Forum Sardegna - Tv. L'ultima Frontiera.. da non perdere!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in Tv e in radio
 Tv. L'ultima Frontiera.. da non perdere!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/09/2006 : 10:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WWW LA BARBAGIA!!! anche la zona di Tempio ha reso davvero.....Mi sapete dire il paese? ho pensato che fosse Tempio con le case mattoni faccia-vista...penso di aver riconosciuto la piazza ma non nè son sicura...poi secondo voi dove si trova la casa padronale dei Satta-Pintore? non l'ho capito......il film tutto sommato era carino una fiction....una curiosità sapete che la pietra ballerina dove i morosi si davano appuntamento è situata al Monte Ortobene....anche se il panorama era di Su gologone!!! (il miracolo della cinepresa....)....ciao a domani per i commenti finali....Carol




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/09/2006 : 10:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

Forse un pò stentato e lento (ti ha provocato il sonno Nurà??!!),
la storia raccontata a Nuoro e nel nuorese, ma gli accenti erano misti,
un pò di Cagliaritano (Giampaolo Loddo), un pò barbaricino, un pò misto sardo siciliano...
anche Elias mi sembrava troppo figo con quell'occhio azzurro, Ambra Pintore mi è piaciuta
Un sacco di confusione...
Sarebbe stata una decisione più sensata,
se avessero preso solo attori sardi (per interpretare i sardi)
Lo sfondo, i panorami, l'ambientazione sono la parte migliore...





Non credo sia stato il film a provocarmi il sonno Agre',
ma per quanto mi sia sforzata son crollata, ed una volta risvegliata non son riuscita più a prendere sonno..Cercherò di ascoltare attentamente il riassunto questa sera.
Riguardo l' accento credo sarebbe bastato far doppiare gli attori
da persone sarde..Il sardo imitato mi infastidisce tantissimo Agre pero' quanto mi dispiace non averti potuto incontrare in Sardegna!!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 11/09/2006 : 11:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi offendete se dico che a me non è piaciuro....a parte le inquadrature delle varie località,le montagne ecc...La trama mi è sembrata un pò leggerina anche con luoghi comuni e naturalmente il tentativo di dare alla parlata quella caratteristica che è solo della sardegna...non ci è riuscito nessuno..allora era meglio parlare l'italiano e via...o far doppiare gli attori dai sardi.Però devo confessare una cosa...mi sono ricordata dello sceneggiato solo quando era già iniziato e forse è per questo che mi ha lasciato un pò indifferente...oggi lo guarderò e darò poi una valutazione più appropriata.....


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 11/09/2006 : 13:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ero fuori e non son riuscito a vederlo..magari danno una replica questo pomeriggio?
Ogni tanto a RaiUno lo fanno..ora guardo..




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/09/2006 : 14:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paradisola

..ero fuori e non son riuscito a vederlo..magari danno una replica questo pomeriggio?
Ogni tanto a RaiUno lo fanno..ora guardo..



Domenicheddu perdulariu, la replica l'hanno trasmessa questa mattina!!
Non perderti la seconda parte però miiiii

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/09/2006 : 14:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Non credo sia stato il film a provocarmi il sonno Agre',
ma per quanto mi sia sforzata son crollata, ed una volta risvegliata non son riuscita più a prendere sonno..Cercherò di ascoltare attentamente il riassunto questa sera.
Riguardo l' accento credo sarebbe bastato far doppiare gli attori
da persone sarde..Il sardo imitato mi infastidisce tantissimo Agre pero' quanto mi dispiace non averti potuto incontrare in Sardegna!!!


va boh.. mi sa che lo stiamo massacrando
un bel pò sto povero
sceneggiato
stiamo a vedere la seconda parte...
ma chi è l'attore che interpreta Elias... qualcuno lo sa???

Anche a me Nurà è dispiaciuto tanto.. ma come tu sai,
una serie di eventi non mi ha lasciato in pace quest'estate...
ed anche lo stato d'animo non era neanche dei migliori


_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/09/2006 : 16:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete ragione, questo film sveglia dei sentimenti misti.
Da una parte un pezzo di storia della nostra terra i panorami stupendi
e dall´altra gli accenti un po fasulli di gente che non e sarda, ma d´altronde anche quando si accaniscono di immitare i siciliani o altri fanno lo stesso, pensandoci ci sono tantissimi attori sardi bravissimi.
Non so con quale criterio scelgano i personaggi.
La piu che mi ha datto fastidio e l´altra sorella di Elias, la ricordo da un altra serie che facceva la psico molto cattiva e mi e rimasta impressa !

Ciao a tutti e buona visione stasera


P.S. "Agresti ma nui fiada quau su post ?? Cha deu no dappu biu ??" *hihi Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

saretta

Nuovo Utente


Inserito il - 11/09/2006 : 17:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
si può dire che ho cercato questo forum inizialmente per poter commentare questo serial con chi di sardegna "se ne intende".
Trovo molto antipatico mettere attori non sardi, con una dizione da manuale a impersonare magari un pastore degli inizi del 900, ma come mai avrà parlato? Non certo con un italiano privo di inflessioni.
Avrebbero dovuto prendere solo attori sardi, e ce ne sono, e non fargli fare le imitazioni, perchè poi sembra più una macchietta che una cosa attendibile....che dite?
Ci sono rimasta male, perchè una volta che fanno un prodotto televisivo in sardegna (che non sia il classico ondablu o affini in giro per la costa) potevano farlo bene al 100%, no?

un saluto a tutti
sara




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ciampino  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 19/09/2006 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 11/09/2006 : 18:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi cospargo il capo di cenere....
chiedo umilmente perdono....
me ne sono dimenticata.....
ho guardato bonolis..... la solita c........a.
ma daltronde gli italiani vogliono queste trasmissioni...

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/09/2006 : 18:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito degli attori......i sardi eccezzionali......Ambra Pintore era semplicemente genuina.....sembrava una tzia di Oliena!!! Giovanni Carroni (il prefeto) bravo!!! bravo!!...ho partecipato ad alcuni suoi stages di teatro........un incantatore di sentimenti..."los continentales"? braveddi....ma senza infamia........una curiosità....le donne barbaricine eran talmente fiere e pudiche che non si scioglievano mai i capelli.......ieri sera.....quanti inutili e antistorici capelli al vento........Ciao Carol




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

saretta

Nuovo Utente


Inserito il - 11/09/2006 : 18:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo la cosa dei capelli....mia nonna ( e siamo in tempi più recenti) ha portato i capelli lunghi e raccolti fino ai 70 anni, poi tagliati per ragioni logistiche.
Ma credo che nel 900 la cosa era ancora più sentita.

In compenso mio padre mi diceva che il mio bisnonno vestiva nello stesso modo del ragazzo esperto del territorio che aiutava i carabinieri....almeno i costumi!

Quanto alle taglie sulla testa dei banditi, se le ricorda anche lui e parliamo degli anni 60 per cui nel 900 doveva essere tipo west.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ciampino  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 19/09/2006 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/09/2006 : 18:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
P.S. "Agresti ma nui fiada quau su post ?? Cha deu no dappu biu ??" *hihi Ciao

ci fiada, ci fiada.... toccara liggi tottu

Citazione:
........una curiosità....le donne barbaricine eran talmente fiere e pudiche che non si scioglievano mai i capelli.......ieri sera.....quanti inutili e antistorici capelli al vento........

e perchè il rossetto??? DSi usava per caso??

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/09/2006 : 19:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se per quello non solo avevan il rossetto.....ma se avete fatto caso nella prima scena si vedevano anche le pale eoliche..........ps...mi che siamo critticoni




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/09/2006 : 20:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzuoli...purtroppo la prima puntata non l'ho vista...avevo una cena importante... Mi godrò la seconda stasera e poi vedrò la registrazione della priama... Allora potrò fare la mia solita stroncatura!!!! Hihihihihihi....




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

mauydj74

Utente Medio



Inserito il - 11/09/2006 : 21:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauydj74 Invia a mauydj74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bandito elias satta pintore si chiama GUIDO CAPRINO,33 ANNI...
A dopo il film...........

Mauydj74




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: trinita d'agultu  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 20/08/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000