Forum Sardegna - Concorso N° 008
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/02/2009 : 22:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Donigala fenughedu
Oristano
sant'antonino vescovo
Via sant'antonio

Bene esatto.
Donigala Fenugheddu frazione di Oristano. Di portali nel territorio di Oristano c'è ne sono una decina e tutti molto belli, purtroppo non sono mai stati restaurati e pian piano stanno crollando, servivano come ingresso ai terreni dei ricchi di un epoca e al giorno d'oggi potrebbero essere considerati dei monumenti. Hanno diversi stili in base alla ricchezza di questi ultimi.

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 14/02/2009 : 22:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bellissimo portale che ho sempre notato di ritorno da oristano ... bella foto Antoi.
Io passerei la foto da postare ad Aschy se lui ed i moderatori sono d'accordo.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/02/2009 : 22:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Un bellissimo portale che ho sempre notato di ritorno da oristano ... bella foto Antoi.

purtroppo sto uscendo magari chiedi ad uno fra alex e mcCurry che li ho visto scorrazzare impuniti nel forum..

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/02/2009 : 22:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

no, questo dista ad una decina di metri da quello sulla strada principale, si assomigliano ma non è quello, credo che i proprietari fossero parenti. Quello che dici tu è questo:

Modificato da - Antoi in data 14/02/2009 22:41:24

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 15/02/2009 : 10:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

8 punti a Verosardo....

1) Ziama................44
2) Verosardo..........38
3) Antoi.................28
4) Sarrabus72........14
5) McCurry............11
6) Pjalex.................10
7) Arceo................10
8) Furfuraju...........8
9) Tzinnigas...........8
10) Laier...................8
11) Aschy................6
12) Gshow...............4
13) Nuragica............4
14) Pia Deidda.........2

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/02/2009 : 17:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Modificato da - gshow in data 15/02/2009 17:10:18

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/02/2009 : 19:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ita fadeusu??
Hai letto il mio pvt??
Aschy non posta... a quanto pare ne McCurry ne Pjalex
erano disponibili...
Posto io???

Modificato da - Nuragica in data 15/02/2009 19:26:19

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/02/2009 : 19:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio non posta era riferito a ieri sera.. se vuoi posto...

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 15/02/2009 : 19:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Verosardo ita fadeusu??
Hai letto il mio pvt??
Aschy non posta... a quanto pare ne McCurry ne Pjalex
erano disponibili...
Posto io???

Problema risolto, è arrivato Aschy.
Per me può postare, dai il tuo Ok.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 15/02/2009 : 19:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ajo' Aschy, intasca i soliti 4 punti e vai con la foto...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 28/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/02/2009 : 19:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dovete dire il nome della località e il comune di appartenenza di questa simpatica domus de janas..

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/02/2009 : 20:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi do qualche ora per rifletterci poi stanotte se non avete indovinato vi do qualche aiutino fotografico... a fra qualche ora..

Firma di Aschy 

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/02/2009 : 20:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domus de Janas di Monte Nai
Muravera

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/02/2009 : 20:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Domus de Janas di Monte Nai
Muravera

no non l'ho mai visitata.. ancora non ho trovato nessuno che mi ci accompagni...

Firma di Aschy 

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/02/2009 : 21:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domus de Janas di Corongiu
Pimentel (CA)

Modificato da - Antoi in data 15/02/2009 21:37:58

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000