Forum Sardegna - parole...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 parole...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 130

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 09/09/2010 : 18:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L’amore vive
Soltanto:
quando uno è disposto
a condividere
il suo tempo,
il suo spazio,
il suo denaro,
… la sua vita.

A volte ….
Il silenzio non è la cosa migliore.
A volte …
Bisogna urlare.
In modo che le coscienze,
anche quelle ormai allo stato comatoso
possano avere un barlume di solidarietà

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 10/09/2010 : 20:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Orgoglio …

il mio bisnonno,
da parte di mio padre era Sardo.
La mia bisnonna
da parte di mio padre era Sarda.
Il mio bisnonno
Da parte di mia madre era Sardo.
La mia bisnonna
Da parte di mia madre era Sarda.
Cosi come i miei nonni
E i miei genitori.
Quindi: io sono Sardo!
Però, nonostante tutto …
Il mio mal di testa non mi ha abbandonato.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 10/09/2010 : 22:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A volte …
Quando vogliamo far colpo
su una persona,
senza rendercene conto,
diventiamo anche ridicoli …

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 13/09/2010 : 00:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A volte …
Incautamente
davanti a due testimoni
rispondiamo: sì!
E da quel momento
siamo rovinati.

Non è vero,
che siamo fedeli per tutta la vita,
neanche a noi stessi.
A volte …. ci suicidiamo.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 13/09/2010 : 11:10:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

A volte …
su una persona,
senza rendercene conto,

Ah quanto è vero!! Chissà perchè, ci si sente sempre inadeguati, imbranati e per niente brillanti... mentre se si lasciasse a noi stessi il tempo di far allentare l'imbarazzo iniziale faremmo sicuramente figure meno stupide e daremmo di noi un'immagine migliore!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 13/09/2010 : 11:12:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

Non è vero,
neanche a noi stessi.

E questo è il tradimento più brutto e irrecuperabile...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/09/2010 : 14:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

Non è vero,
neanche a noi stessi.

Anguileddu

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 13/09/2010 : 16:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

A volte …
su una persona,
senza rendercene conto,

Ah quanto è vero!! Chissà perchè, ci si sente sempre inadeguati, imbranati e per niente brillanti... mentre se si lasciasse a noi stessi il tempo di far allentare l'imbarazzo iniziale faremmo sicuramente figure meno stupide e daremmo di noi un'immagine migliore!!!

il problema è proprio questo! solo dopo ci rendiamo conto che forse avremmo dovuto agire diversamente

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 13/09/2010 : 16:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

Non è vero,
neanche a noi stessi.

E questo è il tradimento più brutto e irrecuperabile...

e in questi giorni sembra che sia il passatempo preferito delle persone.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 13/09/2010 : 16:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

Non è vero,
neanche a noi stessi.

Anguileddu

Maria. anche oggi hanno trovato un ragazzo di 26 anni impiccato in campagna.
e dall'inizio di quest'anno ho perso il conto dei ragazzi che si sono tolti la vita.
nei nostri giorni sembra che i ragazzi abbiano tutto. mentre forse manca loro la cosa più importante: delle persone che prestino loro attenzione. che dedichino loro del tempo.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/09/2010 : 20:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

Non è vero,
neanche a noi stessi.

Anguileddu

Maria. anche oggi hanno trovato un ragazzo di 26 anni impiccato in campagna.
e dall'inizio di quest'anno ho perso il conto dei ragazzi che si sono tolti la vita.
nei nostri giorni sembra che i ragazzi abbiano tutto. mentre forse manca loro la cosa più importante: delle persone che prestino loro attenzione. che dedichino loro del tempo.
Angiuleddu
Mamma mia
Certo che i tempi di adesso nn son i nostri tempi Prima ci si confidava alla mamma o al babbo

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 14/09/2010 : 18:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La vita …

Un uomo resta
talmente affascinato
dal seno che l’ha allattato
e dal ventre che l’ha partorito,
che per tutta la durata della sua vita,
continua a cercare un seno da succhiare
e un ventre da esplorare.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/09/2010 : 20:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

La vita …

Un uomo resta
talmente affascinato

ahhahaha Angiuleddu
Non dirmi che stai ancora cercando

Firma di maria 

Nuoro

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 14/09/2010 : 22:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

La vita …

Un uomo resta
talmente affascinato

ahhahaha Angiuleddu

mi avvalgo della facoltà di non rispondere

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/09/2010 : 14:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

La vita …

Un uomo resta
talmente affascinato

ahhahaha Angiuleddu

mi avvalgo della facoltà di non rispondere

Ahhahahaah

Firma di maria 

Nuoro

Pagina: di 130 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000