Forum Sardegna - Concorso N° 005
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 005
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 67

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/11/2008 : 16:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Is Aios;
Narcao.

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/11/2008 : 16:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Villaggio Rosas
Narcao

Brava Nura, ma devi cambiare qualcosa...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/11/2008 : 17:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

Is Aios;
Narcao.

Come al solito bravissimo.
La scheda

Si è proprio la chiesetta della frazione di Narcao Is Aiòs, che ho fotografato il giorno stesso del servizio sulla miniera di Rosas che in quel periodo si stava preparando per la Manifestazione Musei aperto.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 24/11/2008 : 19:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Furfuraju che, azzeccando la risposta esatta, guadagna altri 8 punti e può postare la prossima foto...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 03/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/11/2008 : 20:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio che mi localizzate il passaggio a livello che si vede nella foto:

Poichè lo si può fare in diversi modi e poichè mi sento generoso ditelo pure come meglio ritenete, purchè sia in modo comprensibile a tutti.

Al limite potete anche postare un'immagine con la mappa del luogo, va bene anche così, purchè l'incrocio tra la strada e la ferrovia sia al centro dell'immagine o sia indicato con una freccia o quel che volete.

Firma di furfuraju 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/11/2008 : 20:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo che chi legge la vostra risposta deve essere in grado di raggiungere il luogo, non che si fa tot chilometri e non sa più dove cercare...

Firma di furfuraju 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/11/2008 : 22:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ammesse risposte tipo: "in prossimità di..." (nei pressi ci sono un paio di "cose" che potete nominare) oppure "è l'incrocio tra la strada che da... conduce a... e la ferrovia X-Y" (dove X e Y sono la stazione d'arrivo e quella di partenza) oppure "da *** si prende la statale *** in direzione di *** e, dopo ***, si chiede al benzinaio..." (qui dovete essere precisi a dirmi qual è la pompa di benzina più vicina).

Insomma: fatemi capire se riuscite a localizzare il posto basandovi sulla sola fotografia e col materiale che c'è in rete.

Gli aiuti arriveranno, ma intanto provateci!

OT: ho dato uno sguardo ai primi concorsi e devo dire che, una volta, c'era più entusiasmo a partecipare, anche a fine mese e anche con domande più complicate.

Comunque a me sta bene lo statu quo, per cui:
buonanotte e sogni d'oro!

Modificato da - furfuraju in data 24/11/2008 22:26:32

Firma di furfuraju 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/11/2008 : 08:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno! Dormito bene?

Mi sta bene, ripeto, anche una cosa così:

Come si fa è spiegato qui:
http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=10243

Firma di furfuraju 

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 25/11/2008 : 08:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Furfuraju io sto studiando
non mi sono arreso

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/11/2008 : 08:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Furfuraju io sto studiando
non mi sono arreso

Non ci crederai, ma ne sono ben felice!

Devo pregare il moderatore di non considerare il post di Pjalex come una risposta o è chiaro per tutti che non lo è?
Se qualche interlocuzione dà fastidio si può eliminare, piuttosto.

Firma di furfuraju 

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/11/2008 : 09:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo con questa per non lasciarti solo e mi perdonerà ale se sbaglio e abbasso il punteggio.

Passaggio a livello incustodito di Ussassai

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/11/2008 : 10:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

provo con questa per non lasciarti solo e mi perdonerà ale se sbaglio e abbasso il punteggio.

Passaggio a livello incustodito di Ussassai

Grazie Arceo per la tua risposta, però hai sbagliato (non è ad Ussassai e tra l'altro credo che in agro di Ussassai ci sia più di un passaggio a livello: dovrei controllare, ma non vale la pena) e abbassato il punteggio.

Però hai meritato, per te stesso, per Alex e per tutti, un aiuto: hai acceso un fuocherello!

Firma di furfuraju 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/11/2008 : 10:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sto studiando .... ma il tempo é poco !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 25/11/2008 : 11:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io opterei più per un passaggio a livello tra Arzana e Tortolì

anche se non sono sicurissimo che la linea sia quella, però visto il fuocherello acceso da Arceo ci provo

Modificato da - pjalex in data 25/11/2008 11:06:56

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/11/2008 : 11:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Io opterei più per un passaggio a livello tra Arzana e Tortolì

anche se non sono sicurissimo che la linea sia quella, però visto il fuocherello acceso da Arceo ci provo

Questa risposta è da contare tra quelle errate!
Però il fuocherello si è ravvivato.

Firma di furfuraju 

Pagina: di 67 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000