Forum Sardegna - Foreste Aperte 2009
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Foreste Aperte 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/03/2009 : 19:46:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Ente Foreste promuove le visite presso alcune fra le più belle foreste demaniali della Sardegna organizzando sei week-end speciali nei mesi di aprile e maggio.
Le foreste demaniali della Sardegna rappresentano un bene collettivo di straordinaria valenza naturalistica, ambientale, storica ed economica, risultato di secolari interazioni tra l'uomo e la natura. La quasi totalità delle foreste demaniali gestite dall’Ente Foreste rientra nella rete ecologica regionale (Parchi naturali regionali, Oasi di protezione faunistica, SIC). Il paesaggio di montagna, e con esso i boschi, meritano una utilizzazione sostenibile e rispettosa: solo in questo modo anche le generazioni future potranno fruirne.

La manifestazione Foreste Aperte vuole richiamare l'attenzione sull'importanza dell'utilizzazione sostenibile delle foreste, sia per la popolazione locale, sia per i turisti.

Obiettivi dell'iniziativa
- Far conoscere le foreste e la rilevanza del ripristino ambientale effettuato tramite le opere dell’Ente Foreste.
- Far conoscere le strategie dell’ente per il ripristino ed il mantenimento delle differenti aree forestali della Sardegna, per la loro protezione, per la gestione integrata delle foreste in vista di una possibile fruizione turistica.
- Favorire la fruizione delle aree attrezzate delle foreste e dei servizi messi a disposizione dall’ente in ciascuna area.
- Favorire la conoscenza delle risorse naturali presenti sul territorio, contribuendo alla promozione e valorizzazione delle tipicità locali.
- Coinvolgere enti locali (comuni e province) ed altre articolazioni amministrative (Gal, Pro Loco, Agende21 etc.) per l’organizzazione di attività integrate che favoriscano ricadute economiche sui territori di riferimento.
- Favorire la sensibilizzazione dei partecipanti su tematiche trasversali quali educazione alla salute, educazione ambientale, sostenibilità ambientale, ecoturismo.

Descrizione dell'iniziativa
Il messaggio della manifestazione è insito già nel titolo Foreste aperte: "aprire" per liberare risorse ed energie, per dischiudere nuove frontiere attraverso l’utilizzo innovativo di uno spazio insolito, ricco di possibilità, facilmente fruibile ma spesso protagonista di utilizzi impropri (sfruttamento, incendi, tagli) e percepito come poco accessibile.

I protagonisti della manifestazione
Saranno coinvolti attivamente per formulare ed offrire servizi all’interno delle foreste:
- Sistemi turistici, artigiani e produttori locali,
- Pro Loco ed associazioni ambientalistiche e sportive,
- Agende21, GAL ed enti pubblici locali,
- Esperti di settore.
L'offerta dovrà tener conto di un pubblico eterogeneo (famiglie, addetti ai lavori, enti locali) e si articolerà in proposte strutturate per target specifici.

Alcune delle attività previste
Saranno previste attività per i bimbi (la domenica mattina) e per i più grandi (la domenica pomeriggio), e inoltre:
- esposizione vendita e degustazioni di produzioni tipiche;
- offerta di servizi escursionistici e culturali (presentazione di libri, attività di educazione ambientale, passeggiate naturalistiche, trekking, arrampicate, percorsi in mountain bike, passeggiate a cavallo);
- attività speleoturistica e speleologica;
- visita di siti di interesse culturale ed archeologico, visite a giardini botanici;
- incontri sul campo della Fotografia naturalistica e della micologia;
- mostre e proiezioni a carattere tematico.

I luoghi interessati da Foreste Aperte 2009 e le date programmate
Per la realizzazione del progetto sono stati individuati, almeno per questa prima edizione, sei siti forestali che per importanza, accessibilità e rappresentatività dei territori, meglio si prestano per ospitare la manifestazione.

Questi, nel dettaglio, gli appuntamenti:

- Foresta Demaniale Settefratelli: domenica 5 aprile;
- Marganai (Iglesias-Domusnovas-Fluminimaggiore): domenica 19 aprile;
- Foresta Demaniale Pixinamanna (Pula): domenica 26 aprile;
- Crastazza-Tepilora(Bitti): domenica 3 maggio;
- Foresta Demaniale Montarbu (Seui): domenica 10 maggio;
- Foresta Demaniale Montes (Orgosolo): domenica 17 maggio.

Ulteriori informazioni:
http://www.sardegnaambiente.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 24/03/2009 : 23:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora una lodevole iniziativa dell'Ente Foreste, speriamo continuino così.






  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 25/03/2009 : 00:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì.. proprio una bella iniziativa...






  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 30/03/2009 : 22:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio i miei complimenti all'Ente Foreste.
Preparandomi alla lettura di Paese d'ombre di Dessì, per il gruppo di lettura, ho richiamato alla memoria lo scempio perpetuato nell'Ottocento.
Un piano di recupero, valorizzazione e salvaguardia, così serio ci voleva. Ricordo lo scrissi in un giornalino "Ogliastra come" ai tempi del Liceo. Quanta acqua sotto i ponti e passata... (che metafora!).







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 31/03/2009 : 08:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi complimento anch'io con l'Ente Forestale.....bel programma.....bello, vengono coinvolti anche i bambini, lodevole
Peccato non esserci







  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 31/03/2009 : 13:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la brochure dettagliata per il prossimo appuntamento del 5 aprile per la foresta dei Settefratelli
http://www.gentedisardegna.it/docum...fratelli.pdf






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 31/03/2009 : 13:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia.....posti stupendi....da vedere






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 31/03/2009 : 13:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Ecco la brochure dettagliata per il prossimo appuntamento del 5 aprile per la foresta dei Settefratelli
http://www.gentedisardegna.it/docum...fratelli.pdf


thanks






  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 31/03/2009 : 22:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per conoscere meglio le Foreste interessate:
Sette Fratelli: http://www.sardegnaambiente.it/j/v/...2&c=1653&t=1
Pixinamanna: http://www.sardegnaambiente.it/j/v/...2&c=1653&t=1
Marganai: http://www.sardegnaambiente.it/j/v/...2&c=1653&t=1
Crastazza-Tepilora: http://www.sardegnaambiente.it/j/v/...=1653&t=1&b=
Foresta Demaniale Montarbu: http://www.sardegnaambiente.it/j/v/...2&c=1653&t=1
Foresta Demaniale Montes:
http://www.sardegnaambiente.it/j/v/...2&c=1653&t=1







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 01/04/2009 : 08:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Verosardo






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 03/04/2009 : 13:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho come il sospetto che qualcuno abbia preparato un servizio che ci aiuterà a conoscere più da vicino questa bellissima iniziativa..Agente Speciale VO a rapporto!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 03/04/2009 : 13:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Ho come il sospetto che qualcuno abbia preparato un servizio che ci aiuterà a conoscere più da vicino questa bellissima iniziativa..Agente Speciale VO a rapporto!!


... anch'io ho come il sospetto che qualcuno mi stia chiamando ...







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 03/04/2009 : 16:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la chiamata, arrivo al suo cospetto e il Grande Capo mi dice:
“mio caro Verosardooooo (è l’eco che si sente quando parla LUI)
ho un compito da affidartiiiiiii … la Gente di Sardegna vuole saperne di più di Foreste Aperte 2009eeeeee (balla! bessiu mali cust’eco).


"Certamente G.C.!!! mi travesto da giornalista e corro ad intervistare il Presidente dell’Ente Foreste che ha organizzato la manifestazione!!!"

Appuntamento ore 12: per la nota legge di Murphy il Viale Elmas è intasato di macchine, un incidente, un blocco per lavori … non si arriva più.
Ho già un ritardo di mezz’ora!

Cust’è s’orta ki su presidenti m’inci bogada a son’e corru.
Arrivo un po’ trafelato, ammeschinato per il ritardo e pronto a vedere il rimprovero negli occhi della megaSegretaria che invece, tra una telefonata e l’altra, mi fa accomodare.
“Presidente…. Le ricordo l’intervista ….”
Sussurra aprendo leggermente la porta che dà all’ufficio del Presidente.
“Le dica di attendere un minutoooooo (anche lui fa l’eco!!!)”

Bah! mancu mali, no esti inkiettu ….

Mi viene offerta l’attesa in anticamera come da copione, che accetto di buon grado a causa della coda di paglia che ancora mi brucia per il ritardo accumulato.

“Lo faccia entrareeeeee” dice il Presidente.

In quel preciso momento … TAC!!!
Comincia a squillarmi il cellulare, l’altro Segretario con la maniglia sulla porta mi guarda con fare interrogativo prima di introdurmi nella stanza del Presidente.
Deciso!!!
Spengo il cellulare, sorriso di circostanza e sono dentro.


“Carissimo!!! Si accomodi! Solo un momento … e sono da Lei” mi dice.

Il Presidente sorride tranquillo e sereno, gli squillano un paio di telefoni, a volte risponde a volte lo passa alla Segretaria fino a che ….
“Senta signorina, non mi passi più telefonate che c’ho l’intervista”.

Arrabiu!!! Mi trattada propriu beni commenti a unu giornalista diaderusu….

Verosardo: Presidente la vedo contento!!! Tutto bene quindi ….
Carlo Murgia: e cosa vuole … questo è il mio lavoro, mi piace e cerco di farlo come meglio mi riesce e poi devo dire che sono abbastanza soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in questi ultimi anni.
V- …eeeeh! Ma non cominci a rispondere alle domande che mi sono preparato!!! Così mi anticipa e non gliele posso leggere come me le sono scritte.
CM- ahahahah perché si è pure preparato tutto per iscritto?
V- guardi sono un giornalista serio io!!!
CM- (si piazza coi gomiti sulla scrivania mi fissa dritto negli occhi, sorridente) ah! bene allora cominciamo!
V- guardi però che il mio GC … pardon, la redazione non mi ha fornito di registratore e devo prendere appunti, abbia pazienza …. La prima domanda:
Progetto Clickambiente, Miele, Crabiles, nel 2008; Un milione di nuovi alberi, Foreste Aperte, il quaderno del bosco, Concorso per la scuola primaria nel 2009.
Solo per citare alcune delle iniziative di questi ultimi due anni; soddisfatto Presidente?

C.M. - Certo abbiamo fatto molto ma io per natura non mi sento mai completamente soddisfatto anche se non devo nascondere che riuscire a mettere in moto una macchina così complessa come l’Ente (quindi con una grossa inerzia) è stato tutt’altro che facile. Fra sei mesi lascio la Presidenza convinto di essere riuscito a rendere chiara la spinta che si è voluta dare a questo grande Ente, e la sua importante partecipazione alle politiche attive nella gestione del territorio.
V - Un Ente Pubblico molto attivo nel territorio e verso il cittadino, quali forze sono state messe in campo per ottenere questi risultati?
C.M.: (sorride) Sicuramente abbiamo lavorato tanto perché passassero, a livello politico, le idee che avevo intenzione di portare avanti.
Ritengo di aver agito con onestà intellettuale per ottenere questi risultati; evidenzierei anche la spinta motivazionale all’interno della struttura dell’Ente che è stata determinante – grazie anche all’innesto di nuove forze per perseguire il nostro obiettivo che era, ed è, quello di far diventare le aree gestite dall’Ente , un punto di riferimento per il territorio in cui insistono.
Non abbiamo puntato solo alla conservazione, pure importante, ma ci siamo calati nelle realtà territoriali coinvolgendo gli Enti Locali nell’offerta di fruizione del territorio, in quelle culturali, turistiche e archeologiche. In una parola abbiamo creato sinergie attorno al tema “foreste”.

V. - Ci dica qualcosa su Foreste Aperte in più di quanto sia evidenziato nelle brochure.
C.M.: Con questa iniziativa vogliamo porre i nostri centri servizi, le nostre strutture a disposizione dell’utenza diventando i veri protagonisti dell’iniziativa. Per noi è un ANNOZERO, abbiamo ipotizzato che nel futuro aumentino man mano le foreste interessate.
La presenza di vari soggetti in questa iniziativa deve dare la misura di quanto si debba imparare da chi già opera da anni attorno ai “prodotti” della foresta. Intendiamo creare una serie di centri visita che garantiscano offerte diverse a seconda delle vocazioni del territorio ma uniformi negli standard e nella qualità.
Questo, assieme alla concessione alle cooperative dell’utilizzo delle risorse del bosco – bellezze naturali, sentieri e strutture al fine di creare un vero e proprio “Sistema Ente Foreste della Sardegna”

V. – ma perchè “Foreste Aperte”? non sono sempre state aperte?
C.M.: Certamente! Lo sono state e lo saranno sempre; ma abbiamo percepito un sentire comune diverso, con questo slogan vogliamo smentire la convinzione che le foreste siano un luogo chiuso.
V. - Sarà questo un appuntamento fisso nel calendario delle grandi manifestazioni in Sardegna?
C.M.: Il mio auspicio è proprio quello; spero che chi verrà dopo di me lo migliori e lo sviluppi nel territorio facendolo diventare un appuntamento fisso ma non statico e che allarghi lo spettro delle sue tematiche a quelle dello sviluppo sostenibile, del dissesto idrogeologico e alla protezione civile.
V. - Il progetto “un milione di nuovi alberi” è già in atto da un mese e mezzo, può già abbozzare un primo bilancio? Auspica la ripetizione dell’iniziativa?
C.M.: Un bilancio molto molto positivo, l’Ente ha fatto delle belle cose. Questo rende merito al grande lavoro che è stato fatto (professionalità di molti operai e funzionari) abbiamo offerto la nostra reale dimensione, non più legata alle sole foreste ma a disposizione del territorio.
Auspico che l’iniziativa sostituisca la storica e meritoria “Festa degli Alberi”.

V. - In questi ultimi anni l'ente foreste ha fatto tanto per coinvolgere i giovani nella salvaguardia ambientale, ci sono in serbo nuove iniziative per il futuro per aumentare l'interesse all’ambiente nelle nuove generazioni?
C.M.: Stiamo per dare alle stampe una “Guida alla visita” nelle nostre foreste demaniali, un utile strumento utilizzabile anche dagli “escursionisti della domenica” dove si trovano tutte le notizie utili alla migliore fruizione dei nostri boschi. Abbiamo inoltre stipulato un accordo quadro con le Associazioni Scout della Sardegna.
V. - Che ruolo potrebbe avere l'ente foreste nella destagionalizzazione del turismo in Sardegna?
C.M. – quello di creare le condizioni mettendo a disposizione dell’imprenditoria turistica i nostri territori, i nostri parchi e le nostre strutture come abbiamo fatto aprendoci alle cooperative soprattutto di giovani.
Stiamo facendo la nostra parte.
Invito tutti a “usarci” sfruttando anche ai fini economici le potenzialità che il nostro comparto offre: escursionismo, trekking a piedi, a cavallo, mountain bike, arrampicata etc ….

V – non è che le serve qualche fotografo? Un (quasi) esperto (quasi) archeologo (quasi) economista? Noi a GdS abbiamo un sacco di bella gente, preparata …. Abbiamo anche scrittori, poeti …navigatori e santi ..no, no santi non ne abbiamo ancora!!!
C.M. – magari all’Ente no, ma ci sono spazi per tutti coloro che vogliono intraprendere in campo ambientale. Coraggio! si facciano avanti, studino, presentino progetti, si diano da fare. L’ambiente può essere una risorsa importante dove ricercare sbocchi lavorativi anche remunerativi.
V. - Pensa che l'Ente Foreste abbia già tracciata la strada del suo futuro?
C.M. - Decisamente SI!
Bisogna certamente potenziare alcuni aspetti ,i cambiamenti climatici e nelle misure di mitigazione degli stessi, nel dissesto idrogeologico, l’utilizzo delle biomasse ai fini energetici e l’aumento delle superfici boscate che non deve essere trascurato.
Ma questi saranno temi che affronterà il mio successore.

V. – Per finire, Presidente, le posso fare una domanda alla Marzullo?
C.M. – Quale? Si faccia una domanda e si dia una risposta?
V. – SI!
C.M. – no, no …(‘nci ddi scappada s’arrisu) vanno bene quelle che mi ha fatto-
V. – allora la “scancello”?
C.M. – si, si … la “scancelli” pure.
V. – Presidente, conosce Antonia Pessei?
C.M. – Certamente!! Non mi dica che anche la cara Antonia è nel vostro forum?
V. – Certu!! intzà connoscidi puru a Babborcu, Mansardo e su sindigu Antoi du connoscidi? e Angiuleddu e piadeidda …e …. cussa dimmonia de ziama? e Babball … Tzin …(fia tottu pigau!!)
C.M. – no, mi spiace mi sfugge …. Mi pare di non conoscerli …. Ma che nomi curiosi che avete…. e il sito, come si chiama?
V. – (pentzu … ma non fia deu a fai is domandas?) eeeeehm … gentedisardegna.it ( e ddu biu ki scriidi…)
C.M. - E lei che nick ha?
V. – Io? Ehm …. Verosardo…
C.M. - … Bene, guardi che lo curoooo (ancora l’eco!!!!)
V. – Beh! Presidente grazie a nome del forum …

Carlo Murgia[/b] - di niente…grazie a voi ... mi stia bene Verosardo.

Post Scriptum:
Ringrazio il Presidente Carlo Murgia per la sua disponibilità e tengo a precisare che le cose serie che sono riportate in questa intervista le ha dette il Presidente, le stupidaggini solo esclusivamente frutto della mia fantasia e delle cattive frequentazioni in questo forum.
L’intervista, quella vera e completa, la potete trovare in uno speciale che sarà pubblicato a breve su Paradisola.it







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 03/04/2009 : 18:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete forti ragazzi!!... le "Foreste Aperte" ci sono sempre state!!! L'iniziativa pero' ha smosso parecchi luoghi comuni...ora l'Ente incentiva le visite..apre alle scuole, rende sicuri percorsi prima un po' difficili...sta finalmente con le persone che voglio riprendersi con gli occhi e con il cuore luoghi dimenticati dai piu' ... specialmente dai nostri ragazzi piu' giovani...le nuove generazioni..che non conoscendo non potranno mai amare...
Dott.Carlo Murgia e' una persona di grande intelligenza....ho lavorato con lui per un progetto in cui ho creduto e ancora credo..anche con immense difficolta'....il mio cuore, Carlo, se leggerai...e' ancora a "Su biu"...con i nostri amici dalle grandi ali....e non sono ancora andata a riprendermelo...
Amici di Paradisola...un giorno vi raccontero' del volo leggero e maestoso di "Balente"...del suo silenzio antico...e della sua bellezza.
Grazie Domenico.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 03/04/2009 : 18:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Domenico...da quando sto con voi,...nelle mie battaglie quotidiane mi sento meno sola...anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 03/04/2009 : 18:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo, ma la domanda sui fotografi e sull'archeologo economista l'hai fatta sul serio o era una delle "stupidaggini solo esclusivamente frutto della mia fantasia e delle cattive frequentazioni in questo forum"

Comunque complimenti, hai fatto proprio le domande che avrei fatto anche io









  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000