Forum Sardegna - Le industrie di Portoscuso
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Le industrie di Portoscuso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

donnadelfaro

Nuovo Utente



Inserito il - 03/11/2008 : 14:42:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donnadelfaro Invia a donnadelfaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SARDEGNA CHE NON MI PIACE
Attorno a Portoscuso i residui tossici delle industrie hanno contaminato le colture, i fiumi, il mare e l'aria. Da anni si parla di bonificare la zona e di convertire le industrie in qualcosa di meno tossico... eliminarle è infatti impossibile dato che danno lavoro a tanta gente. Da anni è in corso anche uno studio da parte dell'Università di Cagliari, ma tutto resta sempre sulla carta e intanto si continua a distruggere questo splendido ambiente. Oramai alle parole non crediamo più.






 Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2014

Google Sardegna


Pubblicità

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 04/11/2008 : 10:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un vero peccato per portoscuso...
i miei genitori sono portoscusesi e io ho li praticamente tutti i parenti.
mia mamma mi racconta sempre di quanto fosse bella la campagna dove ora sorge l'industria...







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio


Inserito il - 04/11/2008 : 21:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA SARDEGNA CHE NON MI PIACE - Purtroppo "Portoscusi" ce ne sono più di uno in Sardegna -





  Firma di Sandro 
Sandro

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Two Bikes

Nuovo Utente



Inserito il - 10/11/2008 : 23:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Two Bikes Invia a Two Bikes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non tutto è perduto.
C'è qualcuno che ha presentato al Premio di Architettura Portus (http://www.premioportus.it/) un piano per il recupero ambientale del maroriato territorio di Portoscuso. Eccolo:
http://www.premioportus.it/prj/57d5...8dd6dc7e.pdf

Lo stabilimento Eurallumina di Portoscuso








  Firma di Two Bikes 
"A fire-eater must eat fire even if he has to kindle it himself."
(Salvor Hardin)
Un mangiatore di fuoco non può far altro che mangiare fuoco, anche se deve accenderselo da sè.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Alghero  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 10/11/2008 : 23:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mio padre lavora in quel veleno...






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/11/2008 : 04:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anchio amo Portoscuso..ci sono cresciuto Perchè possediamo
una casa da ben 3 generazioni e come di consueto ogni estate
la passavamo là..ed ho bellissimi ricordi..!!e come se non bastasse
mio padre ci ha lavorato per 33 anni...ed ho molto a cuore la
sorte di Portoscuso..!!spero anchio che rimettano in sesto la campagna..
e tutto quello che necessita essere bonificato..!!







  Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000