Forum Sardegna - Chiarimenti e approfondimenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Chiarimenti e approfondimenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 47

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/02/2009 : 14:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS....
Sa CASINA??? Abbastanza!
BONASSAI???? Bello questo......pero' nessuno ha pensato di citarlo!! ahahhhhhhhhhhhhh
Arceo......PURTROPPPPPOOOO????????????????? (ssschherzzzo......perche anche tu scherzi, vero???)....

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/02/2009 : 15:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama mi devi l'onorario in quanto tuo P.R.!!!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/02/2009 : 15:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah Ziama...sei sempre troppo forte....sincera e autoironica

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/02/2009 : 10:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La foto di Tina è molto bella e suggestiva, starebbe benissimo su cattura la sardegna dove anche spiegare tutto il contorno.
Ma su passalafoto no, credo che con l'andare avanti del gioco e con la capacità di scovare le immagini su internet stiamo ovviamente tutti cercando qualcosa non "scontato" quantomeno nella presentazione del quesito ...
Boh! non so che dire ... andare avanti per tentativi aspettando una flebile indicazione che il postatore dà nelle sue risposte diventa defatigante e assai meno divertente,
Detto questo, non è che io abbia chissà quali soluzioni per carità ... e non voglio nemmeno criticare Sarrabus o chissà chi altro (anch'io ci ho messo un pietrone ...) però magari se ci dessimo appuntamento in un 3d per vedere che correttivi dare non sarebbe male.
Anche se credo che siano state postate talmente tante foto (nel concorso, nel forum, su paradisola e in genere nel web) che sta diventando veramente difficile non porre a domanda aree originali. assieme agli indovinelli è il gioco che preferisco ....

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/02/2009 : 10:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non riesco a capire il contesto ... la foto é poco visiva ... oppure troppo facile ... superficiale e ha meno importanza di altre ??

Lo abbiamo detto in molti che le foto del repertorio stanno finendo ... e che in qualche modo "se vogliamo" continuare a giocare, bisogna arrangiarsi come si puo ... fino a che facciamo di nuovo la carica delle foto ...

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/02/2009 : 11:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Non riesco a capire il contesto ... la foto é poco visiva ... oppure troppo facile ... superficiale e ha meno importanza di altre ??

Lo abbiamo detto in molti che le foto del repertorio stanno finendo ... e che in qualche modo "se vogliamo" continuare a giocare, bisogna arrangiarsi come si puo ... fino a che facciamo di nuovo la carica delle foto ...

No Tina, scusa se ti è parso che mi riferissi in particolare alla tua foto ...
Il mio ragionamento è uguale a quello che fai tu ... il mio post era come dire "un grido di dolore" ... fatto solo per verificare se altri trovassero "meno divertente" il giochino per i motivi che ho scritto.
Non ho l'abitudine di criticare tanto per farlo ... ma nel caso specifico non lo volevo proprio fare , l'intenzione mia era di iniziare un giro di opinioni sul tema ed eventualmente TUTTI assieme vedere se si possono inserire dei correttivi, tutto qui.
Spero di essere stato + chiaro, stavolta.
P.S.
ma candu mai!!! offendere a Tinixedda nosta ...

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/02/2009 : 11:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhahhh che carino !

Asi nau ... su passalafoto no !!!!!!!!! Laaaa che non capisco l´italiano ma su sardu eja ... o al contrario ?

Comunque ho capito cosa intendi, stiamo mettendo soggeti a spezzetoni, dalle parti nascoste oppure "dal di dietro" .... per cercare di cammufare l´evidenza

Per ora non so soluzione ... apparte il fatto che se siamo arrivati a sto punto .... il merito c´é ... stiamo faccendo grandi progressi, conosciamo moltoooooo !!!
E sicuramente appena la ragioniamo e ci carichiamo ... usciranno dei nuovi soggetti che ancora non conosciamo ... lasciamo il tempo di orgnizzarci !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/02/2009 : 11:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ogni tanto dovremmo cercare di mettere qualche immagine di posti più conosciuti magari un po' più cammuffate...
Poi se non avete immagini, fate come faccio io: girate di più per la nostra Sardegna!!

Scherzi a parte io non ho problemi di sorta, perchè di siti archeologici ne ho a bizzeffe.. per quanto riguarda luoghi di altro genere, per sfortuna mi piace fotografare i posti più conosciuti che indovinereste subito.. però magari in futuro metterò qualcuna di questa immagine...

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/02/2009 : 11:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ahhahhh che carino !

Asi nau ... su passalafoto no !!!!!!!!! Laaaa che non capisco l´italiano ma su sardu eja ... o al contrario ?

Comunque ho capito cosa intendi, stiamo mettendo soggeti a spezzetoni, dalle parti nascoste oppure "dal di dietro" .... per cercare di cammufare l´evidenza

Per ora non so soluzione ... apparte il fatto che se siamo arrivati a sto punto .... il merito c´é ... stiamo faccendo grandi progressi, conosciamo moltoooooo !!!
E sicuramente appena la ragioniamo e ci carichiamo ... usciranno dei nuovi soggetti che ancora non conosciamo ... lasciamo il tempo di orgnizzarci !

Tina, quotata al 100% mi riferivo proprio al fatto di postare troppi "particolari" ... se non si incxxxxa Zià ricordo un'acquasantiera, ma anche il mio vicoletto di Ilbono ... etc... diverso sarebbe, come dice Aschy, provare a fotografare un sito da una diversa angolazione ... è magari intrigante ... ma pensa se cominciamo a postare foto di statue di santi dentro le chiese ... (ne abbiamo avuta un'avvisaglia ...) no'ndi besseus prusu!!!

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/02/2009 : 11:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Verosardo ha scritto:

Domus de janas
janas s'oru
Quirra
Villaputzu

Unu saccu de storiasa ... poi ?
Bravo é giustissimo ! Ora tocca a te postare s´arrochiascu !

Ho voluto rispondere proprio perchè ho sollevato il problema, ma tu sai benissimo come ci sono arrivato ...
E' anche vero che nel gioco, nell'amore e in guerra tutto è concesso ...

P.S. ma ita esti s'arrochiascu? un pietrone?? scusa ma non ho mai sentito questo termine...

Modificato da - Verosardo in data 11/02/2009 11:35:12

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/02/2009 : 11:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh ... da noi si dice di un posto tutto pieno di rocce

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/02/2009 : 14:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per mettere i puntini sulle I

Il menhir si chiama "sa pedra lada" (o meglio "sa perda 'bada") non "perda sì", ne io che sono nato a Decimoputzu ne nessuno dei miei parenti che ci abitano l'hanno mai chiamata in modo diverso!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/02/2009 : 14:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Il menhir si chiama "sa pedra lada" (o meglio "sa perda 'bada") non "perda sì", ne io che sono nato a Decimoputzu ne nessuno dei miei parenti che ci abitano l'hanno mai chiamata in modo diverso!

mi dispiace dagli archeologi è noto con quel nome.. vedi studi della Ferrarese Ceruti.. ma la località è quella di SA Perda Lada..
quando si va sul tecnico i parenti e gli abitanti del luogo tendono a confondersi...

Firma di Aschy 

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/02/2009 : 14:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

McCurry ha scritto:

mi dispiace dagli archeologi è noto con quel nome.. vedi studi della Ferrarese Ceruti.. ma la località è quella di SA Perda Lada..
quando si va sul tecnico i parenti e gli abitanti del luogo tendono a confondersi...

forse gli archeologi hanno "mutuato" il nome con cui gli abitanti la chiamano da secoli (o vogliamo fare il caso malu entu - mal di ventre?)

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/02/2009 : 14:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

forse gli archeologi hanno "mutuato" il nome con cui gli abitanti la chiamano da secoli (o vogliamo fare il caso malu entu - mal di ventre?)

Ti do perfettamente ragione.. ma so anche che la stessa Ceruti riconosceva il nome della località di Sa Perda Lada.. sarebbe davvero interessante sapere l'origine di questo nome.. so che in zona esiste anche su cungiau de Sa Perda sì...

Comunque a riprova di quello che dico, la prima risposta di Antoi specificava il nome di Sa Perda sì ma non quello della località..
vabbè che internet è un mezzo un po particolare...

Firma di Aschy 

Pagina: di 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000