Forum Sardegna - parole...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 parole...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 130

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 06/09/2010 : 17:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

La mia gattona LOla quando dorme sta spesso a pancia in sù...che sogni di galleggiare.?..un pochino come fa la padrona.....anto

io avevo un gatto qualche anno fa, che dormiva a pancia in sù. avevo anche postato un video nel salottino, se vai su you tube digitando: muccei il mio gatto ha sonno. potrai vederlo. (il gatto si chiamava Giustino) io comunque non dormo a pancia in sù

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 06/09/2010 : 17:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Anto ha scritto:

La mia gattona LOla quando dorme sta spesso a pancia in sù...che sogni di galleggiare.?..un pochino come fa la padrona.....anto

Anto

I dolci sogni Angiuleddu

maria! grazie!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 06/09/2010 : 18:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Uno dopo l’altro.
Uno dopo l’altro.
Usciamo dalla scena di questo mondo,
a volte in pompa magna.
Altre volte
in compagnia di pochi amici sinceri.
Uno dopo l’altro.
Uno dopo l’altro.
entriamo in questo mondo,
prima la testa se siamo fortunati
e poi il resto.
Uno dopo l’altro.
Uno dopo l’altro.
Diventiamo protagonisti in questo mondo,
a volte davanti a molti spettatori.
Altre volte
davanti a pochi amici sinceri.
Uno dopo l’altro.
Uno dopo l’altro.
Pensiamo di essere indispensabili in questo mondo,
per poi renderci amaramente conto
che nessuno è indispensabile,
nessuno.
E quando ce ne rendiamo conto
… soffriamo.
Uno dopo l’altro.
Uno dopo l’altro.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 06/09/2010 : 23:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A volte …

Un ragazzo,
una ragazza,
due persone sole,
che unite sono sole,
due persone,
che nonostante tutto
continueranno ad essere sole.
Si baceranno,
ma saranno sole,
si ameranno,
ma saranno sole.
E se avranno figli,
anche i figli saranno soli.
A volte …
L’unione di due persone
non significa, famiglia.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 07/09/2010 : 15:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una donna

La donna
seduta sul selciato
china
col suo fazzoletto in testa
guarda tristemente
I piedi
della gente che passa,
mentre
con la mano aperta
chiede in silenzio
un po’ di carità,
ma le persone passano,
e ignorando
la sua richiesta d’amore
vanno per la loro via.
Un uomo si ferma.
la guarda,
con disprezzo
alza la sua mano.
E come un giudice
senza cuore
la condanna,
senza difesa,
senza ragione
e … senza amore

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 07/09/2010 : 17:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

senza ospiti

Le sedie
sbuffano annoiate.
Il tavolo,
ancora vestito con la tovaglia buona
mi osserva imbronciato.
Soltanto le scarpe nuove
sono contente,
perché oggi potranno uscire
e mostrare al mondo
tutta la loro bellezza.

Modificato da - angiuleddu in data 07/09/2010 17:40:28

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/09/2010 : 19:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Angelo...nel tuo modo di scrivere si sente la malinconia di esistere...la pazienza di una lunga attesa...e lo sconforto di tante delusioni...da come scrivi frase dopo frase in questa metrica a scale (ovvero parole in fila spezzate senza un ordine apparente) hai un pochino di affanno nel tentare di arrivare ad una meta agognata...E' una mia sbiadita opinione Angiulè...ma quello che spero tu colga dalle mie parole...
è questa magnifica valutazione di te stesso, questo tuo ricercare passioni e tenerezze...e consapevolezza... che non è degli uomini smarriti ma di uomini che hanno grande forza d'animo e una illimitata dolcissima sensibilità.... anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 07/09/2010 : 20:00:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

senza ospiti

Le sedie
sbuffano annoiate.
Il tavolo,
mi osserva imbronciato.
Soltanto le scarpe nuove
sono contente,
e mostrare al mondo
tutta la loro bellezza.

Deliziosa!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/09/2010 : 08:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Caro Angelo...nel tuo modo di scrivere si sente la malinconia di esistere...la pazienza di una lunga attesa...e lo sconforto di tante delusioni...da come scrivi frase dopo frase in questa metrica a scale (ovvero parole in fila spezzate senza un ordine apparente) hai un pochino di affanno nel tentare di arrivare ad una meta agognata...E' una mia sbiadita opinione Angiulè...ma quello che spero tu colga dalle mie parole...
è questa magnifica valutazione di te stesso, questo tuo ricercare passioni e tenerezze...e consapevolezza... che non è degli uomini smarriti ma di uomini che hanno grande forza d'animo e una illimitata dolcissima sensibilità.... anto

Anto hai espresso quel che risentivo anch'io

@ Angiuleddu questa par contro e dolce

senza ospiti

Le sedie
sbuffano annoiate.
Il tavolo,
mi osserva imbronciato.
Soltanto le scarpe nuove
sono contente,
e mostrare al mondo
tutta la loro bellezza.

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 08/09/2010 : 16:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

senza parole ....

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 08/09/2010 : 16:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

senza ospiti

Le sedie
sbuffano annoiate.
Il tavolo,
mi osserva imbronciato.
Soltanto le scarpe nuove
sono contente,
e mostrare al mondo
tutta la loro bellezza.

Deliziosa!!!

grazie neva!

Modificato da - angiuleddu in data 08/09/2010 16:39:59

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 08/09/2010 : 16:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Anto ha scritto:

Caro Angelo...ma di uomini che hanno grande forza d'animo e una illimitata dolcissima sensibilità.... anto

Anto hai espresso quel che risentivo anch'io

@ Angiuleddu questa par contro e dolce

senza ospiti

grazie maria!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 08/09/2010 : 18:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

I balconi
carichi di abiti stesi ad asciugare
mostravano alla gente
la vita nascosta dei suoi abitanti.

I giorni tristi
sono quelli che ricordiamo più spesso.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 08/09/2010 : 19:22:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

I giorni tristi

La grevità della tristezza fa precipitare in basso qualsiasi altra cosa...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/09/2010 : 08:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

I giorni tristi

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 130 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000