Forum Sardegna - come raggiungere Arbatax?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 come raggiungere Arbatax?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

turz1988

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2010 : 21:06:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turz1988 Invia a turz1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gente avrei bisogno di chiedervi un'informaziome... com'è possibile raggiungere Arbatax?
siamo un gruppo di romagnoli, l'aereoporto non da segni di vita, voli non se ne trovano, l'unico modo è il traghetto, anche se leggendo anche su questo forum, la Tirrenia mi sembra di capire che è quella che è...
in effetti facendo una botta di conti, il traghetto costa più della vacanza stessa...
aiuto!!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 05/04/2010  ~  Ultima visita: 05/04/2010

Google Sardegna


Pubblicità

guidoanto

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2010 : 22:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidoanto Invia a guidoanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao turz1988.
Anche noi andiamo nella zona di Arbatax quest'estate.
Abbiamo prenotato il traghetto con la Moby. Scendiamo ad Olbia. Poi da li SS 131; ci hanno consigliato di uscire a Nuoro e poi seguire le indicazioni per Tortolì percorrendo la SS 389.
Ma è la prima volta che faremo questa strada, per cui se qualcuno ci sapesse dare indicazioni più precise gli saremmo molto grati!!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Carbonera  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/04/2010  ~  Ultima visita: 18/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 05/04/2010 : 22:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, le indicazioni sono giuste. Da Tortolì ad Arbatax ci vogliono 5 minuti.
Fino a Nuoro è bella (due corsie per senso di marcia che danno dei punti a qualche pezzo di autostrada del continente). Il pezzo peggiore è da Lanusei a Tortolì. Cmq guardate su google maps.
Buon divertimento!
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

guidoanto

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2010 : 22:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidoanto Invia a guidoanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Lorson, ma cosa vuol dire brutta da lanusei a tortolì? e dopo Nuoro? io soffro il mal d'auto e sto già tremando, contando che da olbia è lunghissima........





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Carbonera  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/04/2010  ~  Ultima visita: 18/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 06/04/2010 : 18:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutta vuol dire con tante curve. Da Nuoro a Lanusei non è il massimo ma è scorrevole.
Se soffri mal d'auto ti sconsiglio vivamente la costiera (Olbia-Dorgali-Baunei)
anche se è spettacolare!
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/04/2010 : 09:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:


Se soffri mal d'auto ti sconsiglio vivamente la costiera (Olbia-Dorgali-Baunei)
anche se è spettacolare!
l.


Ola per questa hai piu che ragione
io l'ho fatta seduta per terra nella machina in piu il maritino se la rideva
ahahahaahahha







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 07/04/2010 : 15:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Nuoro a Villanova Strisaili è una strada a due corsie a scorrimento veloce, molto comoda, per evitare le curve di Lanusei conviene passare per Villagrande Strisaili... oddio... è una strada statale che dovendo scendere dalla montagna al mare ha comunque delle curve, ma per esperienza personale (anche io soffro di mal d'auto) personalmente preferisco passare da Villagrande, se non altro ogni tanto si trova qualche retilineo che fa riposare e poi si esce a Tortolì che è a due passi da Arbatax.





  Firma di Baroniesa 
http://www.fatarruffata.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 07/04/2010 : 15:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baroniesa ha scritto:

Da Nuoro a Villanova Strisaili è una strada a due corsie a scorrimento veloce, molto comoda, per evitare le curve di Lanusei conviene passare per Villagrande Strisaili... oddio... è una strada statale che dovendo scendere dalla montagna al mare ha comunque delle curve, ma per esperienza personale (anche io soffro di mal d'auto) personalmente preferisco passare da Villagrande, se non altro ogni tanto si trova qualche retilineo che fa riposare e poi si esce a Tortolì che è a due passi da Arbatax.


anch'io preferisco passare da Villagrande dove si può approfittare per fare una capatina al Bosco ... e dai salumieri locali







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 07/04/2010 : 19:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,io sono della zona e anche se il consiglio è di parte non posso fare a meno di invitarti a venire quì da noi,anche se il viaggio comporta dei sacrifici ,per ammirare le nostre spiaggie le nostre coste e i paesi dell'interno.Comunque se volete fare il viaggio con l'aereo,non so dirti da quando,sul sito di Meridiana dovrebbero già essere in vendita i biglietti per l'aeroporto di Tortolì,collegamenti da Milano,Verona e Roma.Se arrivate in macchina da Olbia la strada migliore è quella già indicata da Baroniesa,anche se con un pò di spirito di avventura vi consiglierei di percorrere la Dorgali-Baunei e cioè la 125 Orientale Sarda strada molto panoramica.Buone Vacanze.





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

guidoanto

Nuovo Utente


Inserito il - 08/04/2010 : 15:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidoanto Invia a guidoanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le indicazioni e per i consigli preziosi.... siete stati proprio esaurienti .....credo che chiederemo presto altre indicazioni per rendere le nostre vacanze davvero uniche. ... Saluti a tutti





Modificato da - Monteferru in data 08/04/2010 20:49:44

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Carbonera  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/04/2010  ~  Ultima visita: 18/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

guidoanto

Nuovo Utente


Inserito il - 09/04/2010 : 13:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidoanto Invia a guidoanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti siamo di nuovo noi, quelli con la paranoia della strada tutta curve..... avremmo bisogno di qualche indicazione sul trenino verde; ci sono delle tappe fisse? consigliate qualche località in particolare? noi allogeremo a santa maria navarrese? qualcuno è già stato nell'ex villaggio pedras villette vicino al mare in località Tancau. Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto. Per chi avesse bisogno noi siamo già stati in zona Budoni e orosei





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Carbonera  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/04/2010  ~  Ultima visita: 18/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/04/2010 : 13:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.treninoverde.com/Il%20Tr...indexit.html Qui puoi trovare tutte le info sul trenino verde.
L'anno scorso mia cugina è andata con il trenino verde mi sembra da Arbatax a Seui o Niala, e c'erano delle escursioni da fare lì, sia qll semplici che quelle più difficili e nel prezzo c'era compreso il pranzo in un ristorante con prodotti tipici sardi.
Ora non so se ricordo male ma il prezzo mi pare si aggirasse intorno ai 40-45 euro.







  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

guidoanto

Nuovo Utente


Inserito il - 09/04/2010 : 22:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidoanto Invia a guidoanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops....mi sono accorta di aver messo un punto di domanda di troppo. Noi alloggeremo sicuramente a Santa Maria Navarrese....senza punti interrogativi!!
Grazie per l'indicazione del sito!!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Carbonera  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/04/2010  ~  Ultima visita: 18/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

sectarian

Nuovo Utente


Inserito il - 19/06/2010 : 13:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sectarian Invia a sectarian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

Brutta vuol dire con tante curve. Da Nuoro a Lanusei non è il massimo ma è scorrevole.
Se soffri mal d'auto ti sconsiglio vivamente la costiera (Olbia-Dorgali-Baunei)
anche se è spettacolare!
l.

Io da Olbia devo andare ad Arbatax. Poichè devo guidare e mi spaventano le strade con strapiombo mi SCONSIGLI la costiera? E' preferibile quale alternativa? Grazie






 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 19/06/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 19/06/2010 : 17:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sectarian ha scritto:

lorson ha scritto:

Brutta vuol dire con tante curve. Da Nuoro a Lanusei non è il massimo ma è scorrevole.
Se soffri mal d'auto ti sconsiglio vivamente la costiera (Olbia-Dorgali-Baunei)
anche se è spettacolare!
l.

Io da Olbia devo andare ad Arbatax. Poichè devo guidare e mi spaventano le strade con strapiombo mi SCONSIGLI la costiera? E' preferibile quale alternativa? Grazie


Leggi appena più sopra di Lorson .... e troverai la risposta
niente strapiombi, e solo una ventina di km di curve da Villagrande (o Lanusei) a Arbatax .... buon viaggio.
Sarò là dalla meta del prox mese ...







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

sectarian

Nuovo Utente


Inserito il - 20/06/2010 : 14:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sectarian Invia a sectarian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

sectarian ha scritto:

lorson ha scritto:

Brutta vuol dire con tante curve. Da Nuoro a Lanusei non è il massimo ma è scorrevole.
Se soffri mal d'auto ti sconsiglio vivamente la costiera (Olbia-Dorgali-Baunei)
anche se è spettacolare!
l.

Io da Olbia devo andare ad Arbatax. Poichè devo guidare e mi spaventano le strade con strapiombo mi SCONSIGLI la costiera? E' preferibile quale alternativa? Grazie


Leggi appena più sopra di Lorson .... e troverai la risposta
niente strapiombi, e solo una ventina di km di curve da Villagrande (o Lanusei) a Arbatax .... buon viaggio.
Sarò là dalla meta del prox mese ...


Grazie. Avevo letto che da Lanusei ad Arbatax è con tante curve. Gradivo sapere se la strada costiera è con strapiombi (per strapiombi intendo anke 100 metri). Qual'è la strada più veloce da Olbia ad Arbatax? Grazie






 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 19/06/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000