Autore |
Discussione |
McCurry
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 01/03/2009 : 11:48:27
|
| Verosardo ha scritto:
| McCurry ha scritto:
Verosardo ha scritto: Questa è la soluzione, che avete ben individuato ma ora, con questa doppia denominazione non so che fare.
Diciamo che la risposta giusta è Gotico! La definizione Catalano o Aragonese, definisce il luogo di origine dello stile. E' lo stesso esempio del Romanico, che in alcuni casi viene definito Pisano o Genovese.
|
grazie Mc, ma è doppio pure il nome, Nicola o Nicolò pensavo che il sito della parrocchia mi avrebbe chiarito, invece ...   
|
Credo che anche nel nome valga lo stesso discorso, Nicola e Nicolò sono la stessa cosa, leggi ..... "Nella notte "San Nicolò" distribuirà tutte quelle belle cose nelle calzature dei bambini buoni, come fa la Befana a gennaio. San Nicola fu vescovo di Mira. Era nato a Patara nella Lisia (Asia Minore)"
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
 |
|
Verosardo
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 01/03/2009 : 12:05:05
|
Ok. grazie Lorenzoooooooo, il "dilemma" si dipana ... meglio così. Ora i moderatori avranno la possibilità di valutare meglio.
|
Modificato da - Verosardo in data 01/03/2009 12:25:54 |
|
 Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
 |
|
McCurry
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 01/03/2009 : 12:13:26
|
| Verosardo ha scritto:
Ok. grazie Lorenza, il "dilemma" si dipana ... meglio così. Ora i moderatori avranno la possibilità di valutare meglio.
|
Lorenza??? Verosardo, io ti aiuto e tu mi diffami??  Sono maschietto!! Mi sono anche riprodotto (con una donna)!!!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 01/03/2009 : 12:25:49
|
| McCurry ha scritto:
| Verosardo ha scritto:
Ok. grazie Lorenza, il "dilemma" si dipana ... meglio così. Ora i moderatori avranno la possibilità di valutare meglio.
|
Lorenza??? Verosardo, io ti aiuto e tu mi diffami??  Sono maschietto!! Mi sono anche riprodotto (con una donna)!!!
|
... Questa è più grave! Oh Goppai Luisu ma non adesssi ancora fadendi festa....  
|
|

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
 |
|
Verosardo
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 01/03/2009 : 12:27:31
|
maladitta sa pressi, gei mi giogu is amigus!!! Attru ke isbagliu cun is fotografias!!!   Perdindirindina!!!   
|
|
 Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 01/03/2009 : 12:27:50
|
Manco iniziato il concorso è subito sfocia la polemica!!!  
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
 |
|
McCurry
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 01/03/2009 : 12:33:04
|
| Verosardo ha scritto:
maladitta sa pressi, gei mi giogu is amigus!!! Attru ke isbagliu cun is fotografias!!!   Perdindirindina!!!   
|
Visti gli artt. 1947,1872,4212, 16740 del codice di Paradisola e le attenuanti generiche, la corte ha deciso di assolvere Verosardo da ogni addebito!  
Per il chiarimento Nicolò-Nicola, aggiungo: Noto anche come san Nicola di Myra, san Nicola Magno e san Niccolò, è famoso anche al di fuori del mondo cristiano perché la sua figura ha dato origine al mito di Santa Claus (o Klaus), conosciuto in Italia come Babbo Natale.
|
Modificato da - McCurry in data 01/03/2009 12:41:14 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 01/03/2009 : 16:01:03
|
Ritengo che chi ha predisposto la segnaletica sia più ferrato in materia di quanto lo sono io... che ho trovato il rosone e le informazioni solo cercando su INTERnet ( io così "lessi" e non Rex o Rin Tin Tin, e cosi "scrissi"... Procedamus in pacem... Antoi, vai con la nuova foto!
|
|

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 05/03/2009 : 18:40:35
|
| Verosardo ha scritto:
Villanovotulo
S. Antonio di Fadali
|
veramente sant'antonio di Fadali si trova ad'isili, e non ci sono nè edicole ne tavolini megalitici 
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Verosardo
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 05/03/2009 : 18:50:59
|
| Aschy ha scritto:
| Verosardo ha scritto:
Villanovotulo
S. Antonio di Fadali
|
veramente sant'antonio di Fadali si trova ad'isili, e non ci sono nè edicole ne tavolini megalitici 
|
Caro Aschy, a parte che nn avevo idea di dove fosse sto benedetto tavolino nuragico ... io ho cercato nella tua bibbia visione panoramio, ho visto la chiesa con pietre "assimilabili" e ho postato, cosi come me lo da wikikikikiki ... di più nin tzò!!!    po un'orta ci mi pongu ... miseria wiki ...nga!!!   
|
|
 Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 05/03/2009 : 19:04:56
|
| Verosardo ha scritto:
Caro Aschy, a parte che nn avevo idea di dove fosse sto benedetto tavolino nuragico ... io ho cercato nella tua bibbia visione panoramio, ho visto la chiesa con pietre "assimilabili" e ho postato, cosi come me lo da wikikikikiki ... di più nin tzò!!!    po un'orta ci mi pongu ... miseria wiki ...nga!!!   
|
lo so che suona come un "eresia" ma wikimapia a volte non sa minimamente in che territorio comunale si trova un determinato luogo... e allora spara il comune più vicino.. è per quello che in molti siti ci ripasserò prima o poi e sulla descrizione specificherò il comune di appartenenza...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 06/03/2009 : 09:30:28
|
Il tavolino megalitico si trova vicinissimo alla chiesetta (questa sì con pietre "assimilabili") e, ingrandendo l'immagine, lo si può vedere su questa foto che avevo caricato su wikimapia:

Immagine:
 90,38 KB
|
|
 Monte Ortobene - Nuoro...
...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...
...due altri meravigliosi angoli di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 06/03/2009 : 09:57:29
|
Comunque Ugo, ho visto che hai fatto il collegamento su uno dei siti che hai aggiunto su wikimapia con la scheda del concorso passa la foto.. mi sa che è un'ottima idea per far conoscere il nostro concorso e per dare delle informazioni supplementari... complimenti!!! mi sa che farò anch'io così in quei siti che mi hanno già "schedato"!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 08/03/2009 : 11:47:28
|
Scusa Ugo e Verosardo.. non avevo capito che volesse vedere scritto "necropoli punico-romana".. pensavo fosse diventata molto cattiva Jana87 e ci volesse chiedere la tipologia specifica delle tombe fotografate.. (infatti fra l'altro si osservano anche tombe ad arcosolio nella foto!! )..
invece è stata brava, anche perchè ci ha fatto conoscere una necropoli che purtroppo la maggiorparte delle persone non conosce o come me non c'è mai andato (non sono andato neanche ancora a Tuvixeddu!!) nonostante sappia dove si trova!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 15/03/2009 : 02:58:25
|
| Barbaricina ha scritto:
... mi autoassegno 4 punti
.. una foto "stile Aschy"... (ci ho provato... )
|
Mi sa che l'allieva supera il maestro...    poi mi dici cosa ne pensi di questa necropoli che ancora non ho potuto visitare.. p.s. mi devo far guidare da un ragazzotto originario di quelle parti! 
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Discussione |
|