi azzis dadu e como 'idimos de sighire calchi discuscione interessante, torra grascias e a mezzus bidere, Franziscu.
P.S. ancora no so resessidu a ponnere una fotografia inoghe, ma cando bi app'a resessere azzis a biere!....

Vorrei ringraziare Foghile, Antoi, Milly73 e Forzacommo per il benvenuto che mi hanno dato e adesso vediamo di seguire qualche discussione interessante, di nuovo grazie e arrivederci, Francesco.
P.S. ancora non sono riuscito a postare delle immagini in questo sito, ma quando ci riuscirò le vedrete!....








  Firma di Sardoc 
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: cossoine  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Su foristeri

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2011 : 20:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Su foristeri Invia a Su foristeri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi'nde fia immentighende.

Franziscu, su ben'ennidu sias in culsthu giassu.

Gai nos faghimus paritzas arrejonadas in Salsdhu.

Unu saludu mannu.








Modificato da - Su foristeri in data 09/01/2011 20:04:04

 Regione Estero  ~ Città: Parigi  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 15/01/2010  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 09/01/2011 : 20:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi francesco!

pò chistionai (e scriri ) in sardu
cesti una parti de su forum fatta apposta!









  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 09/01/2011 : 20:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarribau








  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 09/01/2011 : 20:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benennidu in su forum, Sardoc
Apo cumpresu ki tue fis de acultzu a Thathari dae su incumintzu, dae cussu "Ebbeh, come và?"

Creo ki no b'at perunu bisonzu de tradutione, caproite:
1) soe faedhende cun unu ki su sardu de seguru lu cumprendit;
2) custhu est unu forum de sos sardos e de cussos istranzos ki amant sa Sardinia e li piaghet fintza sa limba sua ... ed est s'ora de la faedhare (e iscriere) nessi intra nois. Fintza custhu est una manera pro la balorizare;
3) no apo su complessu de parrer "ospitale" pro forza, ki depa iscriere in italianu pro rispettu a sos ki no lu cumprendet o ki no lu kerent. Eo apo rispettu pro sos ateros comente issos depent aer rispettu pro nois. S'ospitalidade, cussa ki intendo eo, kena ipocrisia, est un' ateru 'odale e bisonzat sos ateros si la meritene
Saludu
Turritanu

PS: si calicunu no at cumpresu su ki apo nadu, mi lu podet pedire e eo bi l'apo a mudare in italianu kena perunu problema
Trad. del PS: se qualcuno non a capito quello che ho detto, me lo può chiedere e io lo tradurrò senza nessun problema








Modificato da - Turritano in data 09/01/2011 20:41:06

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Su foristeri

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2011 : 21:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Su foristeri Invia a Su foristeri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Benennidu in su forum, Sardoc
Apo cumpresu ki tue fis de acultzu a Thathari dae su incumintzu, dae cussu "Ebbeh, come và?"

Creo ki no b'at perunu bisonzu de tradutione, caproite:
1) soe faedhende cun unu ki su sardu de seguru lu cumprendit;
2) custhu est unu forum de sos sardos e de cussos istranzos ki amant sa Sardinia e li piaghet fintza sa limba sua ... ed est s'ora de la faedhare (e iscriere) nessi intra nois. Fintza custhu est una manera pro la balorizare;
3) no apo su complessu de parrer "ospitale" pro forza, ki depa iscriere in italianu pro rispettu a sos ki no lu cumprendet o ki no lu kerent. Eo apo rispettu pro sos ateros comente issos depent aer rispettu pro nois. S'ospitalidade, cussa ki intendo eo, kena ipocrisia, est un' ateru 'odale e bisonzat sos ateros si la meritene
Saludu
Turritanu

PS: si calicunu no at cumpresu su ki apo nadu, mi lu podet pedire e eo bi l'apo a mudare in italianu kena perunu problema
Trad. del PS: se qualcuno non a capito quello che ho detto, me lo può chiedere e io lo tradurrò senza nessun problema


Turritanu, so de accolsdhu cun tegus a su chentu pro chentu...

No b'ha nudda itte bi aggiunghede.








 Regione Estero  ~ Città: Parigi  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 15/01/2010  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio



Inserito il - 09/01/2011 : 22:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saludi Angioleddu, t'arringraziu po su ebniarribau e du sciemmu chi ci fiada unattera parti de su forum po chistionai in sardu ma comenti appu nau in sa presentazioni custu situ m'esti pragiu propriu ca sa genti usara sa lingua sua, comenti birisi de sa lingua nostra, su Sardu, connosciu sia sa mia, su Logudoresu e sia sas attaras ca seu stau 23 annus a Elmas e immoi torru a lingua mia, a si intediri atter bortas.

A Turritanu e a su Fusristeri, mi parede chi che sò ruttu in su giassu giustu, primma 'e tottu grascias pro su benennidu e mi faghede piaghere meda chi eppa acciappadu unu logu inue potto iscriere sa limba Nostra ca tenzo propriu gana de arregionare cun zente de sa terra nostra ma de atteros logoso po 'iere fotgrafiasa de sos logoso insoro e de n'de arregionare, e si podet faghere in Saldue puru in italianu si b'ada calicunu chi no lu cumprendede e cherede arregionare. Totta grascias e a nos intendere(iscriere).








  Firma di Sardoc 
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: cossoine  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio



Inserito il - 09/01/2011 : 22:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad Afabica, grazie.







  Firma di Sardoc 
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: cossoine  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 09/01/2011 : 22:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum Sardoc, hai trovato il posto giusto della rete.

Questo forum, pur chiamandosi gentedisardegna, è frequentato ed ospita affezzionati utenti appassionati come noi o più di noi di Sardegna anche se non originari; pertanto è più semplice per noi scrivere in limba nelle sezioni apposite che si trovano qui: http://www.gentedisardegna.it/default.asp?CAT_ID=3 , ed in questo modo tutti hanno la possibilità di avvicinarsi alla nostra "limba".









  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio



Inserito il - 09/01/2011 : 23:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monteferru ha scritto:

Benvenuto nel forum Sardoc, hai trovato il posto giusto della rete.

Questo forum, pur chiamandosi gentedisardegna, è frequentato ed ospita affezzionati utenti appassionati come noi o più di noi di Sardegna anche se non originari; pertanto è più semplice per noi scrivere in limba nelle sezioni apposite che si trovano qui: http://www.gentedisardegna.it/default.asp?CAT_ID=3 , ed in questo modo tutti hanno la possibilità di avvicinarsi alla nostra "limba".



Grazie Monteferru, ho già visto dove ci si esprime in Limba, ho trovato qualcosa anche qui http://www.gentedisardegna.it/forum...?FORUM_ID=63 . Comunque non ti preocupare che sò scrivere anche in italiano anche se nella mia presentazione ho voluto mettere in evidenza questa mia predilezione per la Lingua Sarda, pace.








  Firma di Sardoc 
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: cossoine  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 09/01/2011 : 23:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ischo proite, ma calicunu creet ki ischrier in sardu innoghe o in ateras allegas, siet una ofesa pro totu sos ki no faedhant o no cumprendent su sardu. Eo mi soe abizadu, a s' imbesse, ki a meda zente anzena li piaghet intender e lezere sa limba nostra. Calicunu l'aiat a kerrer fintza imparare ed eo soe su primu a l'ajuare.
B'at unu logu, est beru, inue "si faeddhat "sceti" in limba sarda", ma cussu logu no est unu "gheto". "sceti": est a narrer ki in ateras setziones si podet ischriere "fintza" in limba sarda kena divietu, o in italianu, cumente si preferit
Turritanu








Modificato da - Turritano in data 09/01/2011 23:54:57

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000