Forum Sardegna - ravioli dolci
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Secondi
 ravioli dolci
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 09/08/2009 : 21:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

c'è qualcuno che sa darmi invece la ricetta dei ravioli di formaggio..solo formaggio . Li ho mangiati in un agriturismo e mi hanno detto che sono solo di formaggio e menta. Quale formaggio bisogna usare?




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 10/08/2009 : 00:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:


solo di formaggio e menta.


non li ho mai sentiti di solo formaggio..........in genere quelli di formaggio sono tagliati con le patate perchè altrimenti sarebbero troppo "pesanti". informati in che zona vengono fatti perpoter risalire al tipo di formaggio usato.





  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

sjanna

Nuovo Utente


Inserito il - 10/08/2009 : 09:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sjanna Invia a sjanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia mamma fa i ravioli classici, con la ricotta. Ma anni fa ho mangiato
quelli fatti di formaggio e patate, buonissimi, non ricordo esattamente
il posto, era una trattoria che abbiamo trovato per caso sulla strada
che va da Mandas a Fonni per arrivare poi a Nuoro.
Se qualcuno ha la ricetta, mi farebbe molto piacere riprovarli!
Un saluto a tutti .




  Firma di sjanna 
S j Anna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/05/2009  ~  Ultima visita: 11/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000