Forum Sardegna - Traghetto quanto mi costi....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Traghetto quanto mi costi....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 23/03/2010 : 09:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè fateMi capire, sono 3 anni che acquisto biglietti dei traghetti on-line e scopro solo oggi che le tariffe cambiano da giorno a giorno?

Settimana scorsa Genova-P.T. il 01 Agosto 282,40 MOBY.

Ieri stesso biglietto 262,40 sempre MOBY.

Oggi stesso biglietto 10€ in più...

Motivo?




  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Krazy

Nuovo Utente


Inserito il - 11/06/2010 : 09:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Krazy Invia a Krazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

cercando info sui traghetti ho trovato questo forum, spero mi possiate essere d'aiuto.

Quest'anno, per il terzo anno, andrò in sardegna a casa della mia ragazza per le vacanze.

Con "somma gioia" , ho constatato che i prezzi della moby sono saliti alle stelle, con moby quasi 800 euro (cabina, due persone, auto) contro i poco più di 600 dello scorso anno (stesso periodo, con andata alla sera invece che di giorno)
Allora su consiglio di mia cognata ho messo l'opzione residenti, visto che tra le altre cose la moby è l'unica che permette di farlo online, solo che ora mi han fatto venire dei dubbi sulle possibili conseguenze.

Qualcuno di voi ha mai usato quell'opzione senza essere effettivamente residente???




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 13/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 11/06/2010 : 11:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Krazy ha scritto:

Ciao a tutti,

cercando info sui traghetti ho trovato questo forum, spero mi possiate essere d'aiuto.

Quest'anno, per il terzo anno, andrò in sardegna a casa della mia ragazza per le vacanze.

Con "somma gioia" , ho constatato che i prezzi della moby sono saliti alle stelle, con moby quasi 800 euro (cabina, due persone, auto) contro i poco più di 600 dello scorso anno (stesso periodo, con andata alla sera invece che di giorno)
Allora su consiglio di mia cognata ho messo l'opzione residenti, visto che tra le altre cose la moby è l'unica che permette di farlo online, solo che ora mi han fatto venire dei dubbi sulle possibili conseguenze.

Qualcuno di voi ha mai usato quell'opzione senza essere effettivamente residente???


Io non l'ho mai fatto nonostante ho il cognome chiaramente sardo, ma meglio non rischiare, non vorrei che all'ultimo minuto non mi facessero salire in nave o pagare la differenza il giorno della partenza..

A tuo rischio e pericolo.

Posso sapere da dove parti e quando?

Magari riesco a trovarti qualcosa di meglio.





  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Krazy

Nuovo Utente


Inserito il - 11/06/2010 : 11:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Krazy Invia a Krazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

ormai ho già prenotato , andare a comprare un nuovo biglietto significherebbe spendere molto di più, faccio prima a chiamare la moby e dirgli che, per errore è stata inserita quell'opzione e regolarizzare il biglietto :P




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 13/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 11/06/2010 : 11:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Krazy ha scritto:

Ciao,

ormai ho già prenotato , andare a comprare un nuovo biglietto significherebbe spendere molto di più, faccio prima a chiamare la moby e dirgli che, per errore è stata inserita quell'opzione e regolarizzare il biglietto :P


Ok.





  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Krazy

Nuovo Utente


Inserito il - 11/06/2010 : 11:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Krazy Invia a Krazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie comunque della proposta :D

Adesso cerco di informarmi sulle possibili conseguenze nel caso mi becchino :D




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 13/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrumballa

Utente Medio



Inserito il - 11/06/2010 : 13:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrumballa Invia a burrumballa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è sempre qualcuno più furbo degli altri...
Io questo metodi li detesto...

Faccio solo questa considerazione: la Tirrenia credo avesse un numero limitato di posti per i residenti (non so se anche Moby fa così...) .... ve lo immaginate un emigrato sardo che perde l'ultimo posto disponibile per tornarsene a casa a prezzi decenti e deve riprogrammare date di partenza ecc...ecc...
E perchè???

Perchò c'è chi senza diritto si è arrogato la facoltà di utilizzare ciò che non gli è dovuto....






 Regione Liguria  ~ Città: melting pot  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Krazy

Nuovo Utente


Inserito il - 11/06/2010 : 17:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Krazy Invia a Krazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla moby non sono limitati, e anche con gli aerei è possibile averne.

Rigiro un pò il tuo ragionamento e ti chiedo: ti sembra giusto che una mia ragazza che ha il 90% dei parenti che vivono in un paesino della sardegna ( i suoi sono entrambi emigranti sardi che ora vivono a milano) debba spendere 900 euro di traghetto per poterli andare a trovare? E tutto questo solo perchè lei è nata a milano e sempre a milano ha la residenza?






 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 13/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrumballa

Utente Medio



Inserito il - 11/06/2010 : 17:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrumballa Invia a burrumballa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se è giusto (ma io sono nelle sue stesse condizioni e mi sono sempre pagato tutto quello che il vettore pretendeva) e per le mie scarse nozioni di legge, un comportamento simile se non è qualificabile come truffa (e non credo), è molto più probabilmente raffigurabile come falso: un reato penalmente perseguibile, probabilmente.

In ogni caso non vedo che cosa c'entri la tua ragazza, dato che sei tu che, per andare in Sardegna, hai fatto quel che hai raccontato.


e






Modificato da - burrumballa in data 11/06/2010 17:11:43

 Regione Liguria  ~ Città: melting pot  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Krazy

Nuovo Utente


Inserito il - 11/06/2010 : 17:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Krazy Invia a Krazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E secondo te vado a casa dei suoi genitori, con i suoi genitori, guidando la sua macchina e lei invece va da un'altra parte per conto suo...

In sardegna ci vado perchè i suoi sono li e andiamo a fare le vacanze da loro (tra l'altro questa cosa mi è stata consigliata da alcuni sardi che da un paio d'anni la fanno usare alle proprie ragazze per farle scendere a prezzi ridotti, io negli ultimi due anni ho sempre pagato il prezzo pieno, ma siamo onesti, 800 e passa euro per un traghetto mi sembra una cosa fuori dalla divina grazia)




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 13/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 11/06/2010 : 17:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I soiliti "furbetti" ...
io la penso esattamente come Burrumballa
Te l'immagini se tutti faccessero così? dunque 60 milioni meno 1 milione e mezzo fa 58 milioni e mezzo (cifre indicative) e quando viaggerebbero i "poveri sardi" che ne avessero effettivamente bisogno?
Giusto che facciano controlli e multe salate a chi dichiara il falso.
Turritano




Modificato da - Turritano in data 11/06/2010 17:25:28

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

burrumballa

Utente Medio



Inserito il - 11/06/2010 : 17:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrumballa Invia a burrumballa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo ci sia bisogno di replica (al penultimo post, ovviamente!)





Modificato da - burrumballa in data 11/06/2010 17:31:18

 Regione Liguria  ~ Città: melting pot  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

kerokero

Nuovo Utente


Inserito il - 23/06/2010 : 15:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kerokero Invia a kerokero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, sono nuova del forum, ma non della sardegna!
vorrei dirti in tutta tranquillità krazy di avere almeno la decenza di stare calmo ed essere educato..LO SAI che fai una cosa da furbetto. ora, se io scelgo di farlo non è che mi riparo dietro ad un dito. è normale che la gente ti risponda così, ovvio! C'è poco da mettersi sulla difensiva, non sei oggettivamente difendibile perchè fai una cosa sbagliata. Se poi qualcuno si trovasse in accordo con te non vuol dire che la cosa diventa giusta. E' di per sè sbagliato. Non c'è "a" nè "ba", come si dice dalle mie parti. Posso capire i motivi della tua scelta, magari posso condividerli (in realtà no, non li condivido) ma oggettivamente SO che è una cosa sbagliata. Per cui se qualcuno me lo fa notare o se la prende HA TUTTE LE RAGIONI DI QUESTO MONDO. almeno prenditi la responsabilità adulta e civile delle tue scelte..
in ogni caso io credo comunque che i modi per risparmiare ci siano, soprattutto sotto le 800 euro poco ma sicuro!!!!è sempre una scelta, ma se io ho problemi di soldi, intanto sicuramente non mi prendo la cabina..generalmente non mi prendo nemmeno la poltrona!mi sono fatta 4 attraversate dormendo per terra..capisco che a non tutti piaca farlo,ma assicuro che era difficile trovare anche posto per terra!!e c'erano anche molte famiglie che lo facevano..indi per cui..E già volendo si risparmia. Oppure viaggi di giorno e cerchi di fartela passare all'aperto, in giro per la nave..Si può optare per il tragitto più breve magari. Se si può. E, sempre lavoro permettendo, questo sì, è meglio non viaggiare nel week end. Comunque io non ho MAI pagato sopra le 270 euro, in 2 con la macchina. Ho preso finora Tirrenia e Moby. Viaggiando ad agosto. Quest anno vado con la ferries e ho pagato proprio ieri viaggio andata e ritorno Livorno-Golfo Aranci in due con la macchina e le poltrone al ritorno più l'assicurazione 168 euro. Volendo ho trovato attraversate per lo stesso periodo ad orari diversi, senza poltrone, a 114, 120,128 e 134.
Poi che generalmente costino un sacco E' VERO, ma avrò avuto un gran C......olpo di fortuna, ma in 3 anni non ho MAI avuto problemi a spendere cifre ragionevoli, sempre ad agosto, sempre con la macchina. Basta sapersi un attimo adattare, accontentarsi e avere pazienza di spulciare tra le offerte di tutte le compagnie. Comunque secondo em è assurdo che non ci sia un posto poltrona,sedia per TUTTI compreso nel prezzo base!




 Regione Veneto  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gianni_g

Utente Medio



Inserito il - 23/06/2010 : 17:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non entro nella diatriba...per carità....

però c'è un fatto....perché ostinarsi ad andare in traghetto ?
Ai primi di giugno sono andato alla prima comunione di
mio nipotino in Toscana (eh...si...siamo in una Isola...
non si può usare il canotto per spostarsi sul territorio
nazionale...), quindi ho fatto RAYNAIR su Pisa, per 4
persone, poi ho preso auto a noleggio ( una Panda non
può costare più di 53 euro - HERTZ).
Il costo totale -vi assicuro- è ben inferiore a quello
di un traghetto e in un paio di orette ero comodamente
a destinazione.




Modificato da - Gianni_g in data 23/06/2010 18:00:02

  Firma di Gianni_g 
Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/06/2010 : 18:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, fatto i biglietti A/R Genova-Olbia 2 adulti + auto +4mt cabina doppia interna Andata 7/7/2010 Ritorno 13/9/2010 ma sarebbe stato uguale anche con altri giorni, con la Moby prenotato a metà marzo € 285 ass compresa.
Certo bisogna essere certi di avere le ferie perchè con partenze improvvise non c'è il low cost.
l.





  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000